Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Al_fa
E a che serve farla se � fuori produzione? A niente, lo so, ma mi ha dato delle soddisfazioni inaspettate.....

La scorsa domenica sono stato al Centro Cicogne di Racconigi (TO) con Carlo Macinai (aka carma) e dove abbiamo incontrato mauro 54. Loro erano ben equipaggiati di 80-200 VR, 300 f/2.8 ed ogni sorta di milionario ben di dio mentre io, nemico dello zoom e dei tele avevo il mio piccolo e rumoroso 70-210 f/4-5.6 acquistato di seconda mano nel paese del sol levante, senza una riga e senza creep, come nuovo. Mi ha sempre deluso in passato, foto micromosse (mea culpa) o poco definite, abberrazioni, colori orrendi, mancanza di qualit� insomma...ma questa volta, sar� stata la luce, sar� stato l'obbligo di utilizzarlo e....
(le foto non hanno un contenuto artistico!!)

user posted image

user posted image
Al_fa
user posted image

user posted image
Al_fa
user posted image

Il Narciso del gruppo, il maschio di Anatra Mandarina laugh.gif

user posted image
Al_fa
user posted image

user posted image

saludos e buone foto a tutti!
giannizadra
Complimenti per le foto, Al Fa.
Quell'ottica � sempre stata buona, specialmente ai diaframmi intermedi.
Ancora migliore era il 70-210/4 AF. Lo rifacessro ED....
Andrea L.R.
ottima pubblicit� direi smile.gif
devi farmi provare quell'arnese biggrin.gif

appena mi rimetto ci sentiamo! cool.gif
Al_fa
Grazie Gianluigi, in effetti non rende male anche se alle volte il bokeh che produce mi fa sincermente ca�are, la versione ad f/4 non l'ho mai presa in mano purtroppo....

....e grazie Andrea...ma che succede?? influenza?!

Grazie anche a Mauro per avermi fatto provare il mostro 300 f/2.8, a Carlo per il 12-24, il 24-120 VR e l'80-200 VR duplicato! wink.gif
Mauro Villa
laugh.gif laugh.gif laugh.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Alessandro fai vedere anche le macro.
Se ti riappacifici con i tele ti presto nuovamente il 300/2,8 e il 17-35.
Maledizione 70-200Vr mad.gif laugh.gif
Saluti milionari e alla prossima
Mauro
Rudi75
L'ho usato anch'io in passato con l'F70 e devo dire che con la pellicola Velvia ne avevo ricavato dei bellissimi scatti in Grecia, peccato per� che essendo a pompa s'allungava da solo huh.gif laugh.gif
Giallo
Mah, pur riconoscendo la buona qualit� dell'obiettivo in questione, mi sembra per� che (al di l� del contenuto estetico, dichiaratamente assente) non siano scatti che dimostrino una qualit� di cui stupirsi.
E' un buon obiettivo, certamente migliore dei zoom tele plasticoni, ma... finita l�.
Allego anch'io una mia foto senza pretese estetiche.
smile.gif
Giallo
p.s.: � un crop di uno scatto col VR 70-200.
smile.gif
Al_fa
QUOTE(Giallo @ Mar 22 2005, 12:01 PM)
E' un buon obiettivo, certamente migliore dei zoom tele plasticoni, ma... finita l�.
*

allora ho ottenuto lo scopo Pollice.gif smile.gif
Carlo Macinai
Sono felice di aver scoperto oggi...di essere milionario :-)

Con gli Euro non � pi� alla portata di molti :-(

PS il 300 f2.8 non ERA IL MIO!

C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\Foto nuove\quak.jpg
Carlo Macinai
Manca una cosa.....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.