Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
s_molaschi
neofita alle prime armi necessita di aiuto...

gioved� ho la possibilit� di fotografare il backstage di una sfilata... ( non ho proprio idea di come sia l'illuminazione e/o lo spazio)
come mi regolo con le impostazioni della fotocamera (ho una d40)?

quali obiettivi uso? ( ho 35mm 1.8 - 17-70 e 70-200 f 2.8)
mi serve per forza il flash? ( non l'ho ancora comprato...sto risparmiando per sb-600)
ringrazio in anticipo

Stefano
dott.dulcamara
ahahahah io davvero non sono nessuno ma un consiglio te lo do lo stesso.
rilassati! nella fotografia si puo fare qualsiasi cosa con qualsiasi cosa.
non preoccuparti del flash. fingi di essere un talebano della luce ambiente: regola gli iso al valore che ti occorre sul momento e vai con Dio.
se � il backstage di una sfilata vedrai che ci saranno molti altri professionisti (non "invisibili" come il fotografo) che hanno gi� organizzato un'illuminazione adatta alle loro esigenze: non devi far altro che sfruttare quella.
il lato positivo � che elimini il rischio di appiattire tutto con un flash mal dosato.

io sono un malato di 50ino ma, per profitto, in quell'occazione porterei uno zoom (il piu corto dei 2, ovviamente).
cos� puoi prendere gli ambienti e stringere sui soggetti senza arrivargli a distanza di bacio (quando vedo i fotografi in azione in un evento penso sempre che il piu bravo � quello che riesce ad essere meno invadente)...
Aquilasfx
QUOTE(dott.dulcamara @ Sep 17 2009, 11:23 PM) *
ahahahah io davvero non sono nessuno ma un consiglio te lo do lo stesso.
rilassati! nella fotografia si puo fare qualsiasi cosa con qualsiasi cosa.
non preoccuparti del flash. fingi di essere un talebano della luce ambiente: regola gli iso al valore che ti occorre sul momento e vai con Dio.
se � il backstage di una sfilata vedrai che ci saranno molti altri professionisti (non "invisibili" come il fotografo) che hanno gi� organizzato un'illuminazione adatta alle loro esigenze: non devi far altro che sfruttare quella.
il lato positivo � che elimini il rischio di appiattire tutto con un flash mal dosato.

io sono un malato di 50ino ma, per profitto, in quell'occazione porterei uno zoom (il piu corto dei 2, ovviamente).
cos� puoi prendere gli ambienti e stringere sui soggetti senza arrivargli a distanza di bacio (quando vedo i fotografi in azione in un evento penso sempre che il piu bravo � quello che riesce ad essere meno invadente)...

Oltre che pi� bravo, deve avere anche i soldi per permettersi i migliori obiettivi e zoom del caso. e non sempre sono i pi� bravi dato che la maggior parte dele volte chi ha attrezzatura all'ultimo grido, sforna certe foto che fanno a dir poco ridere.

PS: per il backstage usa il 35mm e il 17-70. saluti

Michele
dott.dulcamara
QUOTE(Aquilasfx @ Sep 18 2009, 03:38 PM) *
Oltre che pi� bravo, deve avere anche i soldi per permettersi i migliori obiettivi e zoom del caso. e non sempre sono i pi� bravi dato che la maggior parte dele volte chi ha attrezzatura all'ultimo grido, sforna certe foto che fanno a dir poco ridere.

lol, non sono per niente sicuro di aver capito quello che volevi dire, ma se mi quoti sono abbastanza certo che tu non abbia capito quello che volevo dire io...

e comunque riguardo la tua asserzione, purche non sia mossa da bile, sono perfettamente d'accordo (ridere � ancora un eufemismo perche una foto puo far cacare anche se esce da una sinar 4x5").
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.