Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
g_max
Buon giorno a tutti.
In attesa di fare il grande salto a Mac (non sar� poi molto imminente...) stavo pensando di cambiare processore al mio PC.
Attualmente ho montato un dual core 2 a 2.1ghz.
Volevo passare alla versione 2.9 o 3.0ghz che sono sopportati dalla mia MB.
Ho installato Seven x64 con 8 giga di ram: onestamente pensate che con i programmi di grafica passando da 2.1 a 3.0 ci sia veramente differenza reale?
Avrei la possibilit� di prenderlo ad un prezzo molto interessante, ma sono un po' "scettico" sulla reale velocit� del PC con il nuovo processore soprattutto con programmi come PS, Capture NX e via dicendo.
Sapreste consigliarmi se prenderlo o no e se vale la pena in termini di prestazioni?

grazie.gif e buona giornata!
AlessandroFavaro
Sicuramente avrai dei benefici, poi se passi ad un quad, almeno per quanto riguarda PS, che � ottimizzato in tal senso, avrai benefici ancora pi� evidenti...certo i Core2 di Intel sono di per se ottimi processori, quindi non avrai un cambiamento dal giorno alla notte, per� di sicuro tutto andr� pi� velocemente.
rcorni
QUOTE(g_max @ Sep 21 2009, 10:49 AM) *
Buon giorno a tutti.
In attesa di fare il grande salto a Mac (non sar� poi molto imminente...) stavo pensando di cambiare processore al mio PC.
Attualmente ho montato un dual core 2 a 2.1ghz.
Volevo passare alla versione 2.9 o 3.0ghz che sono sopportati dalla mia MB.
Ho installato Seven x64 con 8 giga di ram: onestamente pensate che con i programmi di grafica passando da 2.1 a 3.0 ci sia veramente differenza reale?
Avrei la possibilit� di prenderlo ad un prezzo molto interessante, ma sono un po' "scettico" sulla reale velocit� del PC con il nuovo processore soprattutto con programmi come PS, Capture NX e via dicendo.
Sapreste consigliarmi se prenderlo o no e se vale la pena in termini di prestazioni?

Fai attenzione che non solo il processore contribuisce alla velocit� del pc,ma anche dalle caratteristiche della MB ,vedi Chipset ,quantit� di Ram e tempi di accesso.
Anche un disco non deframmentato causa rallentamenti.
Non ultimo un S.O. soggetto alla installazione e rimozione di svariati programmi tende col tempo diventare pi� lento.
A volte la sola reinstallazione di windows da zero con solo i 3 0 4 programmi che si usano ,da dei risultati sorprendenti in fatto di velocit�.
Roberto
g_max
QUOTE(rcorni @ Sep 21 2009, 02:23 PM) *
Fai attenzione che non solo il processore contribuisce alla velocit� del pc,ma anche dalle caratteristiche della MB ,vedi Chipset ,quantit� di Ram e tempi di accesso.
Anche un disco non deframmentato causa rallentamenti.
Non ultimo un S.O. soggetto alla installazione e rimozione di svariati programmi tende col tempo diventare pi� lento.
A volte la sola reinstallazione di windows da zero con solo i 3 0 4 programmi che si usano ,da dei risultati sorprendenti in fatto di velocit�.
Roberto

Ciao Roberto e grazie del tuo intervento.
Ho voluto provare appunto Seven su un HD a parte con i programmi che uso normalmente CS4, capture, view...): l'idea era solo di dare una marcia in pi� al mio PC.

@ Alessandro: grazie anche a te! Di sicuro gli intel sono ottimi, visto che oramai sono diventati parte integrante dei Mac!
Avro' forse la possibilit� di provarlo per 2 giorni: mi faro' cosi' un'idea un po' pi� precisa!

Visto che si parla di PC...che antivirus utilizzate?
Prima su Vista avevo Norton: per ora su Seven ho installato Avast, la versione PRO in prova per 2 mesi. Mi hanno parlato bene anche di Nod32, e abbastanza male di AVG.

rcorni
QUOTE(g_max @ Sep 21 2009, 02:33 PM) *
Ciao Roberto e grazie del tuo intervento.
Ho voluto provare appunto Seven su un HD a parte con i programmi che uso normalmente CS4, capture, view...): l'idea era solo di dare una marcia in pi� al mio PC.

@ Alessandro: grazie anche a te! Di sicuro gli intel sono ottimi, visto che oramai sono diventati parte integrante dei Mac!
Avro' forse la possibilit� di provarlo per 2 giorni: mi faro' cosi' un'idea un po' pi� precisa!

Visto che si parla di PC...che antivirus utilizzate?
Prima su Vista avevo Norton: per ora su Seven ho installato Avast, la versione PRO in prova per 2 mesi. Mi hanno parlato bene anche di Nod32, e abbastanza male di AVG.

Io uso la suite internet security di Kaspersky mi trovo molto bene e non appesantisce il sistema come Norton.

Roberto
g_max
QUOTE(rcorni @ Sep 21 2009, 04:22 PM) *
Io uso la suite internet security di Kaspersky mi trovo molto bene e non appesantisce il sistema come Norton.

Roberto

Guarda Norton � pesante, anzi pesantissimo, pero' onestamente con lui non ho mai avuto problemi.
E' anche vero che non gioco online ed evito siti particolari...comunque d'accordo con te nel dire che � veramente pesante!

Dal mio ultimo post ho montato il Core 2 Duo a 2.9: ma...sto spremendo sia PS x64 che Capture NX, ma mi sembra che di differenza ce ne sia poca.
Ci sar�, non ne metto in dubbio, ma per ora non me ne rendo conto.
Invece mi sono reso conto della differenza tra PS su vista x32 e PS x64 su seven x64 con 8 giga di ram. Li' la differenza l'ho sentita.

Ciao e grazie.gif per i consigli!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.