Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
amab
Gentili Utenti,

gradirei un consiglio sul cambio del mio obiettivo 18-55vr (che non mi ha mai soddisfatto troppo nei parametri quali Nitidezza, contrasto, fedelt� dei colori, luminosit�). Ho trovato in offerta, nuovo, il TAMRON 17-50MM F2.8 SP AF ASL Di II LD XR IF a 249 caff�. Vorrei cortesemente un parere da chi conosce quest'ottica ed in particolare in quali parametri differisce da 18-55 in mio possesso, se il gioco vale la candela, insomma. Come aiuto vi posso dire che ho il 70-300 nikkor VR e il 50 1.8 con cui mi trovo benone come colori, sfocato, velocit� di MAF sul 70-300, nitidezza e contrasto. Mi manca un medio grandangolo da abbinare decentemente a questi ultimi due. Ah, ho una D60, of course.

Grazie,
Alessandro
Cosimo Camarda
...se avessi usato la funzione cerca avresti trovato questa discusione.
beppe cgp
In ogni caso... io non lo acquisterei! messicano.gif
amab

QUOTE(beppenikon @ Sep 16 2009, 09:42 AM) *
In ogni caso... io non lo acquisterei! messicano.gif

Perch�?
amab

QUOTE(Cosimo Camarda @ Sep 16 2009, 08:53 AM) *
...se avessi usato la funzione cerca avresti trovato questa discusione.

grazie dell'informazione, comunque mi hai rimandato ad una discussione su un modello del 2007 del Tamron, io chiedevo info se era un modello nuovo rispetto a quello e le differenze con il 18-55 vr, non con il 17-55 nikkor... Il prezzo secondo voi � adeguato alla qualit� dell'ottica?�Alessandro�
beppe cgp
QUOTE(amab @ Sep 16 2009, 10:04 AM) *
grazie dell'informazione, comunque mi hai rimandato ad una discussione su un modello del 2007 del Tamron, io chiedevo info se era un modello nuovo rispetto a quello e le differenze con il 18-55 vr, non con il 17-55 nikkor... Il prezzo secondo voi � adeguato alla qualit� dell'ottica?�Alessandro�

Io l'ho acquistato e rivenduto dopo due settimane...
Una delusione... a diaframmi aperti ha un calo esagerato, poi essendo molto contrastato tanto volte nelle situazioni "limite" bruciava alte luci e ombre...
Ne ho provati 3 esemplari... tutti e 3 deludenti.
Si dice per� che esistano alcuni che invece vanno bene... boh!
In ogni caso io non spenderei soldi per quell'ottica... ti dir� che con il 18-55 non ci sono poi tutte queste differenze... dato che il tamron per vederlo lavorare discretamente bisogna chiuderlo almeno a f/5.6
Se volessi comprarlo cmq ricorda che per la d60 ti serve la versione motorizzata, quella con l'autofocus interno!
raffer
Per qualche decina di euro in pi� perch� non prendi il 18-105 VR? hmmm.gif

Raffaele
amab

QUOTE(raffer @ Sep 16 2009, 10:53 AM) *
Per qualche decina di euro in pi� perch� non prendi il 18-105 VR? hmmm.gif

Raffaele

S� � motorizzato.

Allora secondo voi � meglio lasciar perdere? Quasi quasi allora mi prendo usato la d200 con 24 120 vr e flash sb800 a 800 euro...
Che dite?

Grazie
beppe cgp
QUOTE(amab @ Sep 16 2009, 11:28 AM) *
S� � motorizzato.

Allora secondo voi � meglio lasciar perdere? Quasi quasi allora mi prendo usato la d200 con 24 120 vr e flash sb800 a 800 euro...
Che dite?

Grazie

Piuttosto... rolleyes.gif
omysan
e sotto i 24????

non so ma credo saresti parecchio scoperto per il grandangolo...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.