Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
kar120c
Ho installato PS Cs3 su di un Netbook Samsung con risoluzione 1024x600; il programma funziona bene e pure Camera Raw, sebbene mi avverta che ha bisogno minimo di 1024x768, sembra andare.
Quello che mi chiedo, � se lavorare con PS+CameraRaw con una risoluzione non supportata possa alterare il risultato finale. Il mio Netbook � comunque in grado di emulare i 1024x768 ma tutte le immagini appaiono deformate e preferisco usare la risoluzione nativa del pc
Francesco Urbano
Ciao

Sebbene i netbook non siano la macchina adatta a ritocchi fotografici, io ho un asus 1000h e talvolta quando vado fuori per un paio di giorni lo porto con me per scaricarci le foto. Spesso mi diverto a fare una veloce post produzione delle immagini e il piccolino se la cava abbastanza bene, l'unica cosa � che devi avere pazienza, perch� la potenza dell'atom � quella che � e non pu� fare miracoli. Sul fronte dei risultati non avere timore essi saranno uguali a quelli che otterresti su un i7, ma devi solo aspettare messicano.gif Permettimi per� di darti un consiglio, al posto di usare camera raw per lo sviluppo del nef usa view nx per i ritocchi veloci come esposizione ecc. il quale mantiene i settaggi on camera e ti permette di non smanettare troppo per vedere sul monitor del pc , quello che vedi sul monitor della macchinetta fotografica. Dopo i ritocchi veloci salvi la foto in jpeg o tiff (meglio) e li apri in photoshop per i ritocchi di fino. Spero che ti sia stato d'aiuto.

Un Saluto Francesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.