Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alex29aprile
salve,
posseggo una D90 ma vorrei rpovare una macchina pi� performante : una D2xs o una D700.
Della D2xs e ho visto che ci sono buone occasioni di acquisto (100 euro) , e seguendo le vostre discussioni ho scoperto che con un lap-top si possono leggere il numero di scatti che ha realmente ha effettuato quella macchina (creda anche per la D700).
Come si fa ??
grazie

Alex
lhawy
se mi dici dove trovi la d2xs a 100 euro ne compro un bancale e lo tengo a impolverarsi solo per il gusto di aver fatto l'affare biggrin.gif

comunque gli scatti li rilevi su una foto scattata direttamente in jpg usando opanda IExif
alex29aprile
QUOTE(lhawy @ Oct 7 2009, 06:43 PM) *
se mi dici dove trovi la d2xs a 100 euro ne compro un bancale e lo tengo a impolverarsi solo per il gusto di aver fatto l'affare biggrin.gif

comunque gli scatti li rilevi su una foto scattata direttamente in jpg usando opanda IExif

eddai.................1000 eurini .... !!!!!!!!!!!!!!!!!
alex29aprile

ho scaricato il programma non non riesco avedee il numero progressivo delgi scatti....puoi darmi indicaz<ioni precise ?? grazie

Total Number of Shutter Releases for Camera = 4367

per caso � questa la riga incriminata ??? credi che sia impossibile poterla craccare ???
WalterB61
In teoria non sarebbe crakkabile dall'utente ma in pratica si vedono "cose che voi umani non potete neppure immaginare"........
Comunque anche l'aspetto esteriore dice molte cose su quanto e come una reflex � stata usata.
Se ci fai 100.000 scatti qualcosa si vede anche da fuori.
lhawy
QUOTE(alex29aprile @ Oct 7 2009, 07:01 PM) *
credi che sia impossibile poterla craccare ???

sulla foto probabilmente si, il contatore della macchina invece � assai pi� difficile, non credo un utente medio possa riuscire in tale operazione.
massimiliano.corrente
QUOTE(alex29aprile @ Oct 7 2009, 06:47 PM) *
eddai.................1000 eurini .... !!!!!!!!!!!!!!!!!

Si ma dipende molto sia dalle condizioni che dal numero degli scatti, per non parlare dalla provenienza wink.gif
dai un occhiata anche sul mercatino nital di quest forum.
Foffonews
Una D2Xs in perfetto stato con pochi scatti a meno di 1400 caff� la vedo difficile da trovare...
BANJO911
QUOTE(alex29aprile @ Oct 7 2009, 06:37 PM) *
salve,
posseggo una D90 ma vorrei rpovare una macchina pi� performante : una D2xs o una D700.

C'� molta differenza tra le due macchine.
Una � FX (D700)e l'altra DX(D2xs), e questo cambia molte cose,in primis le ottiche che hai sono per il Full Frame?
O possiedi solo ottiche DX? Nel secondo caso dovresti disfartene per acquistare ottiche per il Full Frame (dispendio economico non da poco).

La D2xs � una signora macchina in molti aspetti, corpo, solidit�, disposizione dei comandi, ergonomia,grande e ingombrante. Di contro a mo avviso ha il sistema Af un po' datato, dipende dal tuo modo di fotografare e che tipo di fotografia prediligi.

Se decidi di restare sul formato DX pi� che una D2xs ti consiglierei una D300.
Basta che ci monti il suo battery pack MB-D10 e le dimensioni quasi si uguagliano (forse la D300 ingombra un po' di pi�).
Ha l'AF a 51 punti, che per lo sport non � poco, Multicam 3500, resa ad alti iso impareggiabile fino a 1600 (con la D2xs non arrivi a quei valori di sensibilit� cos� elevati senza avere del rumore sulla foto),
corpo robusto e tropicalizzato discreto se usato senza BP, (come la D700 ma con pentaprisma pi� piccolo), 8 Fps al secondo se utilizzata con batteria EN-EL-4 (quella della D3 per intenderci).

Per passare a Full Frame con la D700, � come se avessi in mano una D300 un po' pi� grande di dimensioni il pentaprisma, formato paragonabile al 35 mm (24x36) con i suoi indubbi vantaggi da trarne (con ottiche FX a 12.3 Mpx).
Soprattutto agli alti iso sembra regga bene fino a 16400 (se non vado errato) con i vantaggi che gi� da te puoi capire..
Per il resto � identica alla D300.

Marco

efrem.pozzati
Se gli euri sono mille, guarderei pi� a una D300.
In entrambe hai il mirino al 100%, ma il sensore della D300 � molto pi� pulito (come quello della tua D90).
L'AF � il multicam 3500 da 51 punti (con inseguimento 3D) e come di raffica arrivi a 8 fps col grip.
s.pollano@tiscali.it

idem laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.