Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
quercia29
sto imparando ad usare adobe bridge, in teoria anche lui dovrebbe avere la funzione camera raw, però non riesco a trovarlo, è possibile installarlo?
Massimo.Novi
QUOTE(quercia29 @ Sep 13 2009, 10:30 PM) *
sto imparando ad usare adobe bridge, in teoria anche lui dovrebbe avere la funzione camera raw, però non riesco a trovarlo, è possibile installarlo?

Ciao

Se hai installato Photoshop allora per forza hai Bridge e Camera Raw. Non sono separabili in alcun modo.

Se non hai fatto cambiamenti alle impostazioni un doppio click da Bridge su un file NEF apre Camera Raw. Se invece hai fatto modifiche o cambiato qualcosa non so cosa dirti.

Del resto le immagini NEF che vedi in Bridge passano per Camera Raw. A meno che tu non imposti in Bridge CS4 la visualizzazione anteprima JPEG.

Magari fornisci maggiori dettagli, ok?

Saluti
quercia29
[quote name='manovi' date='Sep 13 2009, 11:26 PM' post='1712317']
Ciao

Se hai installato Photoshop allora per forza hai Bridge e Camera Raw. Non sono separabili in alcun modo.

Se non hai fatto cambiamenti alle impostazioni un doppio click da Bridge su un file NEF apre Camera Raw. Se invece hai fatto modifiche o cambiato qualcosa non so cosa dirti.

Del resto le immagini NEF che vedi in Bridge passano per Camera Raw. A meno che tu non imposti in Bridge CS4 la visualizzazione anteprima JPEG.

Magari fornisci maggiori dettagli, ok?

Saluti
miu spiego meglio nel manuale che sto leggendo a quanto capisco posso aprire camera raw senza aprire photoshop solo che non riesco a farlo e non capisco perchè grazie.
Massimo.Novi
QUOTE(quercia29 @ Sep 14 2009, 08:34 PM) *
...a quanto capisco posso aprire camera raw senza aprire photoshop solo che non riesco a farlo e non capisco perchè grazie.

Ciao

Nelle Preferences (pagina General) di Bridge c'è un'impostazione che indica se attivare Camera Raw direttamente con il doppio click. Spuntala.

Altrimenti tasto destro sul file e vedrai nel menu "Open in Camera Raw".

Saluti
quercia29
è quello che dice il manuale ma non trovo questa opzione, anchwe se faccio apri con mi da solo photoshop
Massimo.Novi
QUOTE(quercia29 @ Sep 15 2009, 06:12 PM) *
è quello che dice il manuale ma non trovo questa opzione, anchwe se faccio apri con mi da solo photoshop

Ciao

Photoshop CS4 o precedente? Quale versione?

Hai selezionato un file NEF quando fai apri?

Hai installato correttamente Photoshop?

Hai aggiornato Camera Raw nella cartella giusta?

Verifica se nel menu Edit di Bridge esiste un'opzione Preferenze di Camera Raw e se è attiva e selezionabile. Se è grigia e non fa apprire la finestra di preferenze di Camera Raw, allora Camera Raw è installato male.

Reinstalla Photoshop se necessario.

Saluti
quercia29
allora la versione è CS3
certio ho provato con un file raw
non trovo nessuna voce su camera raw nella finestra preferenze
ti ringrazio lo stesso dellìaiuto proverò a reistanllare tutto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.