Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Saiyan54
ciao, sto valutando qualche acquisto in giro per affiancare qualche fratellino al 16-85.....
mi sono imbattuto nella vendita di un 300 f4 dal prezzo interessante ma che sembra aver fatto la guerra già dalle foto....

il venditore ovviamente sostiene che l'obiettivo è in buone condizioni e che le righe sul vetro non influiscono minimamente sulla resa finale delle foto scattate....

io ci credo pochino e volevo il vostro parere/appoggio per togliermi dalla testa l'eventualità di poter acquistare questo obiettivo rolleyes.gif

vi metto 2 foto dell'esemplare:

http://i30.tinypic.com/2zz86cl.jpg

http://i31.tinypic.com/2898ljc.jpg
beppe cgp
QUOTE(Saiyan54 @ Sep 14 2009, 06:03 PM) *
ciao, sto valutando qualche acquisto in giro per affiancare qualche fratellino al 16-85.....
mi sono imbattuto nella vendita di un 300 f4 dal prezzo interessante ma che sembra aver fatto la guerra già dalle foto....

il venditore ovviamente sostiene che l'obiettivo è in buone condizioni e che le righe sul vetro non influiscono minimamente sulla resa finale delle foto scattate....

io ci credo pochino e volevo il vostro parere/appoggio per togliermi dalla testa l'eventualità di poter acquistare questo obiettivo rolleyes.gif

vi metto 2 foto dell'esemplare:

http://i30.tinypic.com/2zz86cl.jpg

http://i31.tinypic.com/2898ljc.jpg

Prima cosa... dipende dal prezzo che ti ha fatto...
Se è molto vantaggioso magari vale la pena rischiare, però se vuoi un consiglio, provalo qual'ora tu abbia la possibilità...
Così alla cieca effettivamente mi fiderei un po poco dato che dalle foto si capisce che è stato usato parecchio e non troppo bene...
alexb61
non è nemmeno l'af-s.....
lascia perdere (a meno che non lo paghi un cento euro...)
ciao

alex
SkZ
Come ferma carte e' usabilissimo.
Caspita: il vetrino del mio orologio e' meno opaco cerotto.gif
Aquilasfx
secondo me è rotto.. guarda la seconda foto.. manca il pezzo della lente..
antonio briganti
Come disse una saggio amico: "...i guai arrivano da soli, è inutile andarseli a cercare....." poi se il prezzo è stravantaggioso allora il rischio vale la candela...

ciao
antonio
marce956
Io non lo prenderei, ammenochè non lo pagassi proprio poco (cento euro?)
Marcello
Aquilasfx
QUOTE(marce956 @ Sep 14 2009, 08:55 PM) *
Io non lo prenderei, ammenochè non lo pagassi proprio poco (cento euro?)
Marcello

io neanche 20 euro gli darei, ti rovina anche l'attacco a baionetta della reflex a montare quello schifo
Saiyan54
ok, avete rafforzato la mia convinzione grazie.gif
truciolo56
Io ho comperato obiettivi anche molto usati (come un 180mm/2,8 modificato AI, che mi ha dato soddisfazioni in quantità, o un 50/1,4 AF che è il fulcro dei miei "fissi" e ha una qualità straordinaria), pagandoli ovviamente poco, ma con difetti SOLO estetici - anche importanti - e al massimo qualche segnettino VERAMENTE molto piccolo sulle lenti, solo se DAVVERO ininfluenti sulla qualità della foto.
La regola INVIOLABILE, in questi casi, è la prova molto attenta prima dell'acquisto, compresa la visione delle foto ben ingrandite: cose così non si comprano in baia o per corrispondenza...

ciao
Marco
alexb61
QUOTE(Aquilasfx @ Sep 14 2009, 07:45 PM) *
secondo me è rotto.. guarda la seconda foto.. manca il pezzo della lente..

huh.gif dove???
Il 300 ha la lente posteriore molto lontana dal bocchettone, e il diaframma è addirittura posteriore rispetto al gruppo di lenti (e quindi non protetto)...

alex
kintaro70
L'obiettivo non è rotto, come già detto il 300mm f4 ed il 180 f2.8 (che condividono l'architettura ottica), hanno le lenti molto interne al barilotto, ed il diaframma è esterno.
In virtù di ciò meglio verificare per bene tutto, perché se l'ottica è stata maltrattata, potrebbe essere entrata sporcizia nel diaframma, o peggio.

Personalmente io non lo comprerei, ma se il prezzo è allettante ... tieni presente che quest'ottica si trova usata in ottime condizioni a 400-450 euro, quindi la suddetta non dovresti pagarla più di 150 euro.
oxygen1979
non oso pensare a come sta il resto del barilotto ...

80 caffè vanno bene ... 100 se ci tieni ad avere quella focale e non hai un altro 300 ... di piu' non ce li spenderei mai

considera che io non ho una lira quindi vado sempre in cerca di roba messa così e così ( o addirittura compro cose rotte da sistemare )
Saiyan54
QUOTE(kintaro70 @ Sep 15 2009, 09:20 AM) *
L'obiettivo non è rotto, come già detto il 300mm f4 ed il 180 f2.8 (che condividono l'architettura ottica), hanno le lenti molto interne al barilotto, ed il diaframma è esterno.
In virtù di ciò meglio verificare per bene tutto, perché se l'ottica è stata maltrattata, potrebbe essere entrata sporcizia nel diaframma, o peggio.

Personalmente io non lo comprerei, ma se il prezzo è allettante ... tieni presente che quest'ottica si trova usata in ottime condizioni a 400-450 euro, quindi la suddetta non dovresti pagarla più di 150 euro.

chiedeva 430 euro..... quindi nemmeno il prezzo era allettante messicano.gif
kintaro70
QUOTE(Saiyan54 @ Sep 15 2009, 02:24 PM) *

Guarda a quel prezzo ne trovi a vagonate in perfette condizioni.

P.S. un vero affarone ... per chi lo vendeva ovvio rolleyes.gif
alexb61
QUOTE(Saiyan54 @ Sep 15 2009, 01:24 PM) *

argh...... lascia perdere... ti ho già detto, se è da spendere un 50/100 euro si può anche fare, di più sono soldi buttati...
ciao

alex
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.