Luca Moi
Oct 4 2009, 10:09 AM
Lo scorso agosto siamo stati a Parigi per due settimane e nonostante le difficolt� dovute al caldo e alla mancanza di ispirazione, ho cercato di realizzare un piccolo reportage - intimistico nelle intenzioni - della vita quotidiana di questa citt�. Ecco qualche esempio:

Se non siete gi� stati scoraggiati dalle immagini di anteprima presentate sopra

, il reportage completo, costituito da 26 immagini totali, lo trovate
qui nel mio sito.
Opinioni e soprattutto critiche sono bene accette, grazie ciao
Luca
sergio_s
Oct 4 2009, 10:26 AM
mi sto gustando la galleria completa.
� inutile che ti dica che mi piacciono tantissimo.
in particolar modo mi hanno colpito la 2 (prima qui), la 17 e la 26 (terza qui).
PS: Posso immaginare il caldo, ma non � nulla in confronto a quello che ho passato in Sicilia! ;D
Luca Moi
Oct 6 2009, 04:08 PM
Ti ringrazio per la risposta, in effetti ho selezionato solo alcune foto ma anche la n.17 piace parecchio pure a me, ciao
Luca
edgecrusher
Oct 6 2009, 04:12 PM
Molto belle, bravissimo.
odisseo
Oct 6 2009, 07:06 PM
Foto veramente belle, l'unico appunto che farei (proprio a voler fare il pignolo

) � che non si evince molto bene la location, soprattutto nelle prime due. Per� nel complesso sono davvero interessanti.
mariovet
Oct 6 2009, 07:30 PM
Un lavoro ben fatto, ma anche la galleria delle foto a Venezia , non c'� che dire complimenti e poi mi piace la narrazzine che accompagna i tuoi lavori
Giacomo.B
Oct 7 2009, 04:34 PM
Reportage breve ed interessante!
Mi piacciono la 2 e la 3, la 4 sarebbe stata perfetta con un bel soggetto "congelato" in silhouette, cosi' invece...a malincuore cestino.
Saluti
Giacomo
dario-
Oct 7 2009, 04:39 PM
Mi unisco ai complimenti di tutti, davvero un bel reportage

, devo dire trovo azzeccato anche il trattamento di
"viraggio" diciamo cos� che in qualche modo le rende ancor pi� interessanti gli scatti.
Si 2-3-4 anche per me

Ben fatto
Dario
roger_84
Oct 7 2009, 07:04 PM
Complimenti Luca! ho dato un occhio al tuo sito e devo veramente farti i complimenti... a mio parere il massimo l'hai espresso in India!
Ciao, Roger
skyler
Oct 9 2009, 07:53 PM
Avevo gi� avuto modo di vedere le tue foto..davvero ben fatte. Ora hai cambiato il tuo modo di interpretare quello che vedi usando coloriture meno usuali e pi� acide..un ulteriore gradino nella tua maturit� fotografica..OK.
Luca Moi
Oct 13 2009, 06:41 AM
Grazie a tutti per i commenti e per avere avuto la pazienza di visitare il sito
Quanto alle coloriture acide, in realt� sono nate un po' per caso, in quanto alcune foto che avevo scattato attraverso i vetri dell'autobus avevano assunto un colore particolare che mi ha spinto a cercare di trasformare tutte le altre nello stesso modo. Se da una parte � venuto fuori un risultato che mi soddisfa abbastanza e che trovo interessante, dall'altra ritengo anche che esso mascheri almeno in parte i difetti intrinseci presenti in molti degli scatti.
Comunque, grazie ancora
Luca
cuomonat
Oct 13 2009, 10:48 AM
Trovo interessanti la seconda e la terza... la composizione e le dominanti verdine non mi entusiasmano per�.
Vatt'm
serdor
Oct 13 2009, 11:15 AM
Mi piacciono le cromie che hai dato a queste foto, adesso vado a vedermi le altre, ciao.
Fotografo92
Oct 13 2009, 02:43 PM
Bellissime foto, mi piace quella dominante gialline, sistemerei la terza come "punto orizzonte", ovvero la raddrizzerei.
Bravo.
Gabriele
giovannigori
Oct 15 2009, 12:26 PM
Alla faccia del reportage!!
Tolto l'ultima, che non mi pare all'altezza delle altre, si tratta di immagini molto comunicative, con un bilanciamento del bianco che mi fa impazzire!
Dede1961
Oct 16 2009, 08:38 AM
Ciao Luca,
sono rimasto molto impressionato dal tuo reportage.
Alcune inquadrature mi piacciono moltissimo per il movimento che hai saputo metterci.
Sono molto attratto dalla tua scelta cromatica ma soprattutto per questa ho stentato a riconoscere la Parigi a cui pur sono particolarmente legato.
Comunque complimenti!
Andrea
Umbi54
Oct 16 2009, 09:46 AM
Ciao, ho trovato tanto belle le tue foto che non resistito e sono andare a vistitare il tuo sito.
Bellissimi i reportage ma altrettanto belle le macro.
Complimenti
Umberto
Luca Moi
Oct 19 2009, 05:58 AM
Grazie a tutti per i commenti, in realt� non si tratta di bilanciamento del bianco da solo ma della applicazione di un Bicolor filter Nik Color Efex Pro in Photoshop CS4 e della successiva applicazione di un filtro Tonal contrast con layer mask
Luca
Axloide
Oct 19 2009, 02:18 PM
molto belli i colori!
alb�
Oct 19 2009, 03:03 PM
Bella,ottima serie, la seconda e la terza su tutte, l'unica secondo me che stona un p� � l'ultima.
Ciao Alberto
Ps. scusami ma devo farmi gli auguri per i miei primi 1000 messaggi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.