In luce artificiale (soprattutto incandescenza, ma con tutte le temperature colore attorno ai 3000K) dovresti riscontrare una moderata dominante "calda", non una completa neutralizzazione del bianco.
Tendenzialmente in luce naturale la neutralizzazione è quasi sempre completa, ma ci sono condizioni in cui il sensore non riesce a interpretare correttamente la situazione/scena, fornendo un bilanciamento non il linea con le attese (o pretese)..
Io mi prenderei un pò di tempo per valutare e conoscere meglio il comportamento della fotocamera nelle varie situazioni prima di pensare ad un "difetto" di bilanciamento.
Nel caso in cui fosse confermata una tendenza costante e ripetibile al "freddo" potresti pensare ad una taratura mediante la griglia di compensazione di cui sopra o - eventualmente - a rivolgerti all'assistenza per un controllo.
Sarebbe anche il caso che postassi una o più immagini che non ti convincono in modo da poter parlare di qualcosa di concreto. Altrimenti si tira ad indovinare. Magari hai solo delle aspettative o dei gusti che non sono quelli dei progettisti Nikon..

Mi viene anche da chiederti con quale dispositivo giudichi il bilanciamento. Il monitor della fotocamera è abbastanza "fedele", ma non è comunque strumento adatto alla valutazione cromatica. Se usi il monitor del PC, questo è calibrato? Sei certo della sua neutralità? Basta poco quando si parla di colori...
Comunque, come detto, servirebbe vedere qualche esempio...