Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
maurizioricceri
non sono un appassionato ,per� mi sembrano ben realizzate.
teomares
Grazie mille!
gigi_55
Le immagini non sono male, ma mi sembra ( sottolineato) che non entrino proprio nel vivo del gioco. Sono un poco statiche, trasmettono poco dinamismo per uno sport che ha ritmi frenetici (credo dry.gif ). Preciso comunque che non sono un grande appassionato ne tantomeno esperto ma sono felice che ci siano amici che mi fanno vivere anche questo( il bello della fotografia wink.gif ).

Tecnicamente mi sembrano a posto a parte la conversione in BN dell'ultima....grigiotta.
Bella la prima con un p� pi� di attenzione alla composizione, vedasi intruso dietro, si capisce difficile a volte ottenere inquadrature "pulite"

Ciao
edgecrusher
La 4 la migliore....
adribais
come inizio pu� andare, ma c'� ancora tanto da approfondire.....esposizione , bilanciamento del bianco , composizione dell' inquadratura e scelta del momento di scatto appaiono un p� casuali.
la prima � parzialmente sovraesposta, ma � anche l'unica con una visione frontale del soggetto

la seconda � una visione da dietro che, a mio avviso, ha ben poco da comunicare. giocatori di spalle, poco riconoscibili e in una fase di gioco poco interessante

la terza � troppo statica , il giocatore di sx � ripreso oramai a azione dimenticata , e in posizione di relax , il portiere ha gi� catturato il disco e l'inquadratura pende, (pali della porta inclinati verso dx)

la quarta, pur immortalando un gol, non dice granch�, come la seconda � pendente e poco accurata nella composizione, troppi giocatori di spalle , portiere coperto, colui che ha tirato � parzialmente oscurato da un avversario, arbitro quasi tagliato, a questo punto valeva la pena di scattare quando l'arbitro alzava le braccia per segnalare il gol,

l'ultima non mi dice assolutamente niente e la conversione per i miei gusti � troppo grigiastra.

Cerca di curare di pi� la composizione dell'inquadratura e di cogliere attimi pi� significativi, magari curando un poco di pi� il bilanciamento del bianco e l'esposizione del ghiaccio.

L'hockey pu� offrire spunti notevoli ma bisogna allenarsi un poco e entrare in sintonia con i soggetti immortalati, studiandone i movimenti per prevedere in anticipo le gesta da immortalare.

Ricordati sempre che una foto deve comunicare, altrimenti che la scattiamo a fare? Prova a pensare (prima e durante lo scatto) cosa vuoi dire con quell'immagine, quando in testa ti affiora l'idea di quello che vuoi esprimere e l'occhio la vede nel mirino , premi a fondo e vedrai che prima o poi il risultato arriver�, � quel particolare attimo di "illuminazione" che ti permetter� di avere foto comunicative .

Spero che queste critiche ti siano di stimolo per migliorare,
facci vedere i prossimi scatti
ciao,
ad
cratty
Concordo con quanto detto da adribais e aggiungo che quello che manca soprattutto � l'attimo, l'azione, la velocit�.
Non � un o sport facile da fotogafare soprattutto per i ritmi, ma piano piano i risultati arrivano.
Saluti
teomares
Grazie mille dei molti consigli. In effetti non � molto semplice da fotografare, e non ci sono neanche molti posti comodi per farlo quindi a volte � dura trovare l'inquadratura giusta. Per quanto mi riguarda il problema pi� grosso � quello di dare velocit� all'azione che mi sembrano tutte statiche e dovr� allenarmi molto.
Poi conoscendo lo sport un p� di pi� spero di riuscire anche a scattare i momenti topici della partita, pian pianino migliorer�.
cratty
Ti segnalo QUESTO experience di Fedro che offre spunti e cosigli pratici.
Saluti
teomares
grazie mille, l'avevo gia letto. molto utile
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.