Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
ienaplinskin
... a casa del nonno mentre cercavo di digerire, rovistando nelle vecchie scatole sono saltati fuori questi due oggetti.
Qualcuno sa dirmi che tipo di apparecchi sono, di che anno, eccetera...?

grazie.gif
_Nico_
Fortunatamente c'è scritto, e quindi posso aiutarti, ienaplinskin... smile.gif

Una è una Kodak Retina II, prodotta tra il 1936 e il 1958, prodotta in Germania, se non ho capito male. In questa pagina troverai informazioni utili. Tra l'altro, pare che sia una buona camera...

L'altra non sono riuscito a identificarla (è ovviamente un'AGFA). È simile all'AGFA Isolette... Perché non guardi tu? Sicuramente troverai il nome del modello...

ienaplinskin
QUOTE(_Nico_ @ Mar 28 2005, 10:46 AM)
Fortunatamente c'è scritto, e quindi posso aiutarti, ienaplinskin...  smile.gif

Una è una Kodak Retina II, prodotta tra il 1936 e il 1958, prodotta in Germania, se non ho capito male. In questa pagina troverai informazioni utili. Tra l'altro, pare che sia una buona camera...

L'altra non sono riuscito a identificarla (è ovviamente un'AGFA). È simile all'AGFA Isolette... Perché non guardi tu? Sicuramente troverai il nome del modello...
*

Grazie Nico, per la risposta e per il link, effettivamente è proprio una Retina II mentre l'Agfa è una Jsolette I del 1946/49... complimenti.... (tra l'altro la Kodak contiene un rullino secondo te è possibile mandarlo in stampa a 60 anni di distanza??)
_Nico_
QUOTE(ienaplinskin @ Mar 28 2005, 12:32 PM)
(tra l'altro la Kodak contiene un rullino secondo te è possibile mandarlo in stampa a 60 anni di distanza??)
Credo che non ne verrà fuori nulla ma, dato il costo modesto, il tentativo andrebbe fatto... smile.gif

Prova a verificare se le camere funzionano. Potrebbe essere interessante scattare qualche foto con questi pezzi di modernariato...
ienaplinskin
[/quote]
Prova a verificare se le camere funzionano.
*

[/quote]

La Agfa è bloccata ma la Kodak funziona, proverò...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.