Boemio
Sep 14 2009, 03:37 PM
Ciao a tutti, volevo sapere sul Sigma 28-105mm D f/2.8-4.0 Aspherical, eventuali opinioni e una valutazione a livello di usato se qualcuno ha quest'informazione.
Io lo volevo prendere per una D60 (so che vado a perdere l'autofocus)
Ringrazio anticipatamente tutti.
Ciao
Angelo
bix74
Sep 14 2009, 09:53 PM
Non ti consiglio ottiche non DX ,a meno che non sei interessato a sostituire a breve la fotocamera con una FX. solitamente sono inferiori.
oxygen1979
Sep 15 2009, 10:34 AM
io ce l'ho e lo uso molto spesso
certo non � un 2.8 fisso ... ma considerando quanto lo si paga usato secondo me li vale tutti ( l'ho pagato un centinaio di caff� ... e ne ho trovati anche a qualcosa in meno in condizioni buone )
se non hai fretta posso cercare una foto con quell'ottica
Boemio
Sep 16 2009, 08:42 AM
Grazie. Si in effetti visto il prezzo per un po pu� andare bene. La mia intenzione in seguito � di prendere un 70-300 per avere un tele. Il problema � che non mi convince andare su tamron perche si trova a 129 euro ma non ne ho sentito parlare molto bene. Stessa cosa per Sigma.
Si grazie le foto sono sempre gradite... Poi se lo prendo ne metto qualcuna anche io.
Ciao e grazie ancora
oxygen1979
Sep 16 2009, 01:29 PM
scua ma in questi giorni il tempo non � molto ed ancora non ho fatto in tempo a mettere le foto ...
per quanto riguarda i 70-300 che dici li ho provati entrambi ... ovviamente valgono quel che costano, quindi non aspettarti miracoli ...
considerando il prezzo che hanno per� .. secondo me anche quelli non sono male, se vai a scegliere tra i modelli motorizzati il sigma ha la messa a fuoco piu' veloce ( niente a che vedere co nun af-s ... ma nettamente migliore del tamron )
se non hai bisogno del motorizzato ( come immagino vista la scelta del 28-105 ) allora ti consiglio di guardare tra l'usato ... si trovano gli AF 70-210 ( se trovi il D meglio ancora ) nikkor a prezzi molto buoni ... e secondo me � un gran bel vetro ( puoi vederne le foto anche qui sul forum )
Boemio
Sep 22 2009, 09:31 AM
Grazie tante per il passaggio.
Sto sentendo tanti pareri e ovviamente si basano tutti su ragionamenti logici.
Il problema � che devo puntare a qualcosa che sia alla portata del mio portafoglio. Credo che per il sigma 70 300 considerato che andr� montato su una D60, il rapporto qualit� (bassa) prezzo (basso) sia ragionevole. In pi� ritengo che per quanto si possa spendere, la prima cosa � lo scatto. Ho visto foto che mi hanno colpito tantissimo, fatte con un cellulare. Comunque � un discorso soggettivo e pi� volte trattato anche qui.
Quindi in conclusione rinnovo i ringraziamenti e il consiglio per il sigma(ero diretto al tamron) e se metti le tue foto mi fara piacere osservarle.
Ciao
Angelo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.