QUOTE(jailman @ Sep 14 2009, 02:46 PM)

Non so se � la sezione giusta, ma provo ad inserire la domanda, in quanto non sono riuscito mio malgrado a trovare risposta da altre parti.
Sono interessato all'acquisto di un'ottica Nital provvista di regolare Nital Card.
Il venditore non ricorda dove ha messo lo scontrino, ma mi dice che la registrazione � stata fatta regolarmente e la garanzia � ancora valida pur non ricordando la data precisa dell'acquisto.
Come faccio a controllare l'effettiva scadenza della garanzia e la veridicit� delle affermazioni del venditore? Esiste un modo, card alla mano di fare un controllo?
Credo tu possa chiamare in LTR e farti dare le informazioni, per� credo anche che essendo la registrazione "personale" nel senso che bisogna mettere i dati anagrafici, bisogna anche averli.
Ora mi pare di capire che l'ottica � usata, se � stata registrata per verificare online la questione dovresti farti dire da chi ha registrato i dati d'accesso e poter entrare nel profilo, per� a quel punto sei nel profilo di un altro utente. Se no fatti fare la stampata della videata dove si vede la registrazione e la garanzia residua.
Ancora, se � stato registrato di recente, la Nital avr� sicuramente la scansione dello scontrino, in quanto ultimamente la pretendono...
Ci sono un p� di variabili, io pretenderei lo scontrino... oppure farti rispondere per iscritto dalla nital che a questo punto, con prodotto registrato e nital card presente lo scontrino � un requisito necessario e indispensabile oppure no.