ciao a tutti
Sono un nuovo utente e sto prendendo una nikon d70 con ottica Nikkor AF-S 18-135mm e vengo da una s9500 volevo porvi alcune domande "banali" :
1) posseggo una CF da 4 Gb "cinohonkongniana" che sulla s9500 funge alla perfezione, posso usarla sulla nikon o rischio di farla esplodere? (la nikon intendo)
2) posso usare solo flash con attacco nikon o anche quelli universali possono essere usati?lo chiedo perch� posseggo un flash analogico Amity 932TCZ che sulla mia prosumer va benissimo
3) argomento battery grip : mi pare di aver capito che un battery grip ufficiale non esiste per problemi di scelta di progettazione della macchina;so anche che ne esiste un tipo non originale fornito di cavetto che va collegato ad una delle porte sul lato sinistro del corpo macchina. Volevo capire, cosa che non sono riuscito a fare (sar� tardo io), se con l'espediente del cavetto il pulsante di scatto posto sul battery grip funge o meno e se la funzione di messa a fuoco con la pressione a mezza corsa � funzionante o no.
4)argomento filtri cokin (per chi li conosce) : li uso con apposita slitta sulla fuji e volevo sapere se potevano essere usati anche sulle reflex o meno, in particolare appunto sulle nikon.
Grazie per le risposte e scusate la niubbaggine in materia nikon.