Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
LUCACUMINI
ciao, ho acquistato la Nikon D3000 ho bisogno di un aiuto: non trovo sul cd il manuale d'uso, riesco a scaricare solo nikon transfer e viewNx
Mi chiedo: non � che il cd con il software Suite non contiene quello che cerco (INDEX.PDF) (MANUALE DI RIFERIMENTO) e doveva esserci nella scatola della macchina un ulteriore cd?

grazie.gif Luca
photoflavio
Non ho mai trovato il manuale in pdf con le mie fotocamere (forse non ho mai neppure guardato in modo approfondito nei CD).

Ad ogni modo, registrandoti sul sito di supporto europeo Nikon e registrando il prodotto, potrai scaricare il manuale che cerchi.

http://nikoneurope-it.custhelp.com/app/

Ciao biggrin.gif
Flavio

decarolisalfredo
Non ho la D3000, ma non c'� il libretto d'istruzioni come nelle altre reflex?

Nella D70 trovai tra le normali cose un CD con una specie di "corso", ma era per lo pi� una guida a cosa si potesse fare con la macchina.

Nella D300 c'era solo il CD con i due programmi da te citati.
desert86
Nella confezione della D300 ci deve essere il software e una guida cartacea all'utilizzo della macchina.

L'eventuale manuale esteso in PDF si scarica dal sito Nital dopo la relativa registrazione del prodotto se non mi sbaglio.

Marco
gocrigo
ciao, nella D700 c'� ancora il sano e vecchio libretto d'istruzioni...e bello grosso...
al limite contatta direttamente nital e chiedi a loro...
altrimenti segui il suggerimento di scaricarlo dopo aver registrato il prodotto.
monteoro
Il manuale � incluso nella confezione ed � cartaceo.
Se vuoi quello in PDF registrati sul sito Nikon Europe e poi puoi scaricarlo, ma attenzione la versione in PDF non � stampabile
Ciao
Franco
pablotibis
Il manuale cartacceo che viene con la D3000 � ridotto, io scritto una email chiedendo quello cartacceo completo alla nital per� non mi hanno mai risposto, ho scaricato il pdf e ho dovuto fare delle modifiche per potermi stampare delle sezioni che mi interesavano. Spero poter avere il manuale completo inviato da loro, � molto pi� comodo che guardarlo sul computer.
Giamba
Prova ad entrare nel contenuto del cd tramite la modalit� esplora risorse anzich� far partire l'autoplay
Franco_
QUOTE(monteoro @ Sep 30 2009, 12:26 AM) *
Il manuale � incluso nella confezione ed � cartaceo.
Se vuoi quello in PDF registrati sul sito Nikon Europe e poi puoi scaricarlo, ma attenzione la versione in PDF non � stampabile
Ciao
Franco

Ciao Franco, sei sicuro che non sia stampabile ? Ho provato a stampare qualche pagina del .pdf scaricato dal sito europeo e non ho avuto alcun problema...
LUCACUMINI
GRAZIE davvero a tutti per la risposta, ho scaricato il manuale dal sito che mi avete indicato, comunque prover� a procurarmene uno di carta tramite il rivenditore,,,,, domani inoltre prover� a stamparlo da pdf cos� vi faccio sapere

Luca
Giamba
Ho scaricato il manuale ed effettivamente non � stampabile, almeno non per intero. Va bene se vogliono risparmiare e non stampano...ma se io voglio e posso spendere per stamparmelo a loro che importa? Per comprare la d3000 ho venduto una reflex di un'altra marca che inzia per C che invece il manuale ce l'aveva, pur costando meno tra l'altro!
Qualcuno sa che si deve fare per avere un sano manuale cartaceo all'antica?
LUCACUMINI
CONFERMO....non � stampabile,,,,,, ed � una vera rottura non averlo tra le mani,,,,, smilinodigitale.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.