Ciao Cloude ancora una volta sono io a risponderti�

� spero accetti il consiglio, aspettando il grnade amico Franz che sicuramente concorder� con me !!!�

�
io uso il sigma 2x apo ex e mi trovo una meraviglia, certo perdi un p� di definizione ( ma questo succede con tutti i TC ) ma � sempre accettabile, altrimenti ti compri un 400 f/2,8 spendi 6000� e passa e ti passa la paura !!!!� L'unico problema � quello della compatibilit� con altri obiettivi Nikon, ad esempio io con il 60micro non posso montarlo, ma la cosa � comunque sconsigliabile !!!� L'uso dei moltiplicatori � da preferire sulle lunghe focali, quindi....
In alternativa c'� il Kenko teleplus pro, ma non l'ho mai provato, ne parlano bene ma... considera quanto ti ho detto sopra !!!!
ti posto ancora una volta un riscontro sul campo, la seguente foto � stata fatta con l'obiettivo che hai ed il moltiplicatore Sigma indicatoti

considera la compressione per il web e tutto il resto!!!� la stampa � di uan definizione impressionante, l'uso del duplicatore se non lo sai, non si vede !!!!�
se dai uno sguardo alla mia gallery c'� anche " codirossoweb " fatta con lo stesso obiettivo e duplicatore !!!�

spero di esserti stato d'aiuto�

Niente male veramente.....gli automatismi dalla D70 + 80/200 bigh f2.8 sono tutti attivi con questo Sigma???