Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giulidani
Carissimi amici vi pongo una domanda gi� posta da altri in passato ma io volevo chiedervi in particolare questo: tutta la mia attrezzatura la tengo sempre nella borsa (Lowepro) ed ogni volta che in casa la devo usare devo aprire l'armadietto, la borsa ecc ecc.....Volendo avere tutto a portata di mano (per l'utilizzo casalingo) avevo pensato di mettere l'attrezzatura su uno scaffale nella stanza dove sto sempre quando non lavoro. E' una stanza piccola col computer e vari scaffali...ci sono accorgimenti particolari? Il calore del Pc pu� fare danni? E per la polvere? Grazie Giuliano
SkZ
calore non penso. Io mi preoccuperei delle cadute
giulidani
QUOTE(SkZ @ Sep 20 2009, 09:31 PM) *
calore non penso. Io mi preoccuperei delle cadute

Grazie mille SkZ almeno qualcuno mi ha dato un consiglio! Comunque non temo le cadute perch� lo scaffale � profondo...Grazie
oldfox
gatti, bimbi piccoli, donne delle pulizie maldestre???
giulidani
QUOTE(oldfox @ Sep 20 2009, 10:15 PM) *
gatti, bimbi piccoli, donne delle pulizie maldestre???

Bella pulce nell'orecchio!!!! Non ho animali e mio figlio ha 2 anni e per ora non ci arriva e poi c'� l'ordine tassativo di non toccare niente!!!!!!!!!!!!!!!!
Da quello che ho capito avete tutti tutto nella borsa e nulla a portata di mano....mi sto convincendo a continuare anche io cos�!!! Giuliano
Antonio Canetti
no allo scaffale, si ad una vetrinetta, io per questione di spazio ho adottato una "pila " di 5 cassetti di plastica che in questo momento stanno vendendo diversi supermercatii del "fai da te".

Antonio
giulidani
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 20 2009, 10:42 PM) *
no allo scaffale, si ad una vetrinetta, io per questione di spazio ho adottato una "pila " di 5 cassetti di plastica che in questo momento stanno vendendo diversi supermercatii del "fai da te".
Antonio

Allora tu non hai tutto nella borsa ma a portata di mano! Meno male pensavo che io stavo diventando un "marziano". Comunque far� un salto in uno dei supermercati che consigli!
Ps il mio non � uno scaffale vero e proprio ma un ripiano di un mobiletto aperto. Giuliano
Antonio Canetti
QUOTE(giulidani @ Sep 20 2009, 11:16 PM) *
Comunque far� un salto in uno dei supermercati che consigli!

ho utilizato la soluzione dei cassetti perch� la roba iniziava essere tanta per stare in una borsa, cosi nell borsa metto solo quello che mi potrebbe servire per l'uscita.

per quanto i cassetti:sono dei cassetti di plastica ( un po' deboluccia) con fotografie o disegno di vario genere, costano poco meno di 10 euro sempre con 10 euro compri la base ( questa � robusta) con le rotelle, questa l'ho comprata anche da usare come Top ai cassetti per lsopperire la debolezza dei cassetti.

Antonio
mariomc2
Io non metterei mai la mia attrezzatura in cassettini di plastica "un po' deboluccia"! Se proprio non li vuoi tenere nella borsa mettili in una vetrina al riparo da polvere e cadute.
Per quanto mi riguarda aprire la borsa poi non � che sia tutta questa perdita di tempo!
PS per il caso sfortuito di intrusione ladresca meno � in vista la roba e meglio �...
scotucci
un mobiletto a 2 ante sospeso (mettici 2 buoni tasselli a gancio) fssto anche sotto (metti che a pulirlo dondoli troppo ribalti tutto cio' che c'e dentro) fissato anche ai lati (ho il terrore delle cadute) chiuso con un lucchetto (piu' per i figli che per i ladri) e con un paio di ripiani (sotto tengo cavalletto piccolo e borsa sopra corpi ottiche e flash) con una scatola dentro per il materiale piu' piccolo(schede filtri manuali vari batterie caricatori cavi ecc)
devo dire che appena montato ci siamo appesi li io e mio fratello (97+80 kg) e ha retto alla grande
forse un po' esagerato come soluzione ma molto pratico e a prova di mogli rompiballe (tutta la roba sempre in girooooooooo io ti butto tutto dalla finestraaaaaaaaaaaaaaaa) ( e tu gli vai dietroooooooooooooo dico io) dato che ci tengo un corpo digitale altre 3 ottiche il flash tutta la roba della reflex piu' la compatta e la videocamera con tutta la loro borsa
il tutto con 80 100 euro di spesa (i vari ikea e mercatone sono pieni di sti pensili simili a quelli delle cucine
nic_gasp
Io ripongo tutto in una vetrinetta che ho, anche perch� mi hanno sempre detto che a tenere l'attrezzatura all'interno della borsa, e quindi con poco circolo di aria si possono venire a creare delle muffe sulle lenti, quanto meno � pi� facile che si formino all'interno di una borsa che non in un altro locale della casa!!!
mariomc2
QUOTE(nic_gasp @ Sep 21 2009, 07:20 PM) *
Io ripongo tutto in una vetrinetta che ho, anche perch� mi hanno sempre detto che a tenere l'attrezzatura all'interno della borsa, e quindi con poco circolo di aria si possono venire a creare delle muffe sulle lenti, quanto meno � pi� facile che si formino all'interno di una borsa che non in un altro locale della casa!!!

Si se la lasci l� alungo senza portarla con te si possono formare, ma deve anche essere bella umida casa tua! E il problema allora sarebbe per le ossa tue e della famiglia pi� che la muffa sulle lenti! wink.gif
g_max
QUOTE(giulidani @ Sep 20 2009, 02:47 PM) *
Carissimi amici vi pongo una domanda gi� posta da altri in passato ma io volevo chiedervi in particolare questo: tutta la mia attrezzatura la tengo sempre nella borsa (Lowepro) ed ogni volta che in casa la devo usare devo aprire l'armadietto, la borsa ecc ecc.....Volendo avere tutto a portata di mano (per l'utilizzo casalingo) avevo pensato di mettere l'attrezzatura su uno scaffale nella stanza dove sto sempre quando non lavoro. E' una stanza piccola col computer e vari scaffali...ci sono accorgimenti particolari? Il calore del Pc pu� fare danni? E per la polvere? Grazie Giuliano

Ciao, io la tengo a portata di mano, ma nello zaino.
Ho un piccolo studio a casa, dove in fondo ho costruito un bancone ad L: nel lato pi� lungo ci ho messo i computer (server, workstation, notebook...) ed in quello pi� corto (2m e mezzo circa) ci ho messo la borsa in metallo dove tengo gli accessori (caricabatteria, staffe per flash, pompetta...), accanto lo zaino lowepro grande con tutto (o quasi) dentro e sempre aperto, accanto lo zaino pi� piccolo per le uscite giornaliere.

Ciao!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.