Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
markmr
ciao a tutti! ho da poco acquistato una nikon d300 e devo ancora imparare molto bene ad usarla. ecco una domanda per voi!

quando uso il flash incorporato mi succede questo:
se uso il flash con modalit� occhi rossi, una volta che ho schiacciato il pulsante per lo scatto, il tempo che ci mette a scattare la foto non � immediato; viceversa se uso il flash "normalmente", la foto viene scattata subito.
c'� qualche impostazione sbagliata oppure � una cosa normale?
grazie per la vostra disponibilit�, Marco
Lucabeer
Normalissimo! Con l'anti occhi rossi, vengono emessi dei piccoli lampi per far chiudere la pupilla dei soggetti prima dello scatto, che viene quindi leggermente ritardato.
fabiopastori
Quando usi l'opzione "occhi rossi" , prima dello scatto si accende la luce che trovi vicino al pulsante di scatto che serve appunto ad evitare che nella foto compaiano gli occhi rossi, dopodich� la macchina scatta la foto.

Se usi un flash esterno, il lampeggiatore emetter� dei prelampi e poi il lampo flash contemporaneo allo scatto.

Ci� che succede perci� � tutto normale

Fabio
randallflagg
Ciao, il ritardo che lamenti nello scatto � proprio della modalit� occhi rossi. La macchina infatti fa precedere una rapida serie di pre-lampi al lampo principale del flash, stimolando la chiusura della pupilla prima dello scatto e questo � la causa del ritardo. Nel caso di flash "normale" non ci sono i pre-lampi e lo scatto � contemporaneo al lampo.

wink.gif
Antonio Canetti
si � giusto! prima che parte l'oturatore si accende l'illuminatore per far chiudere la puppilla dell' occhio. poi....parte l'otturatore, una funzione che non uso mai appunto per questo motivo.

antonio
markmr
non ho mai provato... ma se io non uso l'effetto "occhi rossi", gli occhi dopo lo scatto come vengono???biggrin.gif
-missing
Hai presente il Conte Dracula?
markmr
si:D (dai aspetto la battuta con ansia)..... dry.gif
Antonio Canetti
QUOTE(markmr @ Oct 7 2009, 05:03 PM) *
ma se io non uso l'effetto "occhi rossi", gli occhi dopo lo scatto come vengono??? biggrin.gif

i flash pop up rende la D300 "simile" ad una compatta, ma la D300 � una semi Proffessionale e perci� merita un flash adeguato esterno, con flash serio non c'� pi� bisogno di usare una funzione da "turista".

antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.