Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
ValerioMusi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Valerio
Mario Tarello
Graficamente e visivamente è una bella foto, la conversione non è male anche se trovo troppo chiuse le ombre.

La foto però trovo che non comunica quello che dovrebbe, la persona e il cane sono li al centro della scena, fermi come due statue. Potrebbe sembrare ovvio che stanno passeggiando ma dalla foto non viene fuori questo messaggio.

A livello compositivo poi, una posizione meno decentrata dei soggetti avrebbe giovato alla scena.

Saluti,
mario
edgecrusher
Molto bella ma forse troppo centrale il soggetto.
Alessandro Battista
Una foto di grande impatto, ottimo il bn che si accosta benissimo alle sensazioni che volevi restituire.
Trovo azzeccata anche la posizione centrale del soggetto che in questo modo catalizza l'attenzione e non è semplece elemento della foto.

Ale.
PAS
Ottima l'intuizione di accostare il mantello pezzato del cane al pavimento a scacchiera.
Su questo si gioca gran parte dell'impatto della foto.
Complimenti
Ciao
ValerioMusi
Vi ringrazio per essere passati e sono contento che vi sia piaciuta..
La scelta di mettere il soggetto al centro del fotogramma e' voluta....
Pass e Alessandro hanno capito perfettamente cio che volevo trasmettere...
Mi interessava avere un grande impatto visivo e la cosa che mi ha colpito di piu' e stato il cane che e' pezzato come il pavimento e quindi un contrasto cosi forte pensavo ci stesse bene......

Valerio
Mario P.
Bravissimo, magnifico colpo d' occhio, il cane quasi a scacchi come il pavimento.Complimenti
odisseo
Nulla da dire.
Semplicemente BELLA!!!
Complimenti

Pollice.gif
Negativodigitale
Il soggetto è centrato nel fotogramma, si sa, ma la sua posizione è del tutto sghemba rispetto alle losanghe del pavimento ed al Fotografo. Questo rimescola prepotentemente le carte.

BN on/off, potente. E' una bella foto, non c'è che dire.

Ciao Vale, a presto!
Paolo
Mononoke
..non sempre le regole sono da seguire!!!
ciao Lara
Gufopica
Non mi dispiace affatto.
Buon scatto e conversione Pollice.gif
albè
Ciao Valerio, trovo che di mettere il soggetto al centro di una foto dal taglio quadro ( diciamo quasi ) accentui di più l'attenzione dello stesso quindi ha fatto per me benissimo se poi trovi un soggetto che si accosta perfettamente all'ambiente allora hai fatto il massimo.

Per me questo è un gran bello scatto.

PS. la conversione è ovviamente Musampa style Pollice.gif

Ciao Alberto
ValerioMusi
QUOTE(albè @ Oct 6 2009, 12:56 PM) *
.........................................
PS. la conversione è ovviamente Musampa style Pollice.gif

Ciao Alberto

Esagerato.....
wink.gif

Valerio
alessandro.sentieri
La composizione a me piace.
Quando si sceglie il formato quadrato ci sta che il soggetto sia centrato nel frame come in questo caso, magari per trasmettere una sensazione di equilibrio.
In questo senso mi sembra che il titolo non sia il più appropriato perchè proprio questa collocazione dei soggetti (che oltre tutto sono "congelati" come due statue) trasmette tutto fuorchè una sensazione di movimento.
Per l'aspetto tecnico, tralasciando le solite considerazioni su questo tipo di conversione estrema (bianchi bruciatissimi/neri illeggibili/cielo impastato) che a me non piace (i gusti... si sa.... ), mi sembra che la foto sia poco nitida, se non addirittura sfocata.
Tengo però a precisare che personalmente penso che l'aspetto tecnico nelle foto street sia secondario rispetto a quello puramente emotivo che, secondo me, in questa foto è di buon livello (titolo a parte).
In definitiva, una bella foto che con una conversione più leggibile e una maggior nitidezza a me piacerebbe di più

Ale
ValerioMusi
QUOTE(alessandro.sentieri @ Oct 6 2009, 03:18 PM) *
.........
In definitiva, una bella foto che con una conversione più leggibile e una maggior nitidezza a me piacerebbe di più

Ale

Ciao Ale,grazie per il tuo intervento molto intenso....
Purtroppo i Titoli non sono il mio forte....
Credo che si possa dire tutto della foto ma niente sulla nitidezza,perche' e' sia nitida che a fuoco......

Valerio
Pierangelo Bettoni
Un B&W come piace a me, esagerato e drammatico in netto contrasto cvon la luce "felice" dell'attimo.
chiaramente la nitidezza e l'intellegibilità dei pixel in questo caso non sono la peculiarità
La trovo bilanciata in tutto, grande foto.
roger_84
Complimenti Valerio! per me uno scatto stupendo...

Ciao, Roger
ValerioMusi
Grazie Roger e Pierangelo....

Saluti
Valerio
skyler
Uno stile di foto ben definito..che gioca sul bn del pavimento e del mantello del cane.
Di errori tecnici non se ne parla nemmeno, dato che l'hai vista e realizzata così.
Per me è OK.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.