Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > HELP
Pagine: 1, 2
photoflavio
Chiedo conferma ai naviganti:

Da ieri � impossibile scaricare i manuali delle fotocamere dalle pagine di supporto del sito Nikon Europe. Le pagine relative a Software e Firmware funzionano regolarmente mentre la finestra relativa ai manuali � tristemente vuota.

Il problema � generalizzato a tutti i siti europei, non solo su quello italiano.

Grazie e ciao biggrin.gif
Flavio

monteoro
Devi scegliere la linga e clickare su ricerca.
Ovviamente devi aver effettuato preventivamente il log in
ciao
Franco
photoflavio
Ti ringrazio, ma conosco la procedura, la utilizzo oramai da anni per scaricare i manuali dei prodotti di mio interesse. Il problema � che da ieri funziona tutto a parte la sezione dedicata ai manuali e mi piacerebbe capire se altri sperimentano lo stesso inconveniente.

Mi sono loggato regolarmente ed ho selezionato lingua/paese, utilizzando tre diversi browser da due PC differenti connessi con provider diversi.

Qualche altro navigante saprebbe darmi un riscontro, per cortesia?

grazie in anticipo,
Flavio

ros63
vedo solo adesso la tua richiesta, a me funziona regolarmente ho appena scaricato per prova il manuale della d 700

ciao Rosario
dario-
Ciao Flavio a me funziona alla perfezione, anche io per prova ho ri-scaricato il manuale della cara e vecchia D70s e va!!!

Ciaoo
Dario wink.gif
photoflavio
Io cotinuo a non scaricare nulla.

Dal seguente link: http://nikoneurope-it.custhelp.com/app/

Dopo essermi loggato ottengo questo:

IPB Immagine

Cliccando su Manuali non si visualizza nulla (opera e Firefox - Explorer visualizza un messaggio in cui dice che non � stato trovato nulla).

IPB Immagine

Mah... unsure.gif

dario-
Stranissimo guarda ti segnalo anche io il link che ho usato pe rla ricerca allora da:

http://nikoneurope-it.custhelp.com/app/

Ho fatto la tua stessa ricerca ora, pensavo che magari il problema fosse il prodotto non una reflex ma un flash invece guarda un p�:

IPB Immagine

Anche se a me compare la seconda ricerca del prodotto che tu evidentemente non vedi rolleyes.gif
Non saprei smile.gif

Ciaoo
Dario
monteoro
So benissimo che conosci la procedura.
Dato che � cambiata da qualche tempo pensavo non te ne fossii accorto.
A me funziona benissimo, coma agli altri del resto, proprio ieri per curiosit� ho scaricato il manuale dell'SB 900 per conoscerlo un po'.
Ciao
Franco

QUOTE(photoflavio @ Sep 20 2009, 12:01 AM) *
Ti ringrazio, ma conosco la procedura, la utilizzo oramai da anni per scaricare i manuali dei prodotti di mio interesse. Il problema � che da ieri funziona tutto a parte la sezione dedicata ai manuali e mi piacerebbe capire se altri sperimentano lo stesso inconveniente.

Mi sono loggato regolarmente ed ho selezionato lingua/paese, utilizzando tre diversi browser da due PC differenti connessi con provider diversi.

Qualche altro navigante saprebbe darmi un riscontro, per cortesia?

grazie in anticipo,
Flavio

Rileggendo quanto hai scritto mi viene un dubbio. dopo aver scelto "lingua/paese" hai clickato sul tasto in basso "Ricerca"?

ciao
Franco
nonnoGG
Ciao Flavio,

Firefox (3.5.3) sembra avere qualche problemino...

Comunque il download funziona (almeno in questo momento... tongue.gif)
IPB Immagine

Un caro saluto.

Luigi
gianpiero.lui
scusate, ma a parte i login bisogna aver registrato i prodotti anche su NikonEurope ?
nippokid (was here)
Si, basta un solo prodotto Nikon. La registrazione, cos� come il login, � del tutto indipendente da quella Nital...
gianpiero.lui
si, il login ce l'avevo

eppure mi pareva di aver gi� scaricato senza registrare ...
forse � passato un bel po'
o.k. grazie registrer� l'ultimo prodotto

ciao
gp smile.gif
gianpiero.lui
confermo che con Firefox non mi funziona, nonostante tutto mi dice sempre che non ho registrato alcunch�.
Con I.E. invece scarico
ciao
photoflavio
QUOTE(nonnoGG @ Sep 20 2009, 04:50 PM) *
Ciao Flavio,

Firefox (3.5.3) sembra avere qualche problemino...

Comunque il download funziona (almeno in questo momento... tongue.gif)

Purtroppo non � un problema legato al browser. Ho ripetuto le prove elencate nel primo messaggio (da due PC diversi, con tre browser differenti (explorer, firefox, opera) ottenendo sempre lo stesso risultato: manuali non disponibili.

Unico dubbio... reinstallare java, su Explorer (nella barra di stato) compare un messaggio di un errore java. Con tutti e tre i browser, cliccando su "manuali", � come se non si cliccasse per nulla... nessun segno di vita.

raffer
QUOTE(photoflavio @ Sep 20 2009, 10:39 PM) *
Unico dubbio... reinstallare java, su Explorer (nella barra di stato) compare un messaggio di un errore java. Con tutti e tre i browser, cliccando su "manuali", � come se non si cliccasse per nulla... nessun segno di vita.

Certo che potrebbe essere un problema di Java. Prova a reinstallarne la pi� recente versione.

Raffaele
photoflavio
Appena fatto... non cambia nulla. Ho provato anche con il browser Google Chrome... stesso risultato.

Con explorer sono riuscito a copiare il messaggio d'errore:

CODE
Dettagli errore pagina Web

Messaggio: 'js_31' � nullo o non � un oggetto
Linea: 1
Carattere: 1
Codice: 0
URI: http://nikoneurope-it.custhelp.com/app/

nonnoGG
@ Flavio: c'� MP per te... wink.gif

PS: Julia Roberts � rimasta dalla De Filippi, non illuderti... tongue.gif
alcarbo
Io ci arrivo alla pagina download

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

per� poi non mi fa entrare; un tempo li faceva scaricare tutti; ora solo quelli che registri ?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
photoflavio
- Installato java ultima versione
- Provato 5 browser differenti (aggiornati all'ultima versione)
- Provato con sistema operativo Vista e XP
- Provato da 4 PC differenti
- Provato da 3 connessioni differenti (Alice - Wind Mobile - Rete aziendale)
- Disattivato Firewall ed antivirus

- Ricercato il manuale di prodotti registrati su Nikon Europe

Il risultato � sempre lo stesso, accedo alla pagina dei download, posso scaricare i Firmware aggiornati, ma cliccando su "Manuali" non accade nulla.

L'unica cosa che rimane � un possibile problema legato all'Utenza con cui sono registrato da anni e con cui ho sempre scaricato. Non mi sembra ci siano altre possibili variabili, effettuavo regolarmente il dowload dagli stessi PC fino a pochissimo tempo fa.

Esiste un contatto cui rivolgersi per email al fine di verificare se la mia utenza/registrazione su Nikon Europe ha dei problemi? Sul sito trovo solo un telefono, nessun form da compilare e nessuna email.

Grasssie smile.gif
Flavio

nippokid (was here)
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=121771

rolleyes.gif

alcarbo
Scusate se ripeto (chiarendola) la mia domanda, che non mi sembra oziosa.

Si possono scaricare manuali solo al momento della registrazione del prodotto e poi pi� ?
A voi, che avete scaricato i manuali, non � uscito questo messaggio ?

IPB Immagine
gianpiero.lui
ti rispondo pi� che volentieri:
prima di accedere VEDEVO LA TUA STESSA SCHERMATA per�:

1) non accedevo, ma ero gi� registrato
2) ho recuperato la password, ho fatto accesso ed ho registrato un flash
3) con FIREFOX non accedevo ancora AI MANUALI ( Stessa schermata! ) hmmm.gif
4) allora ho provato con Internet Explorer ed ha funzionato subito

ergo: attualmente credo che firefox non funzioni al 100%

ciao
gianpiero

PIESSE

ho riprovato ora, per curiosit�, medesimo problema:

1) Firefox NON FUNZIONA
2) Internet Explorer SI

ciao
gp wink.gif
Doctorelio
QUOTE(gianpiero.lui @ Sep 21 2009, 09:22 PM) *
ho riprovato ora, per curiosit�, medesimo problema:
1) Firefox NON FUNZIONA
2) Internet Explorer SI
ciao
gp wink.gif

Firefox 3.5.3:
ho provato ora e tutto funziona normalmente....
Anche il download dei manuali
rolleyes.gif
gianpiero.lui
a me no
alcarbo
Io uso solo explorer e la schermata � quella sopra.
(che sia un sito interdetto ? ora vedo)
photoflavio
Il problema NON � legato al PC, Browser, Firewall, Connessione Internet utilizzata, bens� all'UTENZA.

Utilizzando lo stesso PC dal quale ho fatto la maggior parte dei tentativi andati a vuoto nei giorni scorsi, mi sono loggato sul sito di supporto Nikon Europe con l'account della mia fidanzata e magicamente ho avuto accesso al download dei manuali.

QUOTE(npkd @ Sep 21 2009, 07:55 PM) *

Approfitto... ringrazio Npkd per il prezioso link.

Ciao biggrin.gif
Flavio

-missing
Stesso problema.
Loggato su N. Europe, compare il mio nome, compaiono i miei items registrati, tutto regolare.
Ma non scarico un accidente.
Dopo vari tentativi Lampadina.gif
La soluzione: Nikon USA. Sebbene abbia della roba registrata anche da quelle parti, nessuna richiesta di pedigree, nessun log, n� altre sciocche complicazioni. Ho scaricato quel che mi serviva, ed amen.
W l'America.
nonnoGG
Una volta effettuato il regolare login (riconoscimento Nome e Cognome...) ho verificato che bastano 5 passaggi: se volete provare...

1. Selezione della categoria di prodotto (es. Flash):

IPB Immagine

2. Scelta del prodotto specifico (es. SB400):

IPB Immagine

3. Selezionare la Manualistica:

IPB Immagine

4. Selezionare la Lingua e... ricerca:

IPB Immagine

5. Manuale disponibile, tasto destro e... vai!

IPB Immagine

Buon download... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
photoflavio
NonnoGG,

ho aperto una segnalazione al riferimento tecnico.

Quello che hai mostrato mi permette di dare evidenza del problema ancor meglio.
Dopo essermi loggato con la mia normale utenza (con qualsiasi browser), al passaggio numero 3 clicco su Manuali e non accade assolutamente nulla, non si apre la finestra di selezione del prodotto/lingua che mostri al passaggio 4

Dallo stesso PC, con gli stessi browser, se effettuo il login con l'utenza della mia fidanzata, tutto funziona alla perfezione, si apre la magica finestra mostrarta in figura 4 da te, seleziono la lingua e scarico un intero HD di manuali.

Il problema � evidentemente legato all'utenza; attendo con fiducia che il riferimento tecnico risolva lo spiacevole disguido... sono cose che possono accadere, la difficolt� sta solo nel raccogliere sufficienti indizi da fornire per circoscrivere ed indentificare con precisione il problema.

Grazie,
Flavio

-missing
QUOTE(photoflavio @ Sep 22 2009, 05:20 PM) *
... al passaggio numero 3 clicco su Manuali e non accade assolutamente nulla, non si apre la finestra di selezione del prodotto/lingua che mostri al passaggio 4 ...

Stessa esperienza.
Gi� risolto altrove, ma se pu� essere utile ad altri...
gianpiero.lui
QUOTE(photoflavio @ Sep 22 2009, 03:44 PM) *
Il problema NON � legato al PC, Browser, Firewall, Connessione Internet utilizzata, bens� all'UTENZA.

Ciao biggrin.gif
Flavio

maaahhh .. rolleyes.gif
questo vale per te ma non per me:

FIREFOX non funziona
CHROME non funziona
INTERNET EXPLORER funziona

alcune volte in Internet Explorer non vedo neanche il prodotto registrato ma scarico lo stesso.
Con gli altri browser vedo i prodotti registrati ma non scarico
Il comportamento � anomalo, non credi ?

Comunque segnalo il mio nominativo, vediamo se migliora e se funzioner� con tutti e tre smile.gif

Ciao
gp

alcarbo
A costo di essere noioso... c'� qualche anima buona che mi spiega questa maschera ? ..
.... oppure che cosa non ho capito degli interventi degli altri grazie.gif

QUOTE(alcarbo @ Sep 21 2009, 09:09 PM) *
IPB Immagine

E' pi� di un anno che mi da questo esito il tentativo di download.
Ero convinto che lo "scarico" libero fosse stato interdetto.
raffer
QUOTE(alcarbo @ Sep 22 2009, 07:14 PM) *
A costo di essere noioso... c'� qualche anima buona che mi spiega questa maschera ? ..
.... oppure che cosa non ho capito degli interventi degli altri grazie.gif
E' pi� di un anno che mi da questo esito il tentativo di download.
Ero convinto che lo "scarico" libero fosse stato interdetto.

Caro Alfredo, hai mai provato a cliccare su "Fare clic qui"? rolleyes.gif

Raffaele
photoflavio
QUOTE(gianpiero.lui @ Sep 22 2009, 07:02 PM) *
maaahhh .. rolleyes.gif
questo vale per te ma non per me:

Ovviamente non avevo la pretesa di scolpire nella roccia il mio dogma; ho gi� difficolt� a circoscrivere il mio problema, figurarsi se mi avventuro nel pronunciarmi in modo cos� certo sui problemi altrui.

Il tuo caso (cos� come quello di altri utenti letti qui) sembra legato al browser utilizzato (ed alla casualit�... come in molte circostanze della vita ahim�...). Lo stesso NonnoGG ha denunciato alcuni problemi di compatibilit� con Firefox.

Il mio (e quello del caro Paolodes, mi pare di capire) � un problema del tutto svincolato dal browser utilizzato.

Al momento il servizio tecnico ha fatto qualcosa sulla mia utenza resettando la password. Ho richiesto la nuova password con l'apposito modulo ma non � cambiato nulla. Non ho per� ricevuto risposte, quindi presumo che stiano ancora lavorando sul problema.

gianpiero.lui
flavio, nulla da dire, non volevo essere troppo incisivo
ma leggendo tutto il thread chi ha problemi potrebbe,
come me, temporaneamente risolverli

da 4 post dico che il MIO problema � legato, apparentemente, al browser
Quindi le conclusioni ognuno le tiri da se, sperimentando come abbiamo fatto noi:
ormai pu� accadere di tutto biggrin.gif

ciao

p.s. ho segnalato il mio caso
photoflavio
QUOTE(gianpiero.lui @ Sep 22 2009, 07:40 PM) *
flavio, nulla da dire, non volevo essere troppo incisivo
ma leggendo tutto il thread chi ha problemi potrebbe,
come me, temporaneamente risolverli

Gianpiero,

per carit�... scrivendo nascono spesso fraintendimenti che, guardandosi in faccia, non nascerebbero mai... un semplice sorriso farebbe capire al volo il tono del discorso per nulla impermalosito o altro.

Intendevo proprio cogliere la palla al balzo offerta dal tuo messaggio per distinguere i due differenti problemi; in effetti dopo aver riletto il tuo intervento (prima di scrivere quotandoti) ho pensato che l'aver utilizzato il maiuscolo per scrivere NON e UTENZA poteva farpensare ad un mio tono saccente o presuntuoso e volevo fugare ogni possibile dubbio.

L'importante � essere riusciti a chiarirci, siamo qui apposta per riportare tutte le nostre esperienze ed aiutare chi di dovere a risolvere i rispettivi problemi (e quelli di altri utenti, eventualmente).

Buona serata biggrin.gif
Glavio

raffer
Io utilizzo Firefox 3.5.3 e, dopo aver effettuato il login, aver selezionato il tipo di prodotto e "Manuali", dopo aver cliccato sul tasto "Ricerca" mi appare questa schermata nella quale � sufficiente cliccare sull'icona dei file .pdf per avviare il download.

Clicca per vedere gli allegati

Raffaele
-missing
QUOTE(photoflavio @ Sep 22 2009, 07:32 PM) *
Il mio (e quello del caro Paolodes, mi pare di capire) � un problema del tutto svincolato dal browser utilizzato.

Esattamente.
Fossimo stati interdetti per qualche misterioso motivo? messicano.gif
Comunque, mi sono stufato. Ma ti pare che uno debba rincretinirsi su queste stupidaggini?
Ripeto, se la lingua non crea problemi, Nikon USA. Tutto un altro vivere. Tra l'altro, quando ho registrato da loro, nessuno mi ha chiesto di allegare un'immagine in formato jpg dello scontrino - grande cos� o cos� - o roba del genere. Fulmine.gif
gianpiero.lui
QUOTE(photoflavio @ Sep 22 2009, 07:49 PM) *
Gianpiero.......

Buona serata biggrin.gif
Flavio

altrettanto smile.gif

a proposito: non scarico pi� i manuali con niente, con nessun browser.
Adesso ho riprovato e mi hai ... "contagiato"
Anche io sono diventato una UTENZA interdetta al 100% biggrin.gif

stammi bene
ciao
alcarbo
QUOTE(raffer @ Sep 22 2009, 07:19 PM) *
Caro Alfredo, hai mai provato a cliccare su "Fare clic qui"? rolleyes.gif

Raffaele

Ecco il risultato (vano) (per leggere cliccare sull'immagine)

poi clicco ancora
Gilles De Paoli
Il dowload dei manuali pu� essere utilizzato esclusivamente da account con privilegi di "possessore Nikon". Affinch� il proprio account disponga di questo livello di accesso, � necessario registrare almeno una fotocamera reflex o compatta o uno scanner. Ricordo, che la registrazione sul sito del Supporto europeo Nikon � indipendente da Nital, quindi non si tratta dello stesso account.
Al momento, non mi � possibile verificare la compatibilit� della piattaforma di Supporto europeo con browser Mozilla Firefox, ma sar� mia cura segnalare le difficolt� riscontrate da chi utilizza questo browser.
Quanto segnalato da photoflavio, � una non conformit� su cui stiamo lavorando e ringrazio anticipatamente per la segnalazione tramite MP.

GD
-missing
QUOTE(Gilles De Paoli @ Sep 23 2009, 02:30 PM) *
Il dowload dei manuali pu� essere utilizzato esclusivamente da account con privilegi di "possessore Nikon". Affinch� il proprio account disponga di questo livello di accesso, � necessario registrare almeno una fotocamera reflex...

Mi limito a far sommessamente presente che sul mio account su N.Europe, appaiono 2 reflex regolarmente registrate. Cionondimeno non scarico alcunch�, laddove fino a qualche settimana fa l'inconveniente non si verificava.
nonnoGG
Oggi ho dovuto recuperare la registrazione di mia moglie su Nikon France e non � bastato n� un obiettivo, n� una F601 acquistata ad Aix-en-Provence: per superare lo scoglio c'� voluto un prodotto digitale (Coolpix 5400).

hmmm.gif
-missing
That's allright! Suppongo quindi che la mia D300 dovrebbe essere sufficiente...
nonnoGG
QUOTE(paolodes @ Sep 23 2009, 06:39 PM) *
That's allright! Suppongo quindi che la mia D300 dovrebbe essere sufficiente...

Direi ottima e abbondante... tongue.gif

gianpiero.lui
Alcarbo ... ciao

stai visualizzando il sito in modalit� protetta
Controlla le impostazioni di I.E. e liberalo dal lazo delle protezioni

A questa finestra ( vedi immagine allegata )
devi dire NO Altrimenti non ti si caricano gli script

alcarbo
Grazie Gianpiero.
Ora (poi) provo e faccio altri esperimenti, poi nel caso positivo vi so dire.
-missing
Protezioni I.E. al minimo.
D300 (ed altra roba) registrati.
Nessun download eseguibile comunque.
photoflavio
QUOTE(Gilles De Paoli @ Sep 23 2009, 02:30 PM) *
[...] Quanto segnalato da photoflavio, � una non conformit� su cui stiamo lavorando e ringrazio anticipatamente per la segnalazione tramite MP.

GD

Buongiorno biggrin.gif

Questa mattina ho potuto verificare che a seguito dell'intervento sul mio account il problema � stato risolto; accedo regolarmente alla pagina di download dei manuali (sia con Explorer che con Firefox).

Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che sono intervenuti in questa discussione con i propri preziosi riscontri ed il Sig. Gilles De Paoli, riferimento tecnico, per l'interessamento e la risoluzione del problema.

Buona giornata,
Flavio

alcarbo
QUOTE(gianpiero.lui @ Sep 23 2009, 08:42 PM) *
Alcarbo ... ciao

stai visualizzando il sito in modalit� protetta
Controlla le impostazioni di I.E. e liberalo dal lazo delle protezioni

A questa finestra ( vedi immagine allegata )
devi dire NO Altrimenti non ti si caricano gli script

grazie.gif ancora.

Tentativo fallito anche stavolta.

Ci rinuncio.

IPB Immagine
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.