Alessandro Battista
Sep 9 2009, 10:40 PM
10 giorni a Londra cercando di catturare il pi� possibile con la mia fotocamera lo spirito di una citt� fatta di mille aspetti spesso totalmente contrastanti ma in perfetta armonia fra loro.
E' una citt� che mi � rimasta nel cuore, proiettata verso il futuro ma anche saldamente ancorata alle sue irrinunciabili tradizioni, piena di colore ma al contempo grigia e severa.
Spero che questa prima parte del reportage dedicata agli scatti raccolti osservando i londinesi sia di vostro gradimento:
1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

9.

10.

11.

12.

13.

14.

15.

16.

17.

18.
QUI la discussione in cui ho riportato alcuni scorci della citt�.
Ale.
Maurizio Rossi
Sep 9 2009, 10:47 PM
Che dire belle anche queste in BW le trovo molto comunicative e ben eseguite bravo
ValerioMusi
Sep 9 2009, 10:49 PM
xxx...
Queste sono davvero stupende,ottime street e soprattutto ottima la conversione BN molto intensa come piace a me.....
Complimenti.....
Valerio
karl mark
Sep 10 2009, 06:42 AM
Beh...anche lo street non scherza. Queste foto hanno molto stile....ottimo il BN !
La mia preferita la 17, ma anche qui sono tutte belle e di alto livello.
Complimenti davvero
antonio briganti
Sep 10 2009, 06:49 AM
Hon nel cuore Londra per tante ragioni, e rivederla nelle tue foto mi f� rivivere bei ricordi.
Trovo le foto molto belle, la presenza umana � funzionale a tutto lo scatto.
La mia preferita .... la n.ro 13
ciao
antonio
mirko_nk
Sep 10 2009, 07:02 AM
BN da pauraaaaa!!!!! Mi piacciono moltissimo. Complimenti!!
miz
Sep 10 2009, 08:36 AM
Una citt� raccontata in modo eccellente, bravissimo Alessandro, mi piacciono davvero tanto e non voglio scegliere la migliore perch� ritengo siano tutte su livelli molto alti.
Gabriele.Carpinelli
Sep 10 2009, 08:41 AM
Foto molto belle, alcune da paura!!!
Complimentoni!!!
Gabriele
maurizio angelin
Sep 10 2009, 08:42 AM
Un reportage con i fiocchi.
Determinante, a mio avviso, la presenza costante dell'elemento umano.
Ottima pure la conversione.
Complimenti
Maurizio
Mat=
Sep 10 2009, 09:28 AM
Concordo con chi evidenzia l'importanza della presenza umana: hai splendidamente reso le atmosfere di Londra raccontando i londinesi. Complimenti anche qui.
Campanelli-no
Sep 10 2009, 09:47 AM
mi piacciono proprio moltissimo e sono d'accordo: la presenza umana � il vero "valore aggiunto" di questo lavoro. a parer mio, in particolar modo, nelle immagini in cui la sproporzione tra uomo/citt� � maggiormente evidente.
la mia preferita: quella con la bambina che corre.
un saluto
cristina
roger_84
Sep 10 2009, 06:00 PM
Grande reportage! 5,9 e 13 su tutte per me...
Saluti, Roger
alessandro.sentieri
Sep 10 2009, 06:51 PM
Da un maestro del genere come te non mi aspettavo nulla di meno: immagini che sembrano casuali ma non lo sono perch� rappresentano compiutamente la natura di questa metropoli cosmopolita, dove abitano milioni di persone ma dove, alla fine, magari si � pi� soli che altrove (almeno, io leggo cos� il fatto che quasi in tutte le foto ci sia un'unica figura umana, pi� o meno immersa nella realt� urbana che la circonda).
Sulla conversione stamattina al monitor dell'ufficio ero un p� perplesso, perch� vedevo molte luci al limite e quindi ho preferito aspettare di osservare pi� attentamente al monitor del Mac, dove invece i dettagli son venuti fuori alla grande: conversione d'autore come sempre, votata al contrasto accentuato, forse (continuo a leggerla cos�) per il discorso fatto prima.
Mi aspettavo un life sulla tua vacanza e sono sicuro che, conoscendo la tua grande sensibilit�, sarebbe stato l'ennesimo capolavoro, ma ho letto che hai poco tempo, e quindi mi accontento di guardare le foto

Obbravo !!!
Ale
AndreaValcanover
Sep 10 2009, 07:13 PM
Ciao, davvero complimenti per queste tue foto. Ottimo l'uso del bianco e nero, con scatti non databili, diciamo "d'altri tempi".
Sei riuscito a proporre una citt� come Londra, fotograficamente ultrasfruttata, in un modo mai banale.
Devi esserti divertito a fare questi scatti. Piacerebbe molto anche a me avere un approccio come il tuo!
Saluti, Andrea Valcanover
_andrew_
Sep 10 2009, 08:18 PM
Ottima serie e bn super! Complimenti!
alessandro.sentieri
Sep 10 2009, 09:26 PM
... dimenticavo: mi piace molto anche che nella stragrande maggioranza delle foto i soggetti siano ripresi di fronte e non di schiena, non mi piace la street "di schiena", secondo me ha un sapore di rubato che proprio non mi va gi�...
Ale
dario-
Sep 11 2009, 10:18 AM
Grande Alessandro

Miz ah ragione una citt� raccontata in modo eccellente, piacciono davvero tanto anche a me, non saprei quale scegliere, bianconero davvero ai massimi livelli, splendide le inquadrature e le angolazioni con le quali racconti questa citt�.
Complimenti
Dario
PAS
Sep 11 2009, 11:01 AM
Una grande Street Alessandro.
Istanti e situazioni catturati con un esemplare tempismo e maestria.
Complimenti!
Luigi BM
Sep 11 2009, 01:08 PM
Ciao Alessandro ti dico solamente che sono una serie di immagini da brivido valorizzate da un Bn veramente bello, sono stupende complimenti.
Luigi
gigi_55
Sep 11 2009, 03:21 PM
Non so s� � il
( potente ) bianconero che esalta particolarmente gli scatti o sono gli scatti che esaltano particolarmente il bianconero.........
Mi � venuta ( ancor pi�) voglia di visitare la citt�....
raccontata in modo magistrale da queste immagini.
Bravo
Ciao
Negativodigitale
Sep 11 2009, 05:37 PM
Un gran bello street, molto molto attento. Atropocentico.
Un gran bel guardare, ma ce n'� una, per me, da capriola: la cinque!
Complimenti, Alessandro.
Paolo
marco.pesa
Sep 11 2009, 05:48 PM
Un B/n che colpisce e attrae.
Bellissimi scatti, complimenti.
nuvolarossa49
Sep 12 2009, 01:55 AM
tanto di cappello, c'� da imparare osservando queste foto.
radicedix
Sep 12 2009, 07:27 AM
Guardando i tuoi scatti mi sembrava di essere li, tra le stradine, insieme ai londinesi.
Complimenti!
Claudio Orlando
Sep 12 2009, 04:10 PM
Una grande fotografia per spirito di osservazione e tagli. Una citt� raccontata in modo diverso e attraverso un B.N. da urlo. La 5 � una vera potenza.
salvus.c
Sep 12 2009, 09:28 PM
direi di ineccepibile fattura,
complimenti, mi piacciono molto le presenze umane in delle foto che sarebbero di architettura
Mario Tarello
Sep 12 2009, 10:08 PM
Grande street e conversioni perfette.
Complimenti,
mario
Arci66
Sep 13 2009, 09:01 PM
Compliment sia per lo street che per le panoramiche, entrambi le serie hanno un chiaro filo conduttore e stile.
Un lavoro direi...professionale.
Bravo
alb�
Sep 13 2009, 09:18 PM
Un reportage che definirei superlativo dove ogni inquadratura non � lasciata al caso ma attentamente studiata tanto sono perfette. Il BW poi non se ne parli.
La quinta poi mi ha affascinato.......bellissima.
I miei complimenti.
Alberto
gigiodvd
Sep 14 2009, 12:41 AM
non capita spesso di vedere delle buone immagini di Londra.
Negativodigitale � arrivato prima...la 5 alla grande! e che BW
gigiodvd
Thomas Ortolan
Sep 14 2009, 01:42 PM
Le trovo davvero molto belle, mi piacciono i punti di ripresa, le angolature e naturalmente le conversioni. Di bello trovo anche alcuni accostamenti tipo la foto della ragazza vestita di bianco e nero che ha dietro un muro che ricalca il suo abbigliamento.
Complimenti, Thomas
Alessandro Battista
Sep 19 2009, 12:37 AM
Ragazzi siete riusciti a farmi diventare rosso!!!
Sono proprio contento che queste mie foto siano riuscite a comunicare qualcosa, a raccontare le impressioni, i sentimenti e le emozioni che ho vissuto passeggiando per quella straordinaria citt� che � Londra!!!

...e ancora.....
Ale.
serdor
Sep 19 2009, 02:13 PM
Molto bello questo reportage, mi hai fatto conoscere Londra in un modo non covenzionale con foto stupende e bianconeri ben eseguiti.
a_capaccioli
Sep 19 2009, 02:37 PM
Credo che siano molto belle, e se messe insieme acquisiscono ancora pi� valore.
Non sono un amante del b/n ma devo dire che per quanto riguarda il tuo stile � perfetto.
Complimenti.
Alessandro Battista
Sep 21 2009, 06:59 PM
click69
Sep 21 2009, 07:14 PM
Tagli, inquadrature e b/w da ottimo reportage.
Mi accodo al coro dei complimenti
Saluti
Carmine
Alessandro Battista
Sep 23 2009, 05:38 PM
QUOTE(click69 @ Sep 21 2009, 08:14 PM)

Tagli, inquadrature e b/w da ottimo reportage.
Mi accodo al coro dei complimenti
Saluti
Carmine
Ti ringrazio!
Ale.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.