Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
mygpv76
ho una d300 da quasi 1 anno e ho deciso oggi di istallare capture nx visto che tra le carte ho scoperto di avere la produkt key (lo avessi saputo prima.....). ho scaricato la versione prova e inserita la chiave ma dice non valida . perch�? qualcuno pu� aiutarmi???
marce956
QUOTE(mygpv76 @ Sep 5 2009, 07:17 PM) *
ho una d300 da quasi 1 anno e ho deciso oggi di istallare capture nx visto che tra le carte ho scoperto di avere la produkt key (lo avessi saputo prima.....). ho scaricato la versione prova e inserita la chiave ma dice non valida . perch�? qualcuno pu� aiutarmi???

Sei sicuro che sia Capture e non Nikon Transfer (in dotazione alla macchina, ma che serve solo a trasferire le foto al PC)? Il pacchetto di Capture Nx dovrebbe comprendere CD di installazione SW completo, manuale e codici di abilitazione.
Marcello
raffer

Di che versione di Capture NX si tratta? hmmm.gif
Forse era meglio se postavi in "Nikon Software". dry.gif

Raffaele
Paolo66
Attenzione che se era il Capture in omaggio con la D300 � relativo alla versione NX, mentre la versione di prova che hai scaricato immagino sia la versione NX2.

Per usarla dovresti acquistare la il codice di una versione upgrade.

Attento prima di pagare, non � garantita la piena compatibilit� degli ultimi aggiornamenti, non � compatibile con tutte le configurazioni di PC e nemmeno di Mac.

Insomma un bel software in teoria, ma una CHIAVICA in pratica!
sarogriso
QUOTE(Paolo66 @ Sep 5 2009, 11:01 PM) *
Attenzione che se era il Capture in omaggio con la D300 � relativo alla versione NX, mentre la versione di prova che hai scaricato immagino sia la versione NX2.

Per usarla dovresti acquistare la il codice di una versione upgrade.

Attento prima di pagare, non � garantita la piena compatibilit� degli ultimi aggiornamenti, non � compatibile con tutte le configurazioni di PC e nemmeno di Mac.

Insomma un bel software in teoria, ma una CHIAVICA in pratica!

CHIAVICA???? Non direi proprio,la mia upgrade installata oggi e aggiornata ovviamente alla versione 2.2.2 sia su Win Xp e su Mac os x 10.5.8 va alla grande,apre senza problemi anche i raw freschi freschi della novella D300s. Provare per credere!!!!
Alessandro Castagnini
Come ti � stato detto, probabilmente hai scaricato la versione 2.x di cui non hai il codice d'attivazione.
Per risolvere, installa la versione NX1.x che hai trovato nel CD inserito nella scatola della tua D300, dopodich�, potrai aggiornare all'ultima versione disponibile per la 1.x (che � la 1.3.5) dai seguenti links (non dici che SO hai, quindi li metto entrambi):

Aggiornamento di Capture NX 1.3.5 - Windows

Aggiornamento di Capture NX 1.3.5 - Macintosh

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Paolo66: che NX2 non sia un fulmine, questo � risaputo (anche se tutto dipende da cosa s'intende per fulmine), ma da qui a chiamarlo una chiavica, beh, ce ne passa parecchio! wink.gif
Paolo66
No Alessandro, ti rimando alle discussioni precedenti: non � un problema di velocit�, gli aggiornamenti dalla 2.2.0 in poi hanno documentati problemi di compatibilit� con alcune configurazioni di PC, come tu stesso mi pare di ricordare avessi sperimentato...fra questi PC anche i due che uso io!!!

Mi fa parecchio incavolare per perch� con questo programma mi ci trovo bene!!!!

Sempre lo stesso
Alessandro Castagnini
Vero Paolo, io ho avuto lo stesso problema con un vecchio PC con XP SP3 sul quale l'avevo installato giusto per provare l'errore (� talmente vecchio che, a malapena gira il paint di Windows smile.gif lo usa la figlia per internet e basta).

Su altri due PC (uno con Vista ed un Netbook XP SP3) nessun problema di sorta.

S� che � il suggerimento dell'ultima spiaggia, ma, sul NetPC di cui ho accennato sopra, ho installato NX2 subito dopo il primo avvio (quindi, ad SO pulito) e tutto � perfettamente funzionante.

Ciao,
Alessandro.
inzeo

ciao, non so se hai gi� risolto il problema, comunque per installare Capture NX, se non hai il CD, devi collegarti al sito www.nikonimglib.com/ncnx/. e seguire le istruzioni, ti chieder� il paese di appartenenza e durante il download del programma ti chieder� di immettere la product key, tutto qua, almeno io ho fatto cos� quando ho comprato la D300 c'era un opuscolo che diceva appunto questo.Spero di averti aiutato.
Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.