Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
jajo81
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

salve a tutti,sono un fotografo amatore non esperto e mi piacerebbe se qualcuno di voi esperto commentasse questa foto perchè vorrei capire dov sono i miei errori e migliorare le mie foto...solo col vostro aiuto posso migliorare
Vi ringrazio anticipatamente
Giuliano
Giordy 58
L'errore sicuramente più grossolano e non capisco come non te ne sia accorto, è la ringhiera in primo piano, quella và eliminata senza possibilità d'appello.

Per il resto diciamo che manca un soggetto forte che attiri lo sguardo, le barche in controluce si aggrovigliano in una massa scura indefinita.

Generalmente una situazione di luce simile si utilizza per esaltare la silouette dei vari possibili soggetti.

Buona la prospettiva sul canale.

Ciao.

ulipao
QUOTE(Giordy 58 @ Sep 22 2009, 10:51 PM) *
L'errore sicuramente più grossolano e non capisco come non te ne sia accorto, è la ringhiera in primo piano, quella và eliminata senza possibilità d'appello. Per il resto diciamo che manca un soggetto forte che attiri lo sguardo, le barche in controluce si aggrovigliano in una massa scura indefinita.

Parlare di errori grossolani da eliminare senza possibilità di appello mi sembra un tantino esagerato. Una foto deve trasmettere emozioni quindi, al massimo, si potrebbe dire "a me non piace la ringhiera" perchè credo che non si tratti di una svista, ma di un particolare voluto. Sul fatto che manca un soggetto forte che attiri lo sguardo sono d'accordo anche io. Cmq la ringhiera a me non dispiace.
jajo81
QUOTE(ulipao @ Sep 23 2009, 12:48 PM) *