Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
BlackMamb4
Alcune foto tirate fuori dal cassetto...

Manifestazione ANTI-GELMINI Bologna 09
ovviamente C&C ben accette.

Nikon D90 + 12-24 ( macchina fantastica )

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 224.5 KB
Giordy 58
Ciao, commento qui entrambe le foto " verso il 68" e "antichi mestieri".

Questa, in tutta sincerit� non mi dice molto, tra l'altro anche l'esposizione non � delle pi� fortunate, a mio giudizio. Ho visto tue immagini migliori, bella invece come reportage antichi mestieri, ben composta e un bel b/n.

Ci rivediamo a S. Felice?
Pierangelo Bettoni
Invece a me piace questa e non l'altra, io esapererei il B&W, pi� contrasto wink.gif
maxd90
QUOTE(BlackMamb4 @ Sep 22 2009, 08:25 PM) *
Alcune foto tirate fuori dal cassetto...

Manifestazione ANTI-GELMINI Bologna 09
ovviamente C&C ben accette.

Nikon D90 + 12-24 ( macchina fantastica )

Ingrandimento full detail : 224.5 KB

non ho idea a che ora del giorno sia stata fatta, sembra di notte.. (col flash).
la composizione non � male, tecnicamente la trovo insufficiente.

BlackMamb4
QUOTE(Giordy 58 @ Sep 22 2009, 10:33 PM) *
Ciao, commento qui entrambe le foto " verso il 68" e "antichi mestieri".

Questa, in tutta sincerit� non mi dice molto, tra l'altro anche l'esposizione non � delle pi� fortunate, a mio giudizio. Ho visto tue immagini migliori, bella invece come reportage antichi mestieri, ben composta e un bel b/n.

Ci rivediamo a S. Felice?

Commenti ben accetti , unica cosa non capisco dell'esposizone dove pecca.
A quando S.felice quest'anno ???
Salutoniii

QUOTE(maxd90 @ Sep 23 2009, 09:17 AM) *
non ho idea a che ora del giorno sia stata fatta, sembra di notte.. (col flash).
la composizione non � male, tecnicamente la trovo insufficiente.

Consigli ben accetti.
Confermo che � stata scattata di notte con il Flash.
Gentilmente non per critica ma per mia ignoranza mi spieghi la differenza tra composizione e tecnica , le ho sempre associate. hmmm.gif
Saluti
maxd90
QUOTE(BlackMamb4 @ Sep 24 2009, 11:02 AM) *
Gentilmente non per critica ma per mia ignoranza mi spieghi la differenza tra composizione e tecnica , le ho sempre associate. hmmm.gif
Saluti

� come per un un quadro, la tecnica e la composizione sono due cose distinte.
puoi saper usare benissimo i colori ed i pennelli (tecnica) ma non riuscire a collocare con dovizia nel riquadro i soggetti dipinti (composizione).
anche per un musicista vale la stessa minestra: tecnica e composizione.
quando sono presenti entrambe in maniera armoniosa il cerchio si chiude.

nel tuo caso la composizione mi piace, la tecnica non del tutto (messa a fuoco, tempo, i bianchi...).

gigi_55
Lo scatto non � male in s�, ma visto che ripropone il tema della manifestazione, in questo caso "contro" andava, forse maggiormente contestualizzata, una "scena" pi� ampia poteva rendere meglio la situazione (IMHO).
L'elemento in primo piano � invece appropriato....
Ciao

Ciao
Giordy 58
Scusa se rispondo solo adesso, quando mi riferivo all'esposizione mi riferivo al viso del manifestante in primo piano, mi pare, se non bruciato, perlomeno sovraesposto.

Quello che non mi convince appieno di questa immagine, e che dal mio punto di vista non descrive completamente quello che st� accadendo.

Dal titolo "verso il 68" presumo si tratti di una manifestazione studentesca, ma potrebbe trattarsi di una qualunque altra manifestazione.

Probabilmente, se invece di una foto singola tu ne avessi postate altre a supporto e sviluppo del tema trattato, l'avrei giudicata diversamente. Contrario � il discorso per l'altra foto "vecchi mestieri" che riesce a vivere di luce propria anche senza alcun titolo.

Per S.Felice � sicuramente prematuro parlarne, presumo la manifestazione si terr� (se si terr�) dopo carnevale, per� visto come scorre il tempo e tenuto conto che mi sono divertito molto, anche grazie alla bella compagnia che si era formata, mi piacerebbe trascorrere un'altra bella giornata.

Ciao.
BlackMamb4
QUOTE(maxd90 @ Sep 24 2009, 11:41 AM) *
� come per un un quadro, la tecnica e la composizione sono due cose distinte.
puoi saper usare benissimo i colori ed i pennelli (tecnica) ma non riuscire a collocare con dovizia nel riquadro i soggetti dipinti (composizione).
anche per un musicista vale la stessa minestra: tecnica e composizione.
quando sono presenti entrambe in maniera armoniosa il cerchio si chiude.

nel tuo caso la composizione mi piace, la tecnica non del tutto (messa a fuoco, tempo, i bianchi...).

Ho colto e fatto tesoro di questa perfetta spiegazione.
Grazie grazie.gif

QUOTE(Giordy 58 @ Sep 24 2009, 10:21 PM) *
Scusa se rispondo solo adesso, quando mi riferivo all'esposizione mi riferivo al viso del manifestante in primo piano, mi pare, se non bruciato, perlomeno sovraesposto.

Quello che non mi convince appieno di questa immagine, e che dal mio punto di vista non descrive completamente quello che st� accadendo.

Dal titolo "verso il 68" presumo si tratti di una manifestazione studentesca, ma potrebbe trattarsi di una qualunque altra manifestazione.

Probabilmente, se invece di una foto singola tu ne avessi postate altre a supporto e sviluppo del tema trattato, l'avrei giudicata diversamente. Contrario � il discorso per l'altra foto "vecchi mestieri" che riesce a vivere di luce propria anche senza alcun titolo.

Per S.Felice � sicuramente prematuro parlarne, presumo la manifestazione si terr� (se si terr�) dopo carnevale, per� visto come scorre il tempo e tenuto conto che mi sono divertito molto, anche grazie alla bella compagnia che si era formata, mi piacerebbe trascorrere un'altra bella giornata.

Ciao.

Grazie per la risposta. hai prefettamente ragione messicano.gif ma non avevo altre foto di questa manifestazione. smilinodigitale.gif
contentissimo di partecipare ( quando sar� ) a SanFelice sul panaro con tutti voi per un'altra splendida giornata.
Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.