Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
acebobbe
Salve, primo post.... ho scoperto ora il forum...... meglio tardi che mai.... no?

Ho una f70 e ho intenzione di acquistare una d70. Fotografo già da qualche anno in digitale, prima con una kodak DC 265 e poi con una coolpix 3100, mi è presa la voglia della reflex digitale. Ho un 24 2,8 sigma, un 35-80 nikkor, un 70-210 nikkor, e un 400 APO sigma. Flash esterno SUNPAK power zoom. Ho già una flash card da 1 GB.
Premetto che non sono un professionista della foto, un buon amatore..... ma le foto mi servono anche per lavoro e la nascita di un figlio (tra un po') mi ha stimolato la voglia suddetta....

Domanda: d70 e basta? o il nuovo kit nital con l'obiettivo 18-35 ? sarei intenzionato per quest'ultimo.... e poi? mi serve altro? Vorrei avere la possibilità di fotografare di tutto senza pretese astronomiche ma con qualità finale medio alta.

Seconda domanda: le batterie di serie quanto durano? Abituato alla coolpix 3100 sono spaventato...... biggrin.gif

grazie.gif
giannizadra
Due risposte telegrafiche:
1) è il caso che tu acquisti il kit col 18-70 Dx. Infatti sul digitale il tuo 24 mm copre l'angolo di campo di un 36 mm sul 24x36, e resteresti scoperto per le focali grandangolari;
2) l'autonomia dell'accumulatore della D70 è incredibile, e va oltre ogni più rosea aspettativa. Io provenivo da F5 e F100 ed ero più terrorizzato di te. La realtà mi ha piacevolmente sorpreso.
cgm66
QUOTE(gianluigizadra @ Mar 21 2005, 09:41 PM)
Due risposte telegrafiche:
1) è il caso che tu acquisti il kit col 18-70 Dx. Infatti sul digitale il tuo 24 mm copre l'angolo di campo di un 36 mm sul 24x36, e resteresti scoperto per le focali grandangolari;
2) l'autonomia dell'accumulatore della D70 è incredibile, e va oltre ogni più rosea aspettativa. Io provenivo da F5 e F100 ed ero più terrorizzato di te. La realtà mi ha piacevolmente sorpreso.
*