Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
domenicominicozzi
C'č una particolare colla che osereste consigliarmi per incollare le foto su di un album fotografico?

Grazie
photoflavio
Nastro biadesivo...
utilizzo da anni questa soluzione, credo sia la scelta migliore (non necessariamente quello in figura, urilizzato a titolo esemplificativo)

IPB Immagine

Ciao,
Flavio

decarolisalfredo
Ci sono in vendita dei dispernser apposta per le foto, con tante linquette biadesive da usare ai 4 angoli della foto, si dovrebbero trovare anche nei negozi fotografici od in cartoleria.
photoflavio
QUOTE(decarolisalfredo @ Sep 14 2009, 04:26 PM) *
Ci sono in vendita dei dispernser apposta per le foto, con tante linquette biadesive da usare ai 4 angoli della foto, si dovrebbero trovare anche nei negozi fotografici od in cartoleria.

Intendi questi a taschina?

IPB Immagine

Spero di no; se si tratta dell'albumino delle vacanze possono anche funzionare... ma non sono un granchč. Ogni volta che giri la pagina dell'album, appena questa flette o si curva un pochetto, le foto saltano fuori dalla taschina e devi rimetterle a posto.

Forse intendevi qualcos'altro; sapresti essere pių preciso?

domenicominicozzi
Si tratta del mio primo album fotografico di discreta importanza... La Cresima di mia cugina.. Ci tengo che sia quasi professionale. smile.gif

decarolisalfredo
QUOTE(photoflavio @ Sep 14 2009, 04:43 PM) *
Intendi questi a taschina?

IPB Immagine

Spero di no; se si tratta dell'albumino delle vacanze possono anche funzionare... ma non sono un granchč. Ogni volta che giri la pagina dell'album, appena questa flette o si curva un pochetto, le foto saltano fuori dalla taschina e devi rimetterle a posto.

Forse intendevi qualcos'altro; sapresti essere pių preciso?

No non sono quelle a taschina, ma propio un biadesivo, dal dispenser viene fuori una striscia di carta cerata e sopra ci sono tanti rettangolini di bioadesivo, si prende un rettangolo lo si posiziona sull'album, si togle la protezione superiore, alla fine ci si posiziona sopra la foto e si preme un po', io lo faccio premendo dalla pagina successiva per non toccare con le dita la foto.
photoflavio
Capito, li ho visti in un negozio di articoli di/per la carta; dovrebbero essere questi:

IPB Immagine

Ciao biggrin.gif
Flavio

bird74
spray 3M

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 40.4 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.