alessandro.sentieri
Sep 18 2009, 10:33 AM
Ciao a tutti.
Non riesco ad individuare un software per produrre slideshow di un certo livello con il mio iMac.
Per spiegarmi meglio, un software tipo Proshow o similari, che contenga qualche funzionalit� in pi� rispetto a quelle previste in iPhoto.
Qualcuno sa darmi qualche indicazione ???
Grazie anticipate!!!
Ale
mauriziov
Sep 18 2009, 10:53 AM
Ciao, non sono utente mac e per fare slide show uso ProShow,
ho chiesto ad un amico e mi dice che puoi usare iDVD presente nel sistema.
Oppure iMovie che e' da comperare ma e' molto potente, credo a livello di ProShow.
Una presentazione si puo' fare anche con PowerPoint, esistono anche altri software:
ApiMac, iSlideShow e LiveSlideShow, che pero' il mio amico non conosce.
Ciao,
Maurizio.
naian
Sep 18 2009, 12:06 PM
con mac puoi usare Fotomagico della Boinx, � abbastanza intuitivo e semplice da usare ma non � come Proshow.Pero con Mac quello c'�...e mi sembra che costi intorno ai 40 dollari.
Massimiliano Piatti
Sep 18 2009, 12:08 PM
Ciao Ale da Mac user ti dico che non faccio quasi mai slideshow e mi accontento di quello che mi offre Iphoto.
Ma ho provato ad utilizzare il programma fotomagico e ti devo dire che l'ho trovato ottimo e semplice con tutte le funzioni che si cercano in questi tipi di programmi.
Il bello e' che puoi salvare i tuoi lavori in questi formati compreso mp4.
Io non so se fara' a caso tuo ma potresti dargli un'occhiata
Qui' per verificare i requisiti a te necessari.
Sperando di esserti stato di aiuto ti auguro buona giornata.
Massi
Ingrandimento full detail : 85.2 KB
leonidacorradini
Sep 18 2009, 12:08 PM
Ciao Alessandro, premetto che non sono un'espertissimo del mondo mac, ma i pochi slide che ho fatto, li ho effettuati con i-movie,non � a pagamento � gi� nel sitema,programmino leggero e semplice da usare con risultati piacevoli......poi esportando il tutto su i-dvd si creano men� e si masterizza direttamente, bisogna avere un'attimo di pazienza che renderizza il tutto.....
Parlando con un mio amico operatore video, mi ha detto che li fa con final cut, ma � tutto un'altro paio di maniche, molto potente, ma difficilissimo da usare...dovrebbe essere la stessa cosa adobe premiere pro.....
Un saluto
Leo
maxtroiano
Sep 18 2009, 04:22 PM
Ecco il mio consiglio:
iMovie : ti permette di editare un video con le relative transizioni e musica; molto potente e gradevole con gli effetti che hai a disposizione (dovrebbe essee gi� presente con il pacchetto iLife). Ti crea il file finale che poi puoi condividere con iDVD
iDvd : intuitivo, ti permette di creare il dvd con i men�, le pagine, i sottotitoli e altro. Anche la schermata iniziale � facile da realizzare; hai infatti numerosi template disponibili.
Final Cut : creod il pi� potente ed anche costoso.
Fotomagico : facile ed intuitivo e dal costo abbordabile.
Io personlamente, creo il filmato con iMovie e poi lo epsorto in iDvd per relaizzare il disco con tutti i men�. Inizialmente facevo tutto con iDvd ma iMovie ti permette di inserire testo, sottotitoli, transizioni complesse, gestisci meglio l'accoppiamento con la musica....fai conto che iMovie � nato pi� per l'editor video....quindi ha delle features che iDvd non ha....cmq alla fine creato il video con iMovie � immediato l'export in iDvd per permetterti di creare lo slideshow da masterizzare.
Ciao Max
pefran
Sep 18 2009, 10:26 PM
C'� anche Keynote, che � la versione Apple di Power Point e che permette anche di esportare il tutto come filmato QuickTime
Saluti, Franco
francesco.p
Sep 18 2009, 11:51 PM
Ciao Alessandro,
purtroppo nel mondo mac non esiste l'equivalente di Proshow (credimi: ho fatto rimanere a bocca aperta un paio di professionisti macchizzati mostrando cosa permette di fare proshow).
Come dicevo ci sono soluzioni o pi� semplici(stiche?) o vermanente pi� professionali "business oriented".
Ad alti livelli (es.
Bob Sacha) so che usano Adobe Premiere oppure Final Cut, ma sono dei mallopponi di programmi non specificamente nati per gli slideshow.
Per necesit� pi� "amatoriali" invece ci si raccapezza con quello che trovi, meglio comunque iMovie che iPhoto (questo non mi sembra che ti permetta di esportare ad alta risoluzione) per� ovviamente non hai a disposizione movimenti vari (l'effetto Ken Burns ha come opzioni solo on e off).
L'ipotesi di usare Keynote invece non � cos� da sottovalutare, sebbene sia un po' l'omologo di Powerpoint contiene un sacco di transizioni ben fatte graficamente anche con effetti 3d.
Ciao
Francesco
Jango
Sep 19 2009, 12:18 AM
Credo che come proshow non ci sia niente nel mondo mac.
Io faccio cos� (puristi del mac non mi linciate).
Salvo foto e musiche su hd esterno, riavvio Mac Os, tengo premuto il tasto alt (opzione), scelgo il secondo hd che appare nella schermata grigia.... chiudo gli occhi per 2 minuti (tempo che sparisca la scritta grande Windows XP) e apro proshow.
Per la poca moledi slideshow che faccio va pi� che bene, strano che con il successo che ha proshow e mac osx non abbiano ancora pensato di svilupparlo anche per mac.
tosk
Sep 19 2009, 06:49 AM
Su l'ultimo post vorrei suggerire parallel desktop che permette di avviare windows in una finestra mentre osx � ancora in funzione. Da qui puoi lavorare con proshow. Io ho molti lavori in access quindi avvio XP col parallel desktop che poi schiaffo nel fock in attesa di doverlo eventualmente riutilizzare.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.