Salve a tutti..
Chiedo consiglio appunto sulla sostituzione della scheda grafica di un notebook che ormai non uso da tempo.
Il problema che si era verificato consisteva nella totale assenza di segnale video, sia a monitor che con un lcd esterno. Dall'assistenza (l'azienda che l'aveva venduto a mio padre) torn� con un laconico "riparazione non conveniente". Io credo che sia andata la scheda video anche perch� era (�?) un problema abbastanza comune per gli HP se usati anche per giocare..
Il PC � appunto un HP Compaq Nx 7010 e la scheda una ATI Mobility Radeon 9200...
Adesso si sta avvicinando una fiera dell'elettronica a Gonzaga (MN.. 26/27 settembre) e li credo di poter trovare il ricambio... o in ogni caso lo si pu� trovare sulla baya per una trentina di euro, pi� o meno. Mi verrebbe comodo cos� da mandare definitivamente in pensione il fisso di casa che ormai non ha pi� nulla da dire..
Le domande sono .. visto che non sono 100% sicuro che sia effettivamente solo quello il problema, esiste un qualche modo per sincerarsene?? Ammettendo di si, con tanta pazienza, calma ed accortezza, posso pensare di effettuare in casa questa sostituzione oppure SERVE rivolgersi ad un installatore professionale??