Mia sorella parte per NewYork tra una settimana e vista la svalutazione del dollaro vorrei approfittare per farle acquistare del materiale fotografico su cui ho visto si risparmia in media unbuon 30 %.
Il mio corredo è:
Nikon d200
Tokina 12-24
Nikkor 50 1,8
Voigtlander Apo 180F4
Ho varie opzioni visto che il mio tetto massimo è di 700 euro:
1) Una batteria (lì non so perchè costano meno della metà)+ obiettivo di altissima qualità per tappare il buco a 35 o a 105mm.
2) Una batteria + due obiettivi di media qualità per tappare il buco a 35 e a 85 o 105
3) Una batteria +Flash (cerco di usarlo il meno possibile perchè non mi piace ma in certi casi è necessario)+scatto remoto+un obiettivo di media qualità per tappare i 35.
4) Kit di filtri digradanti e ciò che avanza da investire in qualche altra cosa del punto 4.
Gli obiettivi che mi interessano sono per il punto 1: 105f2dc o 35f2(o analogo di qualità superiore tipo zeiss).Gli zoom non mi piacciono, almeno col 12-24 non mi trovo molto bene sono macchinosi e le foto le faccio sempre meglio con i fissi, forse sarebbe comodo un 35-70 ma non lo fanno più.
Per il punto 2: 105 f 2,5 Mf o 85 f 1,8 + 35f2 o 1,8g
Per il punto 4 mi interesserebbe un polarizzatore un nd8 e un dg0,9
Cosa consigliate?
Inoltre alla frontiera nel rientrare se lei rompe i sigilli non deve pagare le tasse giusto?