alb�
Oct 3 2009, 06:48 AM
Questa � una foto di alcuni anni fa scannarizzata da pellicola.
E' un posto ben conosciuto ma che si presta bene al reportage.
Consigli, critiche e commenti sempre ben accetti.
Ciao a tutti Alberto
Ingrandimento full detail : 560.3 KB
maurizioricceri
Oct 3 2009, 08:03 AM
Alb�, secondo me mancano i neri , � troppo tendente al grogio,proverei a contrastarla un p�.
alb�
Oct 3 2009, 08:42 AM
QUOTE(maurizioricceri @ Oct 3 2009, 09:03 AM)

Alb�, secondo me mancano i neri , � troppo tendente al grogio,proverei a contrastarla un p�.
Forse la scannarizzazione ha velato un p� ma almeno dal mio monitor non mi pare cos� grigia.
Grazie del tuo suggerimento.
Ciao Alberto
marco.pesa
Oct 3 2009, 08:48 AM
Molto bella. mi piace tanto.
Anch'io noto la mancanza dei neri, forse � il monitor per�...
Negativodigitale
Oct 3 2009, 08:48 AM
Bella, ben composta, come compostissima � la posa del passante, se lo mettevi in posa non ce la facevi a farla venire cos� bene.
Ottima la
fuga a sinistra e ottimo il taglio quadro.
Sul BN, non mi pare che manchino i neri, anzi, sulla figura umana ce ne sono di forti,
ed anche il contrasto c'�, tanto che in alcune aree � deliziosamente
svampata.
Complimenti Alberto, metti sempre roba di peso.
Paolo
alb�
Oct 3 2009, 09:01 AM
QUOTE(Negativodigitale @ Oct 3 2009, 09:48 AM)

Bella, ben composta, come compostissima � la posa del passante, se lo mettevi in posa non ce la facevi a farla venire cos� bene.
Ottima la
fuga a sinistra e ottimo il taglio quadro.
Sul BN, non mi pare che manchino i neri, anzi, sulla figura umana ce ne sono di forti,
ed anche il contrasto c'�, tanto che in alcune aree � deliziosamente
svampata.
Complimenti Alberto, metti sempre roba di peso.
Paolo

Grazie mille Paolo troppo buono.
Per quanto riguarda la posa a volte bisogna avere anche un p� di ..... e qui decisamente ha influito.
Meno male che allora � questione di monitor, mi ero gi� attapirato.
A presto, Alberto
barga_14
Oct 3 2009, 09:08 AM
i miei complimenti!!
mi piace davvero molto come scatti!!riesci sempre a cogliere dei momenti significativi.
molto molto bella
luca
i miei complimenti!!
mi piace davvero molto come scatti!!riesci sempre a cogliere dei momenti significativi.
molto molto bella
luca
alb�
Oct 3 2009, 09:21 AM
QUOTE(barga_14 @ Oct 3 2009, 10:08 AM)

i miei complimenti!!
molto molto bella
luca
i miei complimenti!!
molto molto bella
luca
Grazie tanto Luca, mi fanno piacere i tuoi complimenti.
Saluti Alberto
roger_84
Oct 3 2009, 07:59 PM
Complimenti Alberto! anche per me la composizione � superba e i neri sono ok...
Ciao, Roger
Lady O
Oct 3 2009, 08:06 PM
Sai Alb�,dopo avere visto qualche tua foto,sono andata a spasso per il forum a cercarne altre,le ho trovate e posso dirti che sono belle,intense,evocative,essenziali,e non � solo piacevole guardarle,ma le sto osservando dal punto di vista compositivo per poterti "rubare"un p� di quella espressivit� che caratterizza i tuoi scatti.
Un saluto
alb�
Oct 3 2009, 10:05 PM
QUOTE(Lady O @ Oct 3 2009, 09:06 PM)

Sai Alb�,dopo avere visto qualche tua foto,sono andata a spasso per il forum a cercarne altre,le ho trovate e posso dirti che sono belle,intense,evocative,essenziali,e non � solo piacevole guardarle,ma le sto osservando dal punto di vista compositivo per poterti "rubare"un p� di quella espressivit� che caratterizza i tuoi scatti.
Un saluto
Grazie mille, sono molto contento che ti piacciano le mie foto ancor di pi� se desideri " rubare" come dici un p� d'espressivit� vuol dire che qualcosa riescano a trasmetterti.
Ps. grazie anche a te Roger per i tuoi complimenti.
Salutoni Alberto
Luigi BM
Oct 4 2009, 07:59 PM
Ciao Alberto quoto Lady 0, di questa mi piace molto l'ottima composizione per la sequenza che parte con il passo della persona che avanza e la parte dietro del viale che si va a chiudere insieme ai trulli.Bravo.
Luigi
alb�
Oct 5 2009, 07:37 AM
Grazie Luigi del passaggio e del tuo commento.
Ciao Alberto
luca.f
Oct 8 2009, 12:05 PM
Anche questa � davvero bella.
Proprio cos�
svampata in una parte dei bianchi; sul muro e non nel cielo.
Le ombre infatti mostrano che il sole s� si � abbassato, ma la luce riflessa sui candidi muri dei trulli, anche a sera, pu� essere accecante.
Pensandoci, in effetti, soprattutto ora che ho in testa solo il bn, credo che Alberobello potrebbe essere una meta fotografica fantastica. Magari averne il tempo..
Ciao.
luca
alb�
Oct 8 2009, 12:15 PM
Grazie Luca del tuo passaggio e dei tuoi complimenti, in effetti Alberobello � incantevole e penso che per chi ama il bn come me sia una bella meta.
Oltretutto anche i suoi abitanti sono molto accoglienti.
E se vai non ti scordare di andare a mangiare le famose "orecchiette".
Saluti Alberto
skyler
Oct 9 2009, 07:41 PM
Anche se la scansione da negativi qualcosa toglie, non aggiunge certo quello che la foto trasmette anche cos�..un attimo ben riuscito e fermato.
alb�
Oct 9 2009, 09:19 PM
QUOTE(skyler @ Oct 9 2009, 08:41 PM)

Anche se la scansione da negativi qualcosa toglie, non aggiunge certo quello che la foto trasmette anche cos�..un attimo ben riuscito e fermato.
Ciao Skyler, grazie del tuo passaggio e del tuo commento.
Alberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.