QUOTE(d.mino @ Sep 19 2009, 04:36 PM)

Buondi, posto anche qui una domanda che mi sto ponendo da un po'.
Vorrei vendere la mia D70s ma sono fortemente indeciso a spedire
perche' mi fido poco di corrieri e poste.
Cercando tra vari forum ho visto una specie di classifica dei corrieri
piu' sicuri ; DHL, UPS, TNT ecc. Le poste sembra siano le meno sicure.
Costi tra 38 Euro e una dozzina delle poste.
Quello che intendo per sicurezza e' che l'oggetto arrivi, integro, non sia perso, e non sia sostituito con un mattone.
In definitiva, a parte la sicurezza, se io, venditore, pur spedendo
obbligatoriamente assicurato che responsabilita' ho verso l'acquirente ?
Ho sentito di gente che ha dovuto rimborsare meta' della somma,
sono leggende metropolitane ? (Forse ci vuole un avvocato)
Grazie
Mino
Per la mia esperienza (almeno un centinaio di spedizioni, anche internazionali, anche di notevole valore...) mi affiderei ad UPS , con pacco tracciato ed assicurato (costa l'1% del valore assicurato)
Mai perso un solo cent
Evita come la peste le poste e SDA , è quasi una lotteria come ti va...del tutto imprevedibile
Anche TNT non lavora con gli standard UPS, lo eviterei per spedizioni molto importanti.
Fed-Ex , invece, sarebbe all'altezza di UPS (ottimi professionisti, davvero!) ma lavorano solo su spedizioni internazionali...peccato!
Se non dovessi scegliere UPS probabilmente opterei per Bartolini o DHL
Ma , ripeto, mi affiderei ad altro nel tuo caso...
Buone foto!
Federico.
QUOTE(pasquale5157 @ Sep 19 2009, 10:21 PM)

Ricevo e spedisco con una certa frequenza tramite paccocelere1, mai avuto problemi e consegna sempre puntuale.
Una volta tanto mi sento di difendere la tanto bistrattate posteitaliane.
Per spedire materiale delicato basta avvolgere bene in un soffice letto di carta di giornale.
Ne dico solo una su poste italiane: un giorno mi arriva il corriere...suona al citofono...non faccio in tempo a rispondere e mi lasciano il pacco sul marciapiede e trovo la bolla con la mia firma contraffatta...
Tirate un pochino voi le vostre considerazioni...bastava che non ero in casa e/o non mi fossi precipitato di sotto che del mio pacco non avrei più saputo nulla.
E questo è solo UN episodio accadutomi tra poste ed SDA