Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
frabi
Buongiorno a tutti,
ho reperito in rete tale manuale, per� � composto dalle scannerizzate delle pagine del manuale originale il tutto in formato pdf.
Si tratta quindi di un documento non di testo puro, e pertanto non traducibile direttamente con programmi traduttori.
La domanda � quindi come convertire le pagine del documento in testo puro per poi tradurle opportunamente.
Ammesso che si possa fare, of course.
Grazie per eventuali spiegazioni
F.
ax1970
con un OCR - programma di riconoscimento caratteri - trasformi le fotocopie in testo.

frabi
Beh, il mio documento � un file pdf e non fotocopie...come mi devo comportare?
alexb61
Credo ci siano dei programmi che dal pdf ti generano un documento di word. Provo a chiedere ai colleghi qualche info.
Auguri per la traduzione... i traduttori automatici sono sempre simpaticissimi!

alex

Prova a cercare su google pdf 2 doc, ce ne sono alcuni free...
ciao

alex
nonnoGG
Adobe Acrobat Capture � il SW adatto, ma se possiedi il manuale che gira in rete (versione "marchiata" Lensic), � molto difficile ottenere l'estrazione del solo testo a causa della scansione piuttosto scadente.

Proverei a contattare l'assistenza LTR: facile che ne abbiano disponibile una copia cartacea... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
lhawy
ascolta nonnoGG, io lo ricevetti dall'assistenza bench� non fosse una matricola nital. come poteva esserlo daltronde? la nital � nata dopo di lui laugh.gif

comunque non � indispensabile data la sua semplicit�, non c'� nessuna funzione segreta � tutto nei tasti che vedi! wink.gif
ax1970
Beh, il mio documento � un file pdf e non fotocopie...come mi devo comportare?

ciao, � molto tempo che non uso OCR,
per� non avendo programmi che convertano da pdf a word, (oltrettutto il pdf potrebbe anche essere bloccato)
proverei a stampare il pdf, scansirlo e a questo punto avresti la fotocopia da passare nell'OCR.

Ciao

Andrea
emanter
QUOTE(andrea.gesuati @ Oct 5 2009, 07:27 AM) *
ciao, � molto tempo che non uso OCR,
per� non avendo programmi che convertano da pdf a word, (oltrettutto il pdf potrebbe anche essere bloccato)
proverei a stampare il pdf, scansirlo e a questo punto avresti la fotocopia da passare nell'OCR.

Ciao

Andrea

Scusate ragazzi se posso non c'� bisogno di un OCR esistono dei programmi come PDF SUITE che consente di trasformare un file PDF in file di Word (quindi testo editabile) e viceversa.
Se ci si collega al link : http://www.pdf-suite.com/ potete prendere il software per la conversione.

Buona Domenica a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.