Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
agonelli
salve a tutti

sono un amatore, posseggo una D70 e una F65.
Oltre agli obiettivi standard che ho acquistato con i corpi macchina, posseggo un 50 F1.8.
Mi sto quindi guardando intorno per arricchire il mio parco obiettivi.
Pensavo ad un micro e uno con focale lunga (non necessariamente zoom).
Questa sera passando dal mio negoziante di fiducia, ho visto l'obiettiovo in questione, apparentemente in buone condizioni, come usato a 300 euro.

Come unico particolare che, a prima vista, non mi ha convinto, � il fatto che lo zoom � di tipo push-pull. Per� all'atto pratico � probabilmente meglio sentire il parere di chi lo usa....

Apprezzerei qualsiasi commento in merito alla qualit� di tale obiettivo e al relativo prezzo richiesto.

grazie in anticipo
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Andrea

agonelli@libero.it
giannizadra
Ho usato quell'obiettivo, e lo conosco bene. Molto ben costruito, otticamente superiore a entrambi i 70-300 attuali, se in buone condizioni � un acquisto consigliabile ( non mi riferisco al prezzo, perch� non conosco le quotazioni dell'usato).
Come tutti gli zoom di fascia media, cede un po' di qualit� alla focale max. Ma � dignitoso ai diaframmi pi� aperti, a differenza dei 70-300 G e D.
Rispetto a entrambi � pi� ingombrante e non trasmette all'esposimetro l'informazione sulla distanza, ma lo preferirei nettamente.
Lo zoom "a pompa" a me non ha mai dato fastidio. E'questione di abitudini.
sergiobutta
Io, invece rispondo relativamente al prezzo. Credo che in giro si trovino 80-200 2.8 "a pompa" ad un prezzo che si aggira tra i 350 ed i 400 euro. Ma si parla di qualit� ben diversa, e di luminosit� molto utile per una focale lunga. Se il budget � questo, mi orienterei sulla ricerca di quest'ultimo prodotto, che si trova sicuramente presso i grandi negozi che trattano usato. Cos� puoi avere anche un p� di garanzia.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.