Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alex2203
Ho scoperto questo forum solamente ieri e non riesco a staccarmi dal mio pc. Ho imparato tantissimo in questi due giorni, ma la cosa che mi � rimasta pi� inpressa, � scoprire quanti appassionati come me ci sono di NIKON
Vorrei fare una domanda :
ho capito che il modo migliore per salvare le foto con la D70 � il formato RAW.
Ora mi chiedo se lavorando con questo formato, rimangono attive tutte le impostazioni personalizzate di saturazione, spazio colore nitidezza etc.
Grazie per gli eventuali chiarimenti e auguroni a tutti voi
Marco Negri
QUOTE(alex2203 @ Mar 27 2005, 10:34 PM)
ho capito che il modo migliore per salvare le foto con la D70 � il formato RAW.
Ora mi chiedo se lavorando con questo formato, rimangono attive tutte le impostazioni personalizzate di saturazione, spazio colore nitidezza etc.
Grazie per gli eventuali chiarimenti e auguroni a tutti voi
*

Non solo!

Attraverso l' utilizzo del formato grezzo RAW-NEF potrai modificare in post produzione molti di questi parametri, magari erroneamente utilizzati durante lo scatto.

Un cordiale saluto.
alex2203
Grazie mille Marco !!!!
Marco Negri
QUOTE(alex2203 @ Mar 27 2005, 10:53 PM)
Grazie mille Marco !!!!
*

Per una consona ed appropriata Post produzione Ti consiglio di provare Nikon Capture, ora in versione 4.2.1.

Un cordiale saluto
alex2203
Io uso Nikon View, pensi sia meglio il Capture ?
@chie
Con Nikon View probabilmente puoi solo visualizzare i file NEF (Raw) mentre con Nikon Capture puoi effettivamente apportare modifiche sostanziali per poi tornare indietro, all'occorrenza, pur avendo salvato il file, senza alcuna perdita di informazioni.
Nonostante sia un sw dedicato mostra le sue carenze se confrontato con Photoshop, ma in sostanza � un buon prodotto.
Per sviscerare la tua voglia di conoscenza su ambedue i prodotti (su come trattano i file NEF) puoi utilizzare la funzione cerca ed avrai di che leggere.
Per qualunque problema chiedi pure sul forum, troverai dicerto le risposte.
wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.