Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alessandro pischedda
Ciao!
Molti di noi probabilmente hanno pensato a cosa avrebbero comprato con la vincita del superenalotto....
vi chiedo a livello fotografico cosa avreste preso(macchina, obiettivi ecc..), apparte il superenalotto intendo senza limiti di spesa.
Sbizzarritevi...basta che poi non vi demoralizzate...smile.gif
..oh puo' darsi anche che non avreste speso soldi e state gia' bene con la vostra attrezzatura....mi interessa anche questo aspetto.

-missing
Se avessi vinto 150M ritengo che le fotucce sarebbero l'ultimo dei miei pensieri. messicano.gif

Piuttosto, mi occuperei a tempo pieno di navigare con una nobile goletta tra le isole della Polinesia Francese. Isola.gif
andreabardi
dai giochiamo!!

allora, non me ne voglia nikon ma, pur rimanendo fedele alla mia d200 ed al corredo di lenti, avrei acquistato una Hasselblad H3D-II con dorso MS, HTS1.5, qualche ottica fissa ed il 50-110.

Già che ci sono aggiungerei un sistema broncolor e due mac: uno fisso con due 30" HD ed un portatile da 15
simonecard50
Bhè, se non avessi problemi di soldi...D3x+D3+D700(backup). Con due corredi uno il nanocristallizzato super-hitech 14-24/24-70/70-200/300. L'altro il vintage old style 20 2.8+50 1.4 (D)+ 85 1.4+180 2.8. rolleyes.gif Oddio è suonata la sveglia, che spavento!!!!! A lavoro!!!!!
roberto cristaudo
hmmm.gif
Tutte le velvia 50 disponibili sul mercato.

R.C.
Antonio Canetti
mi è sempre girato per la testa, se vincerei una grossa somma di denaro, che uno dei miei desiseri è quello di acquistare tutto quello che c'è nel catalogo Nikon e recentemente anche quello del Hasseblad sia serei "V" che serie "H" , ma è tutto un sogno perchè mi dimentico sempre giocare a una di queste lotterie.

Antonio
oxygen1979
una bella d3x corredata da tutte le ottiche 2.8 disponibili ... tre sb800 ... un kit da studio semipro ( un paio di lampade .. due o tre ombrellini ... pannelli riflettenti con stativi vari ... fondali ti qualche colore/fantasia )... ed ovviamente l'ufficetto per tirar su lo studio fotografico

il tutto ... per giocare e non per lavorare biggrin.gif
oracolo
d40 + 18-55
ed un harem di modelle tutte a mia COMPLETA disposizione.
Altro che d3x messicano.gif

Cordialità

Daniele
daniele.arconti
Beh, se avessi vinto 140 M, non avrei comprato nessuna macchina sul mercato!
Avrei messo su una bella azienda produttrice di fotocamere, assunto i migliori ingegneri in questo campo e tirato fuori tutte le idee che mi frullano per la testa.

Una bella compatta FULL FRAME, come era una volta a pellicola!
Una FX con il sensore della D3 in un corpo Leica-style.
Progetterei anche qualcosa di nuovo, tipo un sensore con i pixel con sensibilità regolabile indipendentemente, l'unico modo per avere Latitudine di posa infinita
davidebaroni
Avessi vinto i 140 e passa milioni, avrei comprato una D3 (non X) più 14-24, 24-70, 70-200 e 300 AF-S (o al massimo 200-400...), più il moltiplicatore 1.7x. E ci avrei aggiunto il 50 e l'85 1.4, e il 105 e 200 micro. Tutto qui (si fa per dire). Però avrei preso anche un MacPro al top della configurazione possibile... rolleyes.gif

Dopodiché sarei andato in giro per il mondo, e l'Italia non mi avrebbe visto MAI più. texano.gif

...E magari l'attrezzatura avrei finito per regalarla a qualcuno incontrato lungo la strada, per ritirarmi a vivere in un villaggetto di pescatori da qualche parte fuori dai cogl... ehm, dal mondo, senza TV, telefono, internet, e possibilmente nemmeno la corrente elettrica. smile.gif
maxter
Io comprerei una casa con un gran pezzo di terra, in zona isolata o quasi; nel terreno farei una zona ad orto e allevamento galline e conigli, per mangiare, ed un'altra la attrezzerei ad oasi con una serie di capanni, mangiatoie, piante, siepi, ecc. ecc in cui fotografare e osservare picchi, passerifirmi, ecc. ecc. A questo punto comprerei 2 modelli della migliore macchina fotografica, treppiedi, obiettivi 600mm e 800 mm, altri obiettivi che mi vengono in mente per la bisogna, e farei foto. Poi sicuramente grandi viaggi in ogni parte del mondo cominciando da Islanda e Africa. wink.gif
Mauro Villa
QUOTE(twinsouls @ Sep 17 2009, 07:40 PM) *
per ritirarmi a vivere in un villaggetto di pescatori da qualche parte fuori dai cogl... ehm, dal mondo, senza TV, telefono, internet, e possibilmente nemmeno la corrente elettrica. smile.gif

.... e poi lasciare questa valle di lacrime seduto su un rudimentale sgabello in una stupenda spiaggia
con la canna da pesca in mano e circondato da uno splendido tramonto. guru.gif

Se avessi vinto tutti quei soldi, avrei costruito una miriade di pozzi per l'acqua in Africa, sistemato i figli, avrei telefonato a Twinsouls ofrendogli il biglietto aereo per una remota spiaggia del Messico o del...... a piacere, attrezzatura fotografica? no ho tutto il necessario, si fà per dire......piuttosto con tutti quei soldi avrei vonduto tutto e comprato direttamente un buon fotografo. laugh.gif
nic_gasp
Io cercherei di rifare questa foto a casa!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 17.9 KB
sergioderosas
vediamo...

magari un 10-1000 1,4 che pesa 1kg e che sia grande quanto un 70-200... Eccheccaspita... con 140Ml di euro me lo faranno, no? ahhahahahahahhahahhah
danighost
QUOTE(twinsouls @ Sep 17 2009, 07:40 PM) *
Avessi vinto i 140 e passa milioni, avrei comprato una D3 (non X) più 14-24, 24-70, 70-200 e 300 AF-S (o al massimo 200-400...), più il moltiplicatore 1.7x. E ci avrei aggiunto il 50 e l'85 1.4, e il 105 e 200 micro. Tutto qui (si fa per dire). Però avrei preso anche un MacPro al top della configurazione possibile... rolleyes.gif

Dopodiché sarei andato in giro per il mondo, e l'Italia non mi avrebbe visto MAI più. texano.gif

...E magari l'attrezzatura avrei finito per regalarla a qualcuno incontrato lungo la strada, per ritirarmi a vivere in un villaggetto di pescatori da qualche parte fuori dai cogl... ehm, dal mondo, senza TV, telefono, internet, e possibilmente nemmeno la corrente elettrica. smile.gif

Per fare questo, non servono i 140 e passa milioni messicano.gif
davidebaroni
QUOTE(danighost @ Sep 22 2009, 01:03 PM) *
Per fare questo, non servono i 140 e passa milioni messicano.gif

Infatti non è detto che prima o poi non lo faccia... SENZA i 140 milioni. rolleyes.gif messicano.gif

Ma visto che la domanda era "Se avessi vinto il Super Enalotto, cosa farei, fotograficamente parlando", sono partito da lì... e lungo la strada mi sono reso conto (o meglio ho avuto la conferma wink.gif ) che in fondo non me ne frega niente. biggrin.gif
LucaCorsini
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 17 2009, 04:36 PM) *
mi è sempre girato per la testa, se vincerei una grossa somma di denaro, che uno dei miei desiseri è quello di acquistare tutto quello che c'è nel catalogo Nikon e recentemente anche quello del Hasseblad sia serei "V" che serie "H" , ma è tutto un sogno perchè mi dimentico sempre giocare a una di queste lotterie.
Antonio

... anche un buon manuale della grammatica italiana con insegnante annesso non sarebbe un cattivo investimento ...
danexh
Pagherei un fotografo, lasciando a lui le incombenze commerciali ed a me il piacere di scattare
mepho
io andrei in agenzia di viaggio... e poi hai voglia far foto...
s_molaschi
QUOTE(oracolo @ Sep 17 2009, 06:23 PM) *
d40 + 18-55
ed un harem di modelle tutte a mia COMPLETA disposizione.
Altro che d3x messicano.gif

Cordialità

Daniele

mi hai letto nel pensiero! mexico!_
fabio1961
D...quello che ti pare e la compro !
un grandangolo
poi mi compro un mappamondo, lo giro lo fermo con un dito e da li "LA SBUCCIO LA TERRA".
ciao
fabio
fabio1961
QUOTE(fabio1961 @ Sep 24 2009, 12:02 AM) *
D...quello che ti pare e la compro !
un grandangolo
poi mi compro un mappamondo, lo giro lo fermo con un dito e da li "LA SBUCCIO LA TERRA".
ciao
fabio

...visto che ho vinto mi posso permettere di comprare due post e aggiungo
105 AI-S 1.8
600 f4
....lo sbuccio in barca, questa a nolo.
ariciao
fabio
Max Thorton
Comprerei una bella D700 con un paio di ottiche professionali per fotografare ogni angolo del mondo, che girerei con questo con il quale inoltre mi divertirei più che con ogni altra cosa esistente!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.