Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > WELCOME AREA
the-fox
Ciao a tutti!
sono sempre rimasto affascinato dalla fotografia, ma fino ad ora non ho avuto mai grandi esperienze: ho usato per anni una vecchia Zenith e poi una piccola ma simpaticissima coolpix 2500 (quella con l'obiettivo che ruotava) che mi ha abbandonato dopo 7 anni di bei momenti passati insieme...

Ora ho deciso di passare ad una reflex digitale.
Ero orientato alla D60 col 18-55 ma poi ho visto la D3000 e allora ho rimesso tutto in discussione finch� non mi sono imbattuto nella D5000.

Non ho ancora le idee molto chiare. Il budget � quello che � e la mia ragazza non riesce a fare l'occhiolino (giuro!!!). Forse ci orienteremo alla D5000 anche per il live view e il display orientabile che ci ricorda tanto la coolpix 2500.

Sono giorni che sto girando in rete per informarmi e ho constatato che questo forum � senza dubbio la fonte pi� autorevole e completa. Cerco di assorbire il pi� possibile.

Intanto vi ringrazio e prometto che un giorno cercher� di sdebitarmi aiutando qualcun altro per quanto possibile...prima per� devo imparare tantissimo da voi.......a presto....

rrechi
QUOTE(scarsaus @ Sep 21 2009, 02:25 PM) *
Ciao a tutti!
sono sempre rimasto affascinato dalla fotografia, ma fino ad ora non ho avuto mai grandi esperienze: ho usato per anni una vecchia Zenith e poi una piccola ma simpaticissima coolpix 2500 (quella con l'obiettivo che ruotava) che mi ha abbandonato dopo 7 anni di bei momenti passati insieme...

Ora ho deciso di passare ad una reflex digitale.
Ero orientato alla D60 col 18-55 ma poi ho visto la D3000 e allora ho rimesso tutto in discussione finch� non mi sono imbattuto nella D5000.

Non ho ancora le idee molto chiare. Il budget � quello che � e la mia ragazza non riesce a fare l'occhiolino (giuro!!!). Forse ci orienteremo alla D5000 anche per il live view e il display orientabile che ci ricorda tanto la coolpix 2500.

Sono giorni che sto girando in rete per informarmi e ho constatato che questo forum � senza dubbio la fonte pi� autorevole e completa. Cerco di assorbire il pi� possibile.

Intanto vi ringrazio e prometto che un giorno cercher� di sdebitarmi aiutando qualcun altro per quanto possibile...prima per� devo imparare tantissimo da voi.......a presto....

OK per la D5000, ma non farlo solo per il display orientabile, tanto la funzione live view con una reflex non la userai mai o quasi (per scomodit�, per laboriosit�, ecc.): userai nella quasi totalit� dei casi il mirino.

Intanto benvenuto

Raffaele
raffer
Benvenuto! Pollice.gif

Raffaele
dario-
A presto allora tra gli amici Nikonisti Pollice.gif

Per il momento benvenuto wink.gif

Dario
Giorgio Baruffi
QUOTE(rrechi @ Sep 21 2009, 03:03 PM) *
OK per la D5000, ma non farlo solo per il display orientabile, tanto la funzione live view con una reflex non la userai mai o quasi (per scomodit�, per laboriosit�, ecc.): userai nella quasi totalit� dei casi il mirino.

Intanto benvenuto

Raffaele

oddio, se si innamorer� della macro la user� eccome! per il resto concordo comunque col suggerimento.
zico53
Benvenuto tra noi!
Una domanda mi angoscia la mente: quando diventerai pratico cosa te ne farai del tuo nickname??? biggrin.gif
Foffonews
Benvenuto!
.roberto
Benvenuto,

tieni conto che con poco di pi� della spesa della D5000 ti avvicini alla D90 - tutta altra storia...

Roberto
Giacomo 74
Benvenuto e buona luce ! ! ! messicano.gif
fb1966
Credo che per iniziare a scoprire il mondo delle reflex la D5000 sia un'ottima scelta, ha lo stesso sensore della D90 anche se quast'ultima � un po' pi� da fotoamatore evoluto, quindi con delle caratteristiche avanzate migliori. Io ho avuto la D90 e posso dire che � una macchina validissima. Se il budget te lo permette sarebbe meglio la D90, per� � leggermente pi� ingombrante e non ha il monitor orientabile, cosa che per� in una reflex non � poi cos� determinante perch� quando ti abituerai ad usarla come si deve, guarderai quasi sempre dal mirino. Se hai bisogno di altre delucidazioni, quando ho tempo rispondo.
-missing
Benvenuto e buona reflex...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.