Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
chopin
Salve,

scusate le mie paranoie, ma ho da poco comprato un obiettivo 12-24 di seconda mano.

L'obiettivo � stupendo, le foto sono eccezionali, e quando lo ho acquistato, esaminandolo in ogni suo lato, non ho riscontrato difetti visibili, graffi o quant'altro.

Ieri, per�, osservandolo molto attentamente in controluce, angolando ed in pieno sole (insomma, la prova del 9), ho notato che, nelle vicinanze del bordo della lente, vicino al punto in cui � incollato all'anello che supporta la lente esterna, si notano delle piccolissime striature chiare parallele al bordo della lente.

Non � sporcizia, ho provato e riprovato.

Che sia un riflesso della parte interna del bordo dell'anello nero sottostante, o giochi di luce dell'incollatura ?

Vi risulta normale tali striature.

Ripeto, parlo di qualcosa molto piccolo e visibile solo in controluce, ed sotto una precisa angolazione.

Enzo
Giallo
Non preoccuparti, le ha anche il mio, che ho comperato nuovo.
Vivi tranquillo e scatta belle foto!
giallo
smile.gif
chopin
Grazie.

Veramente le ha anche il tuo ? Sembrano tipo microincorstazioni ?

In pratica anche io lo ho comprato nuovo, o meglio, come mi hanno detto in negozio, usato a Km 0, "avr� scattato massimo 5 foto".

In effetti, imballaggio ancora integro, plastiche, garanzia, eccetera.

Ed il prezzo, in effetti, � stato da KM. 0.

Ma io mi chiedo .. chi spende pi� di 1000 euro per comprare un obiettivo che si rivende dopo qualche giorno ?

Mistero

Giallo
Magari uno che lo ha montato su un corpo a pellicola...o che non � riuscito a montarlo su una Cxxxn! biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.