Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
agonelli
salve a tutti
ho fatto una ricerca ma non ho trovato apparentemente niente di attinente a questo argomento.

Sono un amatore e mi sto cercando delle buone ottiche ad un prezzo per me abbordabile.
Dopo aver visitato alcuni rivenditori sono tornato a casa e ho fatto un giro con questo strumento meraviglioso che � internet.
Ho trovato test , caratteristiche tecniche, di compatibilit� e tutto il resto.
L'unico dubbio che ho � il seguente (sono volutamente generico perch� ho notato la cosa su alcune ottiche diverse): tipicamente l'ottica ha una vita che pu� andare anche sui 8-10 anni. Nell'usato non sono riuscito a trovare un riferimento all'anno di costruzione. E' possibile risalire tramite il numero di serie o qualche altro accorgimento (l'anno di stampa del libretto di istruzioni...).

Sono anche consapevole del fatto che un'ottica in buone condizioni � tale indipendentemente dall'anno di costruzione (per� avere un'informazione in piu...)

ciao a tutti
Andrea

Giallo
QUOTE(agonelli @ Mar 23 2005, 11:57 PM)
salve a tutti
tipicamente l'ottica ha una vita che pu� andare anche sui 8-10 anni.
ciao a tutti
Andrea
*

ohmy.gif

Devo dirlo ad alcuni miei obiettivi. Li ho da + di 20 anni e non sono ancora morti.
Ma dove scrivono la data di scadenza? Sul tappo, come per gli Yoghurt?
mavieni
prova a dare una occhiata qui..

ciao

http://home.aut.ac.nz/staff/rvink/nikon3.html
agonelli
Scusa Giallo
mi sono spiegato malissimo
volevo dire che viene PRODOTTO per 10 anni (empio dal 1990 al 1999)

saluti
Andrea
Giallo
Ma scherzavo, ci mancherebbe! Scusami tu.
biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.