Finalmente mi sono ripreso!!
Tornato alle 1 di notte a casa questa mattina alle 6 ero di nuovo con Michele Monari a fotografare
Bhe più che ringraziare Nital è doveroso ringraziare Giorgio Baruffi che è stato il tramite con Marco Guerrini.
Nital mi ha concesso gli attestati con il loro logo (cosa che ringrazio) anche in virtù della nuova collaborazione.
Ma veniamo alla foto fatta con la mia bimba

.
Ottima davvero!
Non me ne ero neanche accorto che avevi fatto questo scatto.....comunque mi sembra che abbia davvero una bella tridimensionalità nonostante lo sfondo molto unito.
Quello che vorrei sapere è quanto PP hai dovuto fare per renderla così
Il dubbio che la D700 non sia uguale alla D3 è quasi scontato, il primo campanello d'allarme è il prezzo, secondo la meccanica terzo alcune gestioni come il simulatore diaframma.
Però ad onor del vero se faccio uno scatto con la D700, stacco la macchina lasciando invariata l'inquadratura e metto la D3 con le medesime impostazioni il risultato è uguale con alcune piccole differenze riscontrato che la D700 tende a sovraesporre sui bianchi rispetto alla D3 cosa che quest'ultima li preserva sempre molto egregiamente.
Una volta aperto il file con Capture NX 2 e ricorretto le lievi differenze abbiamo due file identici in qualità e in esposizione.
Detto questo ringrazio personalmente Giorgio Baruffi (ma lo farò venerdì

)perchè grazie a lui ho conosciuto persone davvero fantastiche e Pierangelo è una forza della Natura.
Saluti Simone Tossani