F.Giuffra
Mar 24 2005, 08:25 PM
Tutte le mie coolpix le ho sempre prese con almeno una batteria di scorta, perch� le scaricavano con voracit�, specialmente le pi� datate, perch� hanno lo zoom elettrico e il display sempre acceso.
Cos� presi la con la D70 una seconda batteria, originale per non avere sorprese, ma in pratica � pi� facile restare senza memorie che batteria. Basta dare una caricatine prima di uscite importanti e il problema � scongiurato.
Al Photoshow ho visto quella delle D2, � enorme, pesantissima da portare in borsa, ingombrante e costosa. Ora che sto facendo il conto alla rovescia per l�arrivo della D2x mi domandavo se l�acquisto della seconda batteria non sia procrastinabile. Immagino che la belva sia assetata di energia per sostenere le brillanti prestazioni, ma quante foto in media si riescono a fare con una carica? Si riesce a scattare tutta una giornata prima di caricarla alla sera senza problemi?
Grazie a tutti.
Marco Negri
Mar 24 2005, 08:45 PM
QUOTE(F.Giuffra @ Mar 24 2005, 08:25 PM)
mi domandavo se l�acquisto della seconda batteria non sia procrastinabile. Immagino che la belva sia assetata di energia per sostenere le brillanti prestazioni, ma quante foto in media si riescono a fare con una carica? Si riesce a scattare tutta una giornata prima di caricarla alla sera senza problemi?
Grazie a tutti.
Fabrizio......tanto nun te arriva chi���...
Le batterie sono molto pi� durevoli rispetto la Tua D70.
P.S. fidati..
Un saluto
giannizadra
Mar 24 2005, 10:51 PM
QUOTE(F.Giuffra @ Mar 24 2005, 08:25 PM)
Al Photoshow ho visto quella delle D2, � enorme, pesantissima da portare in borsa, ingombrante e costosa. Ora che sto facendo il conto alla rovescia per l�arrivo della D2x mi domandavo se l�acquisto della seconda batteria non sia procrastinabile. Immagino che la belva sia assetata di energia per sostenere le brillanti prestazioni, ma quante foto in media si riescono a fare con una carica? Si riesce a scattare tutta una giornata prima di caricarla alla sera senza problemi?
Grazie a tutti.
Tranquillo... Se poi scatti solo quelle buone, la batteria pu� durarti anche anni...
francescochiorazzi
Mar 25 2005, 12:23 AM
Ciao, io ho preso la D2x con una sola batteria e credo che basti tranquillamente. Ora, dopo un mese di uso, per�, ho ordinato la seconda batteria pi� che altro perch� sono sempre un p� distratto e facilmente dimentico di programmare la carica prima di uscire a fare foto.
Una cosa � certa che non arriverai mai a fare i 2000 scatti di cui si parla nelle note tecniche, per ovvi motivi.