Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
muggio70
Ciao, ho' appena acquistato una D2h, e siccome e' la mia prima macchina fotografica digitale, mi e' sorto un dubbio!
Attualmente ho' 2 schede CF da 256 mb e 1 da 512 mb, vorrei acquistare una CF da 1 Gb per poter lavorare sempre in modalita' raw+jpg fine, vorei avere qualche consiglio sulla modalita' migliore per poter scaricare i file sul PC.
Secondo voi' e' meglio che estragga sempre la CF, per poi utilizzare un lettore USB, oppure scaricarle direttamente dalla macchina?

Scusate se la mia domanda e' banale.

Ciao

Lorenzo
ciro207
Sicuramente un lettore card esterno... decisamente più veloce e più comodo. Scarico una Lexar 40x 1gb in due minuti e mezzo.
Poi la macchina rimane in borsa e non deve trovare posto sulla scrivania o sulle tue ginocchia!! biggrin.gif

Ciao
muggio70
L'unica mia paura e' che , continuando a inserire e togiere la scheda, si possano rovinare i contatti della CF nella macchina!
Spero che questa sia solo una mia paura infondata!

Ciao

Lorenzo
Marco Negri
Esatto: wink.gif
Personalmente estraggo sempre la CF affidandomi ad un lettore card.
Evitando così fastidiose connessioni con il rischio di danneggiare a lungo andare il piccolo connettore posto sulla DSLR.

Un saluto
DanRap
Infatti metti e togli ogni volta alla lunga può essere stresante per la macchina e per te.... Il lettore USB è sicuramente consigliabile ma anche usando la fotocamera, al massimo aspetti un paio di minuti in più...
Mi raccomando, DEVI scattare in Raw. Non ci sono alternative. CAPITO? biggrin.gif smile.gif
Giorgio Baruffi
se vuoi un ulteriore conferma, anche io estraggo sempre la CF ed utilizzo un lettore usb esterno, costano pochissimo e sono veloci e poi preferisco usare il meno possibile la "porticina" della macchina, quella forse è più "delicata"...

ho perso (e ritrovato) più volte il gommino di protezione della stessa, ora non la apro più! wink.gif
muggio70
Grazie ....... per quanto riguarda il lettore USB2 in effetti c'e' lo' gia' ed e' costato veramente poco.
Grazie ancora faro' come mi avete consigliato!

Ciao

Lorenzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.