Grazie tutti.
QUOTE(maurizio angelin @ Sep 4 2009, 03:01 PM)

Molto bella.
Siccome so che sei un mago in PP sono certo che correggerai l'alone intorno alla nutria (penso dovuto al pennello per la sfocatura).
Ciao
Maurizio
No sinceramente non lo capita
Se intendi lo sfondo no � cos� realmente.
Questo accade inevitabilmente quando uno si espone facendo vedere agli altri come potrebbero essere le loro immagini se curate con pi� attenzione, ti etichettano come manipolatore di immagini.
Non � assolutamente cos�.
Photoshop � un valido mezzo correttivo che personalmente non uso.
Ho sempre dedicato molto studio e ricerca al fine di eseguire le immagini durante lo scatto finite per il loro 90% per quel che riguarda colori e esposizione, mentre tutto ci� che comprende la composizione � frutto di attenta procedura di scatto che lo restituisce finito al 100%.
E' vero che saper utilizzare un software di fotoritocco diverte molto ma a scanso di equivoci mi diverto molto di pi� quando scaricando le mie foto sul PC noto che c'� da fare solo piccole correzioni sulla gamma dinamica e accorgimenti particolari con qualche punto luce che nient'altro � un amplificatore delle luci o proiezioni di luce gi� esistenti.
Sarebbe un'errore madornale utilizzare un software al fine di essere un valido sostituto in campo.
Per la cronaca utilizzo solo Capture NX2 software che rende simili interventi impossibili o limitati.
Ad essere sincero noto anch'io una sorte di alone attorno al pelo della nutria cosa invece nella foto a piena risoluzione scomparire quindi presuppongo che riducendo la risoluzione subisce un deterioramento della sfumatura cromatica.
Saluti Simone Tossani