Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
alb�
Questa � una foto di alcuni anni fa scannarizzata da pellicola.

E' un posto ben conosciuto ma che si presta bene al reportage.

Consigli, critiche e commenti sempre ben accetti.

Ciao a tutti Alberto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 560.3 KB

maurizioricceri
Alb�, secondo me mancano i neri , � troppo tendente al grogio,proverei a contrastarla un p�.
alb�
QUOTE(maurizioricceri @ Oct 3 2009, 09:03 AM) *
Alb�, secondo me mancano i neri , � troppo tendente al grogio,proverei a contrastarla un p�.

Forse la scannarizzazione ha velato un p� ma almeno dal mio monitor non mi pare cos� grigia.

Grazie del tuo suggerimento.

Ciao Alberto
marco.pesa
Molto bella. mi piace tanto.
Anch'io noto la mancanza dei neri, forse � il monitor per�...
Negativodigitale
Bella, ben composta, come compostissima � la posa del passante, se lo mettevi in posa non ce la facevi a farla venire cos� bene.
Ottima la fuga a sinistra e ottimo il taglio quadro.

Sul BN, non mi pare che manchino i neri, anzi, sulla figura umana ce ne sono di forti,
ed anche il contrasto c'�, tanto che in alcune aree � deliziosamente svampata.

Complimenti Alberto, metti sempre roba di peso. smile.gif

Paolo
alb�
QUOTE(Negativodigitale @ Oct 3 2009, 09:48 AM) *
Bella, ben composta, come compostissima � la posa del passante, se lo mettevi in posa non ce la facevi a farla venire cos� bene.
Ottima la fuga a sinistra e ottimo il taglio quadro.

Sul BN, non mi pare che manchino i neri, anzi, sulla figura umana ce ne sono di forti,
ed anche il contrasto c'�, tanto che in alcune aree � deliziosamente svampata.

Complimenti Alberto, metti sempre roba di peso. smile.gif

Paolo

guru.gif Grazie mille Paolo troppo buono.

Per quanto riguarda la posa a volte bisogna avere anche un p� di ..... e qui decisamente ha influito.

Meno male che allora � questione di monitor, mi ero gi� attapirato.

A presto, Alberto
barga_14
i miei complimenti!!
mi piace davvero molto come scatti!!riesci sempre a cogliere dei momenti significativi.
molto molto bella

luca

i miei complimenti!!
mi piace davvero molto come scatti!!riesci sempre a cogliere dei momenti significativi.
molto molto bella

luca
alb�
QUOTE(barga_14 @ Oct 3 2009, 10:08 AM) *
i miei complimenti!!
molto molto bella

luca

i miei complimenti!!
molto molto bella

luca

Grazie tanto Luca, mi fanno piacere i tuoi complimenti.

Saluti Alberto
roger_84
Complimenti Alberto! anche per me la composizione � superba e i neri sono ok...

Ciao, Roger
Lady O
Sai Alb�,dopo avere visto qualche tua foto,sono andata a spasso per il forum a cercarne altre,le ho trovate e posso dirti che sono belle,intense,evocative,essenziali,e non � solo piacevole guardarle,ma le sto osservando dal punto di vista compositivo per poterti "rubare"un p� di quella espressivit� che caratterizza i tuoi scatti.
Un saluto
alb�
QUOTE(Lady O @ Oct 3 2009, 09:06 PM) *
Sai Alb�,dopo avere visto qualche tua foto,sono andata a spasso per il forum a cercarne altre,le ho trovate e posso dirti che sono belle,intense,evocative,essenziali,e non � solo piacevole guardarle,ma le sto osservando dal punto di vista compositivo per poterti "rubare"un p� di quella espressivit� che caratterizza i tuoi scatti.
Un saluto

Grazie mille, sono molto contento che ti piacciano le mie foto ancor di pi� se desideri " rubare" come dici un p� d'espressivit� vuol dire che qualcosa riescano a trasmetterti.

Ps. grazie anche a te Roger per i tuoi complimenti.

Salutoni Alberto

Luigi BM
Ciao Alberto quoto Lady 0, di questa mi piace molto l'ottima composizione per la sequenza che parte con il passo della persona che avanza e la parte dietro del viale che si va a chiudere insieme ai trulli.Bravo.

Luigi
alb�
Grazie Luigi del passaggio e del tuo commento.

Ciao Alberto
luca.f
Anche questa � davvero bella.
Proprio cos� svampata in una parte dei bianchi; sul muro e non nel cielo.
Le ombre infatti mostrano che il sole s� si � abbassato, ma la luce riflessa sui candidi muri dei trulli, anche a sera, pu� essere accecante.

Pensandoci, in effetti, soprattutto ora che ho in testa solo il bn, credo che Alberobello potrebbe essere una meta fotografica fantastica. Magari averne il tempo.. rolleyes.gif

Ciao.
luca
alb�
Grazie Luca del tuo passaggio e dei tuoi complimenti, in effetti Alberobello � incantevole e penso che per chi ama il bn come me sia una bella meta.
Oltretutto anche i suoi abitanti sono molto accoglienti.
E se vai non ti scordare di andare a mangiare le famose "orecchiette".

Saluti Alberto
skyler
Anche se la scansione da negativi qualcosa toglie, non aggiunge certo quello che la foto trasmette anche cos�..un attimo ben riuscito e fermato.
alb�
QUOTE(skyler @ Oct 9 2009, 08:41 PM) *
Anche se la scansione da negativi qualcosa toglie, non aggiunge certo quello che la foto trasmette anche cos�..un attimo ben riuscito e fermato.

Ciao Skyler, grazie del tuo passaggio e del tuo commento.

Alberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.