windex
Sep 16 2009, 03:19 PM
E' vero che malatempora currunt, e che quindi � necessario prestare attenzione a tutto ci� che � suscettibile di raggiri e truffe ma ... non trovate che la norma dei 50 msg pubblicati necessari per accedere (come venditore) al forum dell'usato non siano troppo severi?
In fondo le procedure di iscrizione al Club gi� introducono una certa qual "selezione", e poi cmq l'eventuale transazione resta pur sempre un atto tra privati, nel quale si immagina che gli acquirenti usino cmq una buona e salutare dose di cautela .... o no?
Sarebbe bello avere le opinioni dei moderatori, o degli amministratori del sito, giusto per capire se sia possibile alleggerire le pratiche di "iniziazione" ....
:-)
Giorgio Baruffi
Sep 16 2009, 03:41 PM
se ne � parlato molto... il concetto che stenta ancora a passare � che qui non ci si dovrebbe iscrivere per vendere il materiale usato, ma per partecipare ad una comunit�, attivamente, tutto qua....
il mercatino � una sezione in pi�, dedicata agli utenti attivi, non un veicolo commerciale puro, per quello c'� gi� il mondo intero su internet...
io, ed � il mio pensiero, ritengo siano persino pochi, pensa te...
windex
Sep 16 2009, 04:43 PM
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Sep 16 2009, 04:41 PM)

se ne � parlato molto... il concetto che stenta ancora a passare � che qui non ci si dovrebbe iscrivere per vendere il materiale usato, ma per partecipare ad una comunit�, attivamente, tutto qua....
il mercatino � una sezione in pi�, dedicata agli utenti attivi, non un veicolo commerciale puro, per quello c'� gi� il mondo intero su internet...
io, ed � il mio pensiero, ritengo siano persino pochi, pensa te...
Gi�. Come si dice? Honni soit qui mal y pense?
Grazie comunque per la risposta.
Giorgio Baruffi
Sep 16 2009, 04:48 PM
beh, grazie del dannato allora... oggi � proprio giornata...
SkZ
Sep 24 2009, 05:14 AM
partecipando alla normale vita del forum i 50 messaggi li fai in 2 gg, volendo.
Senza spammare, ma semplicemente dedicando del proprio tempo al forum dando commenti e consigli.
Diciamo che per vendere/comprare si chiede qualcosa in cambio che costa relativamente poco. Se non hai tempo da dedicare al forum, allora non ne avrai anche per seguire la tua compravendita

Secondo me il numero dovrebbe essere variabile e se uno spamma palesemente la sua soglia dovrebbe aumentare.
kalicat
Sep 24 2009, 09:32 AM
un paio d'anni fa, un sedicente frequentatore del forum con tanto di regolare iscrizione (quindi si era procurato una nital card), ha rubato soldi a molti ignari utenti...tra cui me!
Devo dire che il fatto che fosse regolarmente iscritto mi aveva dato sicurezza ed ha sicuramente contribuito a trarmi in inganno, suppongo che valga anche per gli altri truffati
Quindi in questa recente regola non ci trovo nulla di male, anzi, lo considero un tentativo da parte del forum di scoraggiare i disonesti!!!
Michele Difrancesco
Sep 24 2009, 10:11 AM
QUOTE(kalicat @ Sep 24 2009, 10:32 AM)

Quindi in questa recente regola non ci trovo nulla di male, anzi, lo considero un tentativo da parte del forum di scoraggiare i disonesti!!!
Verissimo. E' semplicemente un tentativo che purtroppo penalizza anche coloro che non hanno nessuna intenzione di truffare il prossimo.
Il messaggio di Giorgio lo condivido pienamente.
grazie
MD
pepino_77
Sep 24 2009, 11:19 AM
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Sep 16 2009, 04:41 PM)

Concordo in pieno. Eppoi una sezione dell'usato completamente aperta a tutti - in fondo, riuscire a regitrarsi non dev'essere poi cos� difficile - renderebbe pi� probabili casi di raggiri e truffe a scapito del clima e della serenit� di tutta quanta la community.
Da questo punto di vista, 50 messaggi sono perfino pochi...
SkZ
Sep 24 2009, 03:57 PM
QUOTE(Michele Difrancesco @ Sep 24 2009, 11:11 AM)

Verissimo. E' semplicemente un tentativo che purtroppo penalizza anche coloro che non hanno nessuna intenzione di truffare il prossimo.
Come detto, penalizza nessuno: se uno non ha tempo da dedicare al forum allora perche' deve usufruire del mercatino?
Normalmente e comodamente 10 post in un giorno li fai . E anche non postando in WnW.
marce956
Sep 26 2009, 07:19 AM
Io ritengo che 50 messaggi siamo assolutamente un livello minimo, anzi, bene fanno i moderatori ad accertarsi che non siano messaggi di comodo per accelerare quello che dovrebbe essere un processo di minima conoscenza, ovvero di partecipazione, attiva al forum
Dopodich� i malintenzionati possono comunque aggirare la cosa, tutti gli altri comunque avere un pochino di pazienza
Marcello
Alessandro Castagnini
Sep 27 2009, 07:30 AM
Questa � solo una misura che aiuta, ma, ovviamente, non risolve al 100% tutti i problemi (anch'io penso che i 50 messaggi siano pochi).
La parte pi� importante in tutte le trattative, � il buon senso (anche se, forse, un pizzico di fortuna aiuta).
Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.