Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
PeloBlanco
Salve a tutti,
Io possiedo orgogliosamente sia il 18/200 VR che il 70/200 2,8VR; neanche a farlo apposta sono usciti di entrambi gli obiettivi i modelli nuovi!
Qualcuno ha avuto modo di provare questi ultimi??
Vale la pena fare il sacrificio di vendere quelli "vecchi" per comprare questi "nuovi"????
Un saluto e un grazie fin da ora a tutti quelli che mi aiuteranno!!!
bergat@tiscali.it
A mio avviso ti conviene venderli (si ma poi quanto ti danno?) solo per acquistare obiettivi di qualit� migliore.
francescotruono@tiscali.it
QUOTE(PeloBlanco @ Sep 12 2009, 01:44 PM) *
Salve a tutti,
Io possiedo orgogliosamente sia il 18/200 VR che il 70/200 2,8VR; neanche a farlo apposta sono usciti di entrambi gli obiettivi i modelli nuovi!
Vale la pena fare il sacrificio di vendere quelli "vecchi" per comprare questi "nuovi"????

Ho il 70 200 afs vr da diversi anni.
La giudico un' ottica strepitosa.
Mi sono posto il problema se sostituirlo o meno ma mi sono chiesto...perch� cambiarlo ?
Al massimo lo potrei vederlo per mille euro e quindi dovrei rimetterci almeno altrettanto.
E' se poi non mi piace...che faccio ?
Non � detto che il nuovo sia necessariamente migliore.
francesco
Ps
Se ti trovi bene, sei soddisfatto della qualit�....non spendere soldi.
kalicat
QUOTE(PeloBlanco @ Sep 12 2009, 01:44 PM) *
Salve a tutti,

Anche io li ho entrambi, purtroppo i nuovi non sono ancora in vendita quindi provarli ora � impossibile...
Comunque il 18-200 non ha granch� di diverso dall'attuale e non credo che sia consigliabile svendere il vecchio per il nuovo, ci si perderebbe troppo senza avere vantaggi evidenti...
Per il 70-200 potrebbe essere diverso, sulla carta ha molte migliorie, ma per decidere se il cambio vale la spesa bisognerebbe provarlo.
Io ho deciso di "rischiare" e ho dato al mio negoziante il vecchio 70-200 come acconto, in attesa del nuovo modello che potrebbe arrivare gi� a fine mese messicano.gif
Per la cronaca l'ho fatto pi� che altro per curiosit� (la curiosit� � femmina, no?)!
Spero di non pentirmene hmmm.gif ...
marce956
QUOTE(kalicat @ Sep 12 2009, 03:03 PM) *
Io ho deciso di "rischiare" e ho dato al mio negoziante il vecchio 70-200 come acconto, in attesa del nuovo modello che potrebbe arrivare gi� a fine mese messicano.gif

Se non sono indiscreto, quanto hai conguagliato?
Marcello
kalicat
QUOTE(marce956 @ Sep 12 2009, 07:55 PM) *
Se non sono indiscreto, quanto hai conguagliato?
Marcello

E' ancora da definire, comunque il mio negoziante � un amico e si � offerto di provare a venderlo sui 1.400 euro (l'obiettivo � perfetto e prendendolo in negozio l'acquirente si sente pi� tutelato). Quello che ricaver� lo scaler� tutto dal prezzo del nuovo, senza trattenere una quota per s�...
Il prezzo del nuovo, secondo i suoi calcoli dovrebbe stare tra i 2.100 e 2.200 euro, quindi il conguaglio dovrebbe essere di circa 700-800 euro.
Son sempre tanti, lo so, ma la curiosit� � troppa e poi il mio vecchio 70-200 l'avevo preso nuovo e Nital a circa 1.700 euro, quindi dopo 2 anni ho subito una svalutazione minima messicano.gif
marce956
QUOTE(kalicat @ Sep 12 2009, 08:12 PM) *
E' ancora da definire, comunque il mio negoziante � un amico e si � offerto di provare a venderlo sui 1.400 euro (l'obiettivo � perfetto e prendendolo in negozio l'acquirente si sente pi� tutelato). Quello che ricaver� lo scaler� tutto dal prezzo del nuovo, senza trattenere una quota per s�...
Il prezzo del nuovo, secondo i suoi calcoli dovrebbe stare tra i 2.100 e 2.200 euro, quindi il conguaglio dovrebbe essere di circa 700-800 euro.
Son sempre tanti, lo so, ma la curiosit� � troppa e poi il mio vecchio 70-200 l'avevo preso nuovo e Nital a circa 1.700 euro quindi dopo 2 anni ho subito una svalutazione minima messicano.gif

Grazie, la mia � una domanda interessata, in quanto ho il 70/200 e sto meditando... Ti serei grato se mi facessi sapere come finir�, e soprattutto come performa la nuova versione
Marcello
kalicat
QUOTE(marce956 @ Sep 12 2009, 09:25 PM) *
Grazie, la mia � una domanda interessata, in quanto ho il 70/200 e sto meditando... Ti serei grato se mi facessi sapere come finir�, e soprattutto come performa la nuova versione
Marcello

ok,
appena arriva il nuovo 70-200 e concludo l'acquisto ti faccio sapere. Il negoziante ne aspetta i primi esemplari gi� per fine settembre, almeno stando a quanto gli hanno comunicato, anche se a me sembra un p� presto, i comunicati parlavano di inizio novembre... hmmm.gif
Vedremo!
beppe cgp
Queste cose scusatemi ma mi fanno sorridere messicano.gif
Come si pu� pensare di sostituire un'ottica come il 70-200 per il nuovo modello??? ahaha
Questa � pura "rincorsa alla novit�" non alla qualit�! messicano.gif

Meglio fare qualche foto in pi� invece che perdersi in inutili paranoie! rolleyes.gif

ciao! rolleyes.gif
kalicat
QUOTE(beppenikon @ Sep 13 2009, 11:17 AM) *
Queste cose scusatemi ma mi fanno sorridere
Come si pu� pensare di sostituire un'ottica come il 70-200 per il nuovo modello???
Questa � pura "rincorsa alla novit�" non alla qualit�!
Meglio fare qualche foto in pi� invece che perdersi in inutili paranoie!
ciao! rolleyes.gif

E difatti io ho subito dichiarato che faccio il cambio per curiosit� del nuovo modello (ci sar� un motivo se io ed il mio negoziante ormai siamo amici messicano.gif ).

Eppure qualcosa mi fa pensare che molti altri si aggregheranno a questa "pazzia" laugh.gif
Paolo56
QUOTE(kalicat @ Sep 13 2009, 02:46 PM) *
E difatti io ho subito dichiarato che faccio il cambio per curiosit� del nuovo modello (ci sar� un motivo se io ed il mio negoziante ormai siamo amici messicano.gif ).

Eppure qualcosa mi fa pensare che molti altri si aggregheranno a questa "pazzia" laugh.gif

Non mi scandalizza minimamente il cambio "vecchio" con il nuovo.
Ma se poi il nuovo sforna immagini praticamente identiche al "vecchio"?
Come la mettiamo?
Non conveniva aspettare un mese?
Ciao
enricogigli
Ciao, io mi tengo il mio "vecchio" 70-200 2,8 vr che fa foto "bruttissime"
Saluti
edate7
Non vorrei preoccupare chi, come kalicat, ha gi� opzionato il cambio, ma io ho sentito che il nuovo 70-200VR dovrebbe costare circa 2700 euro. E mi sono ritirato in buon ordine.
Ciao
beppe cgp
QUOTE(kalicat @ Sep 13 2009, 02:46 PM) *

Beh... forse sar� io anormale messicano.gif per� vendere il vecchio gi� eccellente per il nuovo considerando che dovrai SBORSARE PIU' DI 1000 EURO DI DIFFERENZA... poi per una semplice curiosit�... boh hmmm.gif non capisco... messicano.gif
edate7
Io lo capisco. Se avessi la possibilit� economica, mi toglierei tanti di quegli sfizi... rolleyes.gif
Ciao
kalicat
QUOTE(edate7 @ Sep 13 2009, 07:12 PM) *
Non vorrei preoccupare chi, come kalicat, ha gi� opzionato il cambio, ma io ho sentito che il nuovo 70-200VR dovrebbe costare circa 2700 euro. E mi sono ritirato in buon ordine.
Ciao

Cavoli, e invece s� che mi fai preoccupare...Il mio fornitore ha avuto come prezzo di listino al pubblico circa 2400 euro e conta di venderlo sui 2100-2200...Se poi mi fa uno scherzaccio, finisce che mi faccio ridare i soldi della vendita del mio 70-200 (e cos� resto senza quel vetraccio messicano.gif )

QUOTE(beppenikon @ Sep 13 2009, 07:16 PM) *
Beh... forse sar� io anormale per� vendere il vecchio gi� eccellente per il nuovo considerando che dovrai SBORSARE PIU' DI 1000 EURO DI DIFFERENZA... poi per una semplice curiosit�... boh hmmm.gif non capisco...

Non faccio parte della schiera di quelli che trovano dei difetti nel vecchio 70-200, ho gi� detto che lo cambio per la curiosit� di provare la differenza con il nuovo.
Sono io l'anormale, quindi non c'� nulla da capire, la follia � follia messicano.gif
Non ho altri vizi costosi, non vado in vacanza da anni....potr� usare i miei risparmi per fare una spesa folle??? Sono certa che � comunque una spesa di cui non mi pentir� (non mi pento mai dei miei acquisti fotografici)laugh.gif
edate7
Spero che il prezzo che ho sentito sia quello di listino... ma sempre sui 2500 saremo al netto...
Vorrei costasse un p� meno, perch� mi piacrebbe regalarmelo quel gioiello, visto che non ho un tele-zoom luminoso...
Ciao
kalicat
QUOTE(edate7 @ Sep 13 2009, 08:21 PM) *
Spero che il prezzo che ho sentito sia quello di listino... ma sempre sui 2500 saremo al netto...
Vorrei costasse un p� meno, perch� mi piacrebbe regalarmelo quel gioiello, visto che non ho un tele-zoom luminoso...
Ciao

mah, il prezzo in dollari � sui 2400 , di solito finisce che fanno il cambio 1$ = 1�, se � cos� dovremmo essere sui 2400 � come dice il mio "spacciatore"...
Potresti prendere il mio vecchio, tanto � praticamente inusato...Ormai per� � nelle mani del mio negoziante.
F.Giuffra
QUOTE(kalicat @ Sep 12 2009, 03:03 PM) *

Chi ti ha detto fine mese? A me hanno comunicato scadenze molto pi� lontane, forse addirittura lo avremo sotto l'albero di Natale. Temo che resterai senza per parecchio. Io almeno mi tengo stretto il "vecchio" sinch� non vedo l'altro.

hmmm.gif
monteoro
Per quanto riguarda il 18/200 penso che non valga proprio la pena.
Per quanto riguarda il 70/200 dipende da quale fotocamera si possiede, pare che il vecchio sulle FX denoti qualche leggerissimo limite.
Io che ho la D300 non penso minimamente a sostituirlo, le mie capacit� di fotoamatore molto amatore e poco foto sono ampiamente soddisfatte dalla qualit� del gioiellino che da due anni alberga nel mio zaino.
Lo terrei ugualmente anche nel caso avessi una FX, le migliorie introdotte dal nuovo 70/200 non compenserebbero certamente la differenza di prezzo, i "difetti" del vecchio su FX sono facilmente eliminabili con NX2.
IMHO ovviamente
Franco
castorino
Gli hobby sono irrazionali quasi per definizione, il nuovo 70-200 VR far� la gioia di tutti quelli che potranno permettersi di acquistarlo e la felicit� di coloro che finalmente potranno trovare il vecchio ad un prezzo raggiungibile dalle loro finanze! A sto punto tutti felici e contenti, grazie mamma Nikon grazie.gif Ciao Rino
Giacomo.B
Sposto al Bar essendo una discussione poco tecnica e mooolto economica.
L'obiettivo dovrebbe essere in vendita gia' da la prossima settimana (secondo i negozianti locali)

Saluti

Giacomo
kalicat
QUOTE(Giacomo.B @ Sep 18 2009, 05:50 PM) *
Sposto al Bar essendo una discussione poco tecnica e mooolto economica.
L'obiettivo dovrebbe essere in vendita gia' da la prossima settimana (secondo i negozianti locali)

Saluti

Giacomo

s�, anche il mio negoziante dice la sett. prossima o massimo la successiva, per il prezzo ha confermato sui 2490,00 circa di listino, poi tutto dipender� dallo sconto che potr� praticare messicano.gif
felix720
QUOTE(beppenikon @ Sep 13 2009, 11:17 AM) *
Queste cose scusatemi ma mi fanno sorridere messicano.gif
Come si pu� pensare di sostituire un'ottica come il 70-200 per il nuovo modello??? ahaha
Questa � pura "rincorsa alla novit�" non alla qualit�! messicano.gif

Meglio fare qualche foto in pi� invece che perdersi in inutili paranoie!

ciao!

grande Beppe !!! sempre d'accordissimo con te!! (anche se in effetti l'amica aveva detto che il cambio era per pura curiosita wink.gif
(p.s.ho avuto problemi col pc e non ho piu msn, presto lo re-installer�)
nuovi acquisti? io appena preso il 180 2.8 ED usato smile.gif
ciao Bepppe
beppe cgp
QUOTE(felix720 @ Sep 19 2009, 10:30 AM) *
grande Beppe !!! sempre d'accordissimo con te!! (anche se in effetti l'amica aveva detto che il cambio era per pura curiosita wink.gif
(p.s.ho avuto problemi col pc e non ho piu msn, presto lo re-installer�)
nuovi acquisti? io appena preso il 180 2.8 ED usato smile.gif
ciao Bepppe

Ahhh! Fabio!!! sei tu allora!!! messicano.gif
Meglio che non ti dica i nuovi acquisti!!! messicano.gif
Mi potresti dare del pazzo!!! ahahah
Te li dir� in privato! ahahah in ogni caso... totale rivoluzione messicano.gif
Ottimo acquisto il 180!!!
ci sentiamo
dema
Visto che sta per uscire oppure � gi� uscito il nuovo (non sono ben informato su questo) la mia domanda � questa, un professionista della zona cessa l'attivit� e quindi vende la sua attrezzatura USATA, io posseggo una D700 e il 80-200 2.8 a pompa mi chiedevo:
  • il nuovo a circa 2400�
  • il modello vecchio ma a che prezzo???
Quanto � migliorato il nuovo obiettivo, specialmente in abbinamento all'uso con una D700?

L'uso prevalente sarebbe per matrimoni, e servizi religiosi in genere, qualche volta a teatro delle recite o saggi di danza.
danexh
Sara' davvero cosi superiore il nuovo 70-200 VR ? riguardo al costo ho letto un rumor che diceva circa 500$ in piu' del vecchio .
Aspettiamo
dema
QUOTE(dema @ Sep 24 2009, 09:50 PM) *
...la mia domanda � questa, un professionista della zona cessa l'attivit� e quindi vende la sua attrezzatura USATA...

Fine della domanda, che si risposta da sola, non smette pi� per cui comprer� il nuovo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.