Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
markus79
Buonasera a tutti ho da chiedere un aiuto:non riesco a capire il modo per raddrizzare le mie fotp utilizzando photoshop cs nella guida del forum si parla di righello ma io non rieso a utilizzarlo qualcuno ha voglia di darmi una mano e' tutto il pomeriggio che ci provo grazie in anticipo saluti
Marco
raffer
Puoi essere pi� chiaro: per "raddrizzare" intendi orientarle da orizzontale in verticale oppure correggere, ad esempio, l'inclinazione di un orizzonte? hmmm.gif

Raffaele
markus79
QUOTE(raffer @ Sep 9 2009, 06:45 PM) *
Puoi essere pi� chiaro: per "raddrizzare" intendi orientarle da orizzontale in verticale oppure correggere, ad esempio, l'inclinazione di un orizzonte? hmmm.gif

Raffaele

Mi sono spiegato male scusatemi intendevo l'inclinazione di un orizzonte.
Grazie per l'interessamento saluti
lhawy
ipotizziamo che hai fotografato il mare storto rolleyes.gif
con ps prendi lo strumento righello (dove c'� lo strumento contagocce) clicchi e tieni cliccato in un punto dell'orizzonte sulla sinistra, senza rilasciare il click tracci una retta nel punto dell'orizzonte di destra, poi vai in "immagine/rotazione immagine/altro" e ps stesso ti avr� impostato i gradi di rotazione che la tua immagine dovr� subire. dai l'ok e, dopo la conferma, con lo strumento taglierina fai un crop eliminando le parti in eccesso.
questo � solo uno dei diversi metodi per farlo.
raffer
Vedi anche qui. wink.gif

Raffaele
markus79
Grazie mille ci sono riuscito.Colgo l'occasione per chiedervi un'ultima delucidazione riguardo le cornici da applicare alle foto:io riesco a fare comparire la cornice esterna alla foto scelgo il colore che piu' mi piace ma non riesco a fare la sottile cornice interna con la quale potrei scegliere un'altro colore non riesco a far comparire il rettangolo tratteggiato mi compare solo sul bordo esterno della cornice fatta.Grazie in anticipo saluti
Marco
decarolisalfredo
Questa non sarebbe la sezione giusta, ma quella successiva....

Ptrova qu� http://www.nikonclub.it/forum/Le_Cornici_G...hop-t47458.html
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.