Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
jajo81
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

salve a tutti,sono un fotografo amatore non esperto e mi piacerebbe se qualcuno di voi esperto commentasse questa foto perchè vorrei capire dov sono i miei errori e migliorare le mie foto...solo col vostro aiuto posso migliorare
Vi ringrazio anticipatamente
Giuliano
Giordy 58
L'errore sicuramente più grossolano e non capisco come non te ne sia accorto, è la ringhiera in primo piano, quella và eliminata senza possibilità d'appello.

Per il resto diciamo che manca un soggetto forte che attiri lo sguardo, le barche in controluce si aggrovigliano in una massa scura indefinita.

Generalmente una situazione di luce simile si utilizza per esaltare la silouette dei vari possibili soggetti.

Buona la prospettiva sul canale.

Ciao.

ulipao
QUOTE(Giordy 58 @ Sep 22 2009, 10:51 PM) *
L'errore sicuramente più grossolano e non capisco come non te ne sia accorto, è la ringhiera in primo piano, quella và eliminata senza possibilità d'appello. Per il resto diciamo che manca un soggetto forte che attiri lo sguardo, le barche in controluce si aggrovigliano in una massa scura indefinita.

Parlare di errori grossolani da eliminare senza possibilità di appello mi sembra un tantino esagerato. Una foto deve trasmettere emozioni quindi, al massimo, si potrebbe dire "a me non piace la ringhiera" perchè credo che non si tratti di una svista, ma di un particolare voluto. Sul fatto che manca un soggetto forte che attiri lo sguardo sono d'accordo anche io. Cmq la ringhiera a me non dispiace.
jajo81
QUOTE(ulipao @ Sep 23 2009, 12:48 PM) *
Parlare di errori grossolani da eliminare senza possibilità di appello mi sembra un tantino esagerato. Una foto deve trasmettere emozioni quindi, al massimo, si potrebbe dire "a me non piace la ringhiera" perchè credo che non si tratti di una svista, ma di un particolare voluto. Sul fatto che manca un soggetto forte che attiri lo sguardo sono d'accordo anche io. Cmq la ringhiera a me non dispiace.

infatti era voluta,ma a quanto pare ho capito che per aver effetto ci debba esere qalcosa di più per far apparie bella questo tipo di foto...qualcosa che attiri l'attenzione in modo che le barche ai lati facciano da sfondo....giusto?
grazie per le osservazioni grazie.gif
Giordy 58
Cosa volete che vi dica, che spesso e volentieri si metta qualche cosa in primo piano per dare profondità alla scena è giusto.

Sarebbe bene, a mio avviso, però che quel qualche cosa fosse intonato alla scena (e piu o meno ci siamo) ed anche bellino (passatemi il termine), non mi pare che questa ringhiera sia, architettonicamente parlando, un manufatto esemplare sotto questo punto di vista.

Non conosco personalmente l'amico jajo81, lui chiedeva un consiglio, dicendo che era alle prime armi, ed io ho creduto opportuno dirgli quello che pensavo.

Morale della favola: sarà bene che in futuro mi faccia i ..... miei, tutt'al più che risponda stupenda, da favola,una meraviglia.

Saluti smile.gif .

jajo81
QUOTE(Giordy 58 @ Sep 23 2009, 10:20 PM) *
Cosa volete che vi dica, che spesso e volentieri si metta qualche cosa in primo piano per dare profondità alla scena è giusto.

Sarebbe bene, a mio avviso, però che quel qualche cosa fosse intonato alla scena (e piu o meno ci siamo) ed anche bellino (passatemi il termine), non mi pare che questa ringhiera sia, architettonicamente parlando, un manufatto esemplare sotto questo punto di vista.

Non conosco personalmente l'amico jajo81, lui chiedeva un consiglio, dicendo che era alle prime armi, ed io ho creduto opportuno dirgli quello che pensavo.

Morale della favola: sarà bene che in futuro mi faccia i ..... miei, tutt'al più che risponda stupenda, da favola,una meraviglia.

Saluti smile.gif .

io ho apprezzto tutte le vostre critiche e non,solo così uno come me può migliorare quindi vi prego di intervenire sempre,sia in positivo che in negativo su ciò che vi mostro....siete veramente gentili e pazienti con i novelli fotografi!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.