Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
batumola
ciao.... qualcuno a provato il 18-35 sulla D70? mi sapede dire qualcosa? come si comporta? grazie ciao smile.gif
Andrea L.R.
ciao!
sar� breve..
se hai il 18-70 tieniti quello, ha una qualit� migliore del 18-35, se non hai nulla, 12-24...

se lo usi anche sulla pellicolail 12-24 da 16mm in su va benone anche su pellicola e se non lo usi sulla pellicola ....12-24 smile.gif...il 18 � gi� troppo poco grandangolo per me...ma � un parere personale.

ciao!
batumola
grazie.gif Andrea.... ma se � come dici tu perch� il 18-70 costa molto meno del 18-35 pur essendo di qualit� superiore?....ciao
tembokidogo
QUOTE(Andrea L.R. @ Mar 21 2005, 06:02 PM)
ciao!
sar� breve..
se hai il 18-70 tieniti quello, ha una qualit� migliore del 18-35, se non hai nulla, 12-24...

se lo usi anche sulla pellicolail 12-24 da 16mm in su va benone anche su pellicola e se non lo usi sulla pellicola ....12-24 smile.gif...il 18 � gi� troppo poco grandangolo per me...ma � un parere personale.

ciao!
*

Qualit� minore...non direi. Pur non essendo ottimizzato per il formato DX (e questo ne consente l'utilizzo anche su reflex tradizionali) il 18-35 offre prestazioni ottime sia sul full frame, sia sul DX. Per quello che valgono i test Mtf, pur non essendo DX il 18-35 si comporterebbe meglio, sulle focali comuni, del "fratellino" studiato per il digitale. Certo, se gi� hai lo zoom del kit la sostituzione � assolutamente non conveniente, ma avendo una D70 body e non escludendo a priori, un futuro, d'affiancarle una reflex a pellicola, il 18-35 � senz'altro da prendere in considerazione.
Diego
giannizadra
Pienamente d' accordo con Diego: il 18-35 ha una qualit� superiore al 18-70.
Trovo invece un po' forzata l'affermazione di Andrea: non � vero che il 12-24 Dx da 16 mm vada "benone" sul 24x36 mm. Forse non si vedr� la vignettalura, ma la qualit� ai bordi te la raccomando...
DiegoParamati
Diego scrive e io gli do ragione...che bello faticare poco...
Andrea L.R.
QUOTE(gianluigizadra @ Mar 21 2005, 07:53 PM)
Pienamente d' accordo con Diego: il 18-35 ha una qualit� superiore al 18-70.
Trovo invece un po' forzata l'affermazione di Andrea: non � vero che il 12-24 Dx da 16 mm vada "benone" sul 24x36 mm. Forse non si vedr� la vignettalura, ma la qualit� ai bordi te la raccomando...
*

mi scuso per la fretta della mia risposta... avevo 38 di febbre e stavo staccando ph34r.gif

Gianluigi ha ragione, la resa ai bordi cala, cos� ho letto anche io...
per� in rete in queasi tutti i commenti dei possessori, ho letto un gran bene sulla pellicola da 16-18 in su del 12-24.

ciao!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.