Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
marce956
Segnalo una questione sulla quale non ho trovato risposta, scusandomi se avessi utilizzato male la funzione cerca ed in tal caso i moderatori mi "banneranno"

Ho da poco Nx2, quindi non ne sono molto pratico, ho notato che convertendo con la funzione Batch i file NEF a JPEG, a parte la lentezza, ne ottengo dei file piuttosto ridotti in dimensioni se paragonati a quelli prodotti dalla mia D3 settando Large/Fine.

E' possibile una conversione da NEF a JPEG che porti a file piu' vicini, ovvero piu' grandi, a quelli che ottengo scattando direttamente in JPEG?

Il tutto perchè preferivo ottenere i file JPEG (per esempio da dare ad amici e parenti non in grado di aprire NEF) dopo aver selezionato e lavorato i NEF, con il vantaggio inoltre di avere un archivio con le stesse foto sia in NEF che JPEG

Grazie, saluti:

Marcello
tevinoandrea@email.it
Clicca sulla freccina avanzate nell'eleborazione batch (sotto la scritta seleziona formato file) ,poi seleziona qualità alta
ciao!
Kalikoo
Con la configurazione standard (quella che hai dopo l'installazione) la conversione su JPG è settata ad una qualità bassa (30/100).

Per avere i JPG alla massima qualità devi operare così:

1) apri la finestra di conversione batch
2) in basso, sotto la voce "seleziona il formato" c'è un triangolino grigio scuro con vicino la dicitura "avanzate"; fai click sul triangolino e si aprirà un parte dove puoi regolare con una barra la qualità del JPG. Impostala a 100 per la max qualità

Spero di esserti stato utile.

Ciao!

Silvio
marce956
Come al solito competenza e disponibilità: GRAZIE!

Marcello
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.