Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
paolo1956
Scusatemi se l'argomento e' stato gia' trattato.
Ho trovato sul ng questo link

http://dvdhelp.narod.ru/D70_back_focus.html

dove si parla di problemi di messa a fuoco della D70 e di una possibile soluzione "artigianale".
Ancora non mi e' capitato di notare quanto descritto nella pagina web, e men che meno mi viene voglia di aprire e toccare la macchinetta appena acquistata.
Devo dire che pero' qualcosa che non mi convince nelle foto che scatto c'e' e non capisco se dipende da me e dalla scarsa esperienza con una reflex digitale (tanto diversa da una compatta e dalle reflex classiche totalmente manuali) o dalla macchina.
Cosa pensate di cio' che viene detto nella pagina di cui sopra?
Ciao e grazie
Paolo

photoflavio
Per quanto riguarda la tua D70,
se ciò che non ti convince è la messa a fuoco, al seguente indirizzo viene descritto come eseguire un buon test:

http://md.co.za/d70/chart.html

Allego (a patto di riuscirci, non ho ancora molta dimestichezza con il forum) il file in formato acrobat da stampare e da utilizzare per il tuo test di messa a fuoco.

[attachmentid=13216]

In merito all'articolo da te citato, ti consiglierei vivamente di cancellarlo dalla memoria...

Se il tuo test sarà ok (a quanto ho letto sui vari forum i problemi di messa a fuoco interessavano più che altro le prime D70 uscite sul mercato), scatta, scatta e scatta, senza preoccuparti di andare a cercare i vari difetti - o presunti tali - di cui leggerai qua e la.

Buone foto,
Flavio

Giuseppe Maio
QUOTE(paolo1956 @ Mar 28 2005, 04:08 PM)
Scusatemi se l'argomento e' stato gia' trattato.
Ho trovato sul ng questo link...
*

Rimando a due delle tante discussioni in merito:

D70: Backfocus Strikes Again!
e...
Backfocus Soluzione Faidate ? Da NON Fare !

Giuseppe Maio
www.nital.it
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.