Numero Sei
Sep 21 2009, 11:35 AM
Salve, mi scuso qualora il messaggio si trovi nella sezione sbagliata, ma non ho trovato un'area segnalazioni all'interno del forum.
Ho acquistato una D90 con 18/55 VR ed un 55/200 VR, presso negozio fisico a Torino, pagamento contanti alla mano e ovviamente Nital Card.
Il venitore � autorizzato Nital, ed ho comprato a Torino pur essendo di Milano, in virt� del prezzo assolutamente vantaggioso offerto da un negozio fisico e non online; ho inoltre optato per Nital a causa degli ovvi problemi che risultano avere le varie garanzie estere, europee od altro poco conta (mi par di capire).
La fotocamera, dopo 6 giorni dall'acquisto nelle quali ho fatto poche foto, � stata portata ad una manifestazione di karate, nella quale ha evidenziato dei gravi problemi di front-focus con entrambe le lenti.
E per gravi non intendo qualche centimetro di front focus, ma soggetti messi a fuoco anche 30 cm pi� vicino, completamente estranei al punto di messa a fuoco.
Scatto singolo, misurazione matrix, nessuna compensazione dell'esposizione, punto AF singolo centrale con area normale (non ampia) e AF-S (no 3D).
Tempi di scatto con il 55/200 di 400s @ 200mm senza VR.
Ho buttato via 150 scatti, con volti assolutamente fuori fuoco ed altri (anche ai lati del fotogramma) a fuoco.
Posso fornire foto se richiesto.
Ora mi chiedo se Nital abbia un centro a Milano, visto che per motivi logistici e di lavoro sarebbe molto pi� comodo che spedire a Torino (oltretutto a mie spese).
Grazie.
Lucabeer
Sep 21 2009, 04:28 PM
Prova a telefonare a LTR seguendo queste indicazioni:
http://www.nital.it/assistenza/home.phpTi sapranno sicuramente segnalare se c'� un laboratorio ufficiale a Milano (anni fa c'era, e si chiamava Pravo, ma non sono certo che sia ancora convenzionato... per cui � meglio chiedere direttamente a LTR).
Prova a telefonare a LTR seguendo queste indicazioni:
http://www.nital.it/assistenza/home.phpTi sapranno sicuramente segnalare se c'� un laboratorio ufficiale a Milano (anni fa c'era, e si chiamava Pravo, ma non sono certo al 100% che sia ancora convenzionato... per cui � meglio chiedere direttamente a LTR).
Numero Sei
Sep 28 2009, 10:58 AM
Ho contatto Nital, la quale mi ha detto che la soluzione migliore nel mio caso � consegnare il prodotto a Pravo, in Milano.
Mi aspettavo una presa in carico della merce, con corriere presso domicilio come fanno diverse aziende tra cui Canon: vedremo come si comporter� l'assistenza, con un prodotto assolutamente nuovo e pagato in contanti.
Se avessi ancora residenza nel Regno Unito (ma il discorso vale anche per Germania, Svizzera, Austria ... insomma ovunque esista NIKON) ci sarebbe stata una sostituzione delle merce con la formula "no question asked" (in vigore anche e soprattutto in USA, dove su Nikon ci sono 5 anni di garanzia).
Aggiorner� il topic, buona giornata.
Lucabeer
Sep 28 2009, 11:07 AM
QUOTE(Numero Sei @ Sep 28 2009, 11:58 AM)

Mi aspettavo una presa in carico della merce, con corriere presso domicilio
Veramente questa opzione esiste anche in Italia: solo che per legge � il
negoziante a doversene fare carico, secondo le normative europee sulla garanzia.
Numero Sei
Sep 28 2009, 11:32 AM
A volte succede che ti fanno un regalo comprato in un'altra citt�, diversa da quella nella quale risiedi, altre volte ancora pu� capitare di acquistare un bene in una citt� nella quale stai lavorando.
Pochissime volte, anzi mai prima, mi � capitato di acquistare un'estensione di garanzia presso la casa madre per scoraggiare l'acquisto di prodotti import.
L'ho fatto consciamente, prendendone atto e sborsando una grossa differenza e, ribadisco, denaro contante per un prodotto difettoso dall'origine.
Ci sono brand che optano per la presa in carico della merce, senza se e senza ma, bypassando il negoziante e senza fare distinzione tra una Europa che c'� e un'altra che c'� solo sulle loro cartine geografiche.
E non voglio citare la concorrenza, ma anche s� (Canon).
Basterebbe trovare un punto di incontro con la clientela, alla quale non mancano 15 euro per spedire un prodotto in assistenza (nuovo, lo ribadisco) ma il tempo, quello s�, manca.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.